Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 23:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Ciao io uso una 808e.
Dal mio pt di vista ha materiali migliori nel complesso ed è piu leggera.
La 808 è estremamente resistente ma ha un grande difetto rompe con facilita i cuscinetti nelle casse del differenziale specialmente al posteriore.stesso problema della versione a scoppio pertanto richiede parecchia attenzione a questo elemento.
Ciao
Sei sicuro che la tua sia una 808e???
Il problema che hai dei cuscinetti era della versione 2009 mentre nella 2010 e nella nuova 808e hanno aggiornato i pezzi usando 3 cuscinetti oppure 2 cuscinetti con distanziale…non ho quel modello ma in pista da noi girano 80% x-ray
fermo restando che i miei colleghi ogni 3 litri cambiavano cuscinetti in qualsiasi caso , la manutenzione e' tutto , piu' ti dedichi alla macchina piu' la conosci e sempre meglio andra'…in caso contrario ti si accartoccia tutto anche se prendi la migliore in assoluto in qualsiasi campo...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 23:49   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2007
La 808e ha quel problema dei cuscinetti.monta il sistema a 3 cuscinetti.
Il problema dovrebbe essere stato risolto nella versione 2011 a scoppio.La 808e segue il layout della versione 2010 scoppio

per essere tranquilli vanno controllati dopo ogni uscita in pista,per il resto è quasi indistruttibile.
Ciao ale
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 03:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
A ok cmq so' che sono optional che si possono mettere pure sulla 2009 quindi il problema e' in parte risolto anche se vanno cmq periodicamente controllati eventualmente sostituiti….anche la mugen pero' e' un' ottimo mezzo anche se finora non ho avuto la fortuna di provarla quella ditta difficilmente sbaglia un colpo…poi non dimenticate Losi ragazzi perche' se c'e' una marca che ha fatto la differenza dagli albori dei brushless e' proprio questa non a caso tutte le top car ricopiano il layout Losi
Da non dimenticare mai
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 04:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
intendiamoci...io non è che non abbia voglia di fare manutenzione al modello...ANZI!!!
però dover smontare i differenziali ad ogni uscita per il mio uso da novello mi pare eccessivo
lo capisco per chi in pista è li con cronometro e quindi da (o cerca di dare) il massimo della resa ma io alle piste mi ci sto appena avvicinando.
in questi giorni causa cassa integrazione ho smontato quasi tutta la caster ed ho cambiato oli ai differenziali, la meccanica mi attrae molto quindi per me è spesso uno smonta/rimonta e facendo così sto imparando com'è fatta la macchina dato che esserdo un rtr è pre assemblata.
non ho un caxxo da fare=guardo la macchina e comincio a trafficarci anche se non c'è bisogno di farlo
non vedo l'ora di cominciare da zero con la prossima macchina in caso di xray o comunque di farla a pezzetti per vedere com'è fatta in caso di mugen
speravo nella versione ita della elettrica 808e (per intenderci quella con gli optional 7075 swiss) ma mi sa che non la fanno e non vendono nemmeno il kit a parte
ragazzi fuori tutti i pareri, anche i meno significativi per aiutarmi nella scelta
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 10:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se ti piace smontare, rimontare,aggiustare ......vedrai la hyper non ti deluderà

apparte gli scherzi ,starei su mugen o xray o kyosho, le altre magari sono migliori ma queste sono buone e collaudatissime.
alla fine è più una scelta personale ,diciamo una fissa mentale su quale scegliere ,non ho messo losi solamente perchè non mi piace moltissimo da guidare ,ma per chi si trova è fenomenale.
Vecchio 27 maggio 11, 13:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se ti piace smontare, rimontare,aggiustare ......vedrai la hyper non ti deluderà

apparte gli scherzi ,starei su mugen o xray o kyosho, le altre magari sono migliori ma queste sono buone e collaudatissime.
alla fine è più una scelta personale ,diciamo una fissa mentale su quale scegliere ,non ho messo losi solamente perchè non mi piace moltissimo da guidare ,ma per chi si trova è fenomenale.
mi faresti un paio di esempi di macchine meglio di mugen, xray e kyosho per favore? da quanto ho letto fin'ora in giro sono tutte e tre marche al top.
il mese scorso ero a Roma ed ho chiesto un preventivo per una mbx-6 eco e subito il venditore mi voleva rifilare una losi...ma perchè hanno sto vizio di sviarti dalle tue idee? (ovviamente lui correva con losi)
se avessi scelto una macchina poco prestante lo capirei ma a detta di molti la mugen non ha nulla da invidiare alla losi che (personalmente) non piace nemmeno a me.
sono dell'idea che se i modelli sono tra quelli top ci si può soffermare sull'estetica e della losi non mi piace proprio quella...de gustibus...
comunque per ora l'ago della bilancia è passato da mugen a xray, ero fissatissimo con la eco ma ragionando sui ricambi e da quello che offrono i negozi a Torino mi sa che la scelta migliore è la seconda.
so che i ricambi mugen si trovano dappertutto in internet ma preferisco avere un negozio nella mia città che ne è provvisto e di mugen qua si trova poco.
mi sapete dire il prezzo più basso in rete per le 2 macchine? magari qualche link
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:26   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
mi faresti un paio di esempi di macchine meglio di mugen, xray e kyosho per favore? da quanto ho letto fin'ora in giro sono tutte e tre marche al top.
il mese scorso ero a Roma ed ho chiesto un preventivo per una mbx-6 eco e subito il venditore mi voleva rifilare una losi...ma perchè hanno sto vizio di sviarti dalle tue idee? (ovviamente lui correva con losi)
se avessi scelto una macchina poco prestante lo capirei ma a detta di molti la mugen non ha nulla da invidiare alla losi che (personalmente) non piace nemmeno a me.
sono dell'idea che se i modelli sono tra quelli top ci si può soffermare sull'estetica e della losi non mi piace proprio quella...de gustibus...
comunque per ora l'ago della bilancia è passato da mugen a xray, ero fissatissimo con la eco ma ragionando sui ricambi e da quello che offrono i negozi a Torino mi sa che la scelta migliore è la seconda.
so che i ricambi mugen si trovano dappertutto in internet ma preferisco avere un negozio nella mia città che ne è provvisto e di mugen qua si trova poco.
mi sapete dire il prezzo più basso in rete per le 2 macchine? magari qualche link
per mugen, toprc è in slovenia ma ci ho già acquistato diverse cose e sono precisissimi e veloci.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
potrebbe essere la serpent,la durango ,hot bodies,associated(che a mio avviso è un osso di macchina eppure non l'ho mai provata mi basta guardarla per come si muove ),bergonzoni ....
Vecchio 27 maggio 11, 15:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
se vicino casa hai la possibilita' di trovare i ricambi, prendi quella anke se parliamo di auto al TOP, quindi ne servono poki......a parte qualke unibol, gommine ammort, e qualke altra kazzata di poki euro!!!!!
Vecchio 27 maggio 11, 16:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
se vicino casa hai la possibilita' di trovare i ricambi, prendi quella anke se parliamo di auto al TOP, quindi ne servono poki......a parte qualke unibol, gommine ammort, e qualke altra kazzata di poki euro!!!!!
Condivido, se si deve girare al cazzeggio.
Se invece devi fare gare e corri con gente poco disposta al prestito volante serve tutto doppio
Rispondi

Bookmarks