Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 16:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gasista

Data registr.: 14-10-2008
Buggy 1:10 o 1:8. Quale prendere?

Ciao a tutti,

Vorrei prendere il MIGLIOR buggy RTR 1:10 o 1:8, ovviamente brushless ma con un occhio anche prezzo, o meglio, al rapporto qualità-prezzo. Consigliatemi!

Grazie.
Vecchio 23 maggio 11, 16:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Sono molto interessato anch'io alla risposta.... anche se, grazie a tutti i post che mi sono pappato, già sò che la maggioranza dirà Caster Racing.......
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ciao,prima che ti rispondano altri molto più ferrati di me in materia ti do il mio parere da novizio:non spendere cifroni x un rtr nuovo che x bene che vada,andrà sempre meno di un kit come si deve...piuttosto prenditi un'usato anche rtr e vedi se la cosa ti appassiona;poi se la cosa va avanti ti prendi un modello come si deve e vai a girare in pista...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
allora cominciamo,

questo buggy oltre a dover essere il ''migliore'', com dev' essere nel caso del 1:10 poi prendere un 2wd come un 4 wd poi c'è da valutare dove ci vai a girare e con quali pretese.

per l' 1:8 sei sul 4wd se vuoi un buggy ma c'è sempre il discorso di cosa vuoi fartene e dove, perche il megio per il cazzeggio e del tutto diversso dal meglio per l'agonismo, ma non nel senzo che uno e bello e l'altro fa schifo, uno e pensato per andare bene o male dapertutto l'altro (da pista) se cambi tracciato sei li a cambiare assetto e altr 1000 cose.

e ultima cosa ma non meno importante e il tuo budget cosi non ti verranno fatte proposte, inrealizzabili (niente è impossibile!!!!!!!!!)

saluti, fammi sapere che poi procediamo.
Vecchio 23 maggio 11, 16:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Buggy 1:10..... buon prezzo il Caster SK10 RTR .... unico difetto i differenziali, montati quelli con l'aggiornamento caster....la situazione migliora, ma non si risolve completamente secondo me, ora proverò a montare gli ingranaggi diff in acciaio (originali in plastica) e di certo nn risparmio il mezzo.... vedremo se tutto va bene la ugraderò...
cmnq mi ci sto divertendo parecchio, la macchina è solida ho un servo da 12kg che mi han regalato ed ora va molto bene

....anche se ho già la scimmia sulla spalla del truggy.... più resistente e per l'uso che ne fo ( zero pista per ora... cazzeggio e salti su terrenacci), dovrebbe esser meglio....
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gasista

Data registr.: 14-10-2008
Uso del mezzo

Giustamente qualcuno di voi mi faceva notare di essere stato troppo vano nella mia richiesta. Preciso. L'utilizzo che voglio farme di questo primo buggy non è agonistico. Vorrei intanto divertirmi ed imparare e anche, di tanto in tanto girare in pista, ripeto, senza pretese agonistiche.

RTR perché per il momento non vorrei tribolare troppo.
Budget intorno ai 500 euro (+ o -).

Vi dico qualche modello che ho addocchiato così voi potete commentare:

* Ansmann Racing EP Virus 2.0 Brushless - RTR
* Associated RC10B4.1 Brushless RTR 2.4GHz
* HPI Vorza Flux HP
* Kyosho Inferno VE 1:8th Brushless Buggy
* Kyosho DBX VE Brushless Buggy 2.4GHz
* Thunder Tiger Sparrowhawk XXB 4WD Buggy
Vecchio 23 maggio 11, 18:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
NON PRENDERE UN RTR 1/8 !!!

usata anche del dopogurra ,anche ridotta alla frutta ,messa da schifo ,mai un rtr .
tu fidati e resterai contento.
Vecchio 23 maggio 11, 19:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
rtr 1/8: solitamente presa nuova, vanno in fumo dai 450€ in su, risultato macchina piuttosto fragile, si rompe facilmente negli urti dove solitamente un kit regge bene, non si trovano pezzi di ricambio e i pochi che li vendono spesso sono senza scorta, attese lungne fino a quando ci si rompe i maroni e la si vuole vendere per un kit, a questo punto nessuno la vuole perchè rtr e la si deve svendere perdendo un sacco di soldi, e rispendendo per il kit. fine della storia. consiglio personale prendi da subito un kit anche usato, maggiore robustezza, facilità nei ricambi e quando lo venderai riuscirai a recuperare qualcosa, spenderai una sola volta e meglio
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 19:47   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
prendi la hiper 9, 350 euro Ofna 1/8 Hyper 9 Elettrica Buggy Kit - OFF ROAD 1/8 ELETTRICO - FUORISTRADA - Automodelli, piu combo xerun Hobbywing Combo-M3A 150A XERUN 1/8 Brushless System | eBay e sei sui 500 euro con una signora macchina ,radio usata sui 30 euro e sei ok
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 19:48   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
rtr 1/8: solitamente presa nuova, vanno in fumo dai 450€ in su, risultato macchina piuttosto fragile, si rompe facilmente negli urti dove solitamente un kit regge bene, non si trovano pezzi di ricambio e i pochi che li vendono spesso sono senza scorta,
beh guarda non sono proprio d'accordo .. che discorsi sono? ... essendo RTR non esistono i ricambi? ... ma dai per favore che mi dite che le RTR spesso siano assembalte da schifo, abbiano un elettronica scarsa e che a volte le case produttrici non le dotano di parti in ergal o adeguate ok .. ma che si dica che le RTR non hanno ricambi ... che siano più fragili (è tutto da vedere questa cosa) ... insomma .. diamo a cesare quello che è di cesare...

Bookmarks