23 maggio 11, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
| Buggy 1:10 o 1:8. Quale prendere?
Ciao a tutti, Vorrei prendere il MIGLIOR buggy RTR 1:10 o 1:8, ovviamente brushless ma con un occhio anche prezzo, o meglio, al rapporto qualità-prezzo. Consigliatemi! Grazie.
__________________ La fretta è nemica del modellista |
23 maggio 11, 16:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Ciao,prima che ti rispondano altri molto più ferrati di me in materia ti do il mio parere da novizio:non spendere cifroni x un rtr nuovo che x bene che vada,andrà sempre meno di un kit come si deve...piuttosto prenditi un'usato anche rtr e vedi se la cosa ti appassiona;poi se la cosa va avanti ti prendi un modello come si deve e vai a girare in pista... Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
23 maggio 11, 16:35 | #4 (permalink) Top |
User |
allora cominciamo, questo buggy oltre a dover essere il ''migliore'', com dev' essere nel caso del 1:10 poi prendere un 2wd come un 4 wd poi c'è da valutare dove ci vai a girare e con quali pretese. per l' 1:8 sei sul 4wd se vuoi un buggy ma c'è sempre il discorso di cosa vuoi fartene e dove, perche il megio per il cazzeggio e del tutto diversso dal meglio per l'agonismo, ma non nel senzo che uno e bello e l'altro fa schifo, uno e pensato per andare bene o male dapertutto l'altro (da pista) se cambi tracciato sei li a cambiare assetto e altr 1000 cose. e ultima cosa ma non meno importante e il tuo budget cosi non ti verranno fatte proposte, inrealizzabili (niente è impossibile!!!!!!!!!) saluti, fammi sapere che poi procediamo.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
23 maggio 11, 16:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
|
Buggy 1:10..... buon prezzo il Caster SK10 RTR .... unico difetto i differenziali, montati quelli con l'aggiornamento caster....la situazione migliora, ma non si risolve completamente secondo me, ora proverò a montare gli ingranaggi diff in acciaio (originali in plastica) e di certo nn risparmio il mezzo.... vedremo se tutto va bene la ugraderò... cmnq mi ci sto divertendo parecchio, la macchina è solida ho un servo da 12kg che mi han regalato ed ora va molto bene ....anche se ho già la scimmia sulla spalla del truggy.... più resistente e per l'uso che ne fo ( zero pista per ora... cazzeggio e salti su terrenacci), dovrebbe esser meglio.... |
23 maggio 11, 17:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
| Uso del mezzo
Giustamente qualcuno di voi mi faceva notare di essere stato troppo vano nella mia richiesta. Preciso. L'utilizzo che voglio farme di questo primo buggy non è agonistico. Vorrei intanto divertirmi ed imparare e anche, di tanto in tanto girare in pista, ripeto, senza pretese agonistiche. RTR perché per il momento non vorrei tribolare troppo. Budget intorno ai 500 euro (+ o -). Vi dico qualche modello che ho addocchiato così voi potete commentare: * Ansmann Racing EP Virus 2.0 Brushless - RTR * Associated RC10B4.1 Brushless RTR 2.4GHz * HPI Vorza Flux HP * Kyosho Inferno VE 1:8th Brushless Buggy * Kyosho DBX VE Brushless Buggy 2.4GHz * Thunder Tiger Sparrowhawk XXB 4WD Buggy
__________________ La fretta è nemica del modellista |
23 maggio 11, 18:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
NON PRENDERE UN RTR 1/8 !!! usata anche del dopogurra ,anche ridotta alla frutta ,messa da schifo ,mai un rtr . tu fidati e resterai contento.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
23 maggio 11, 19:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
rtr 1/8: solitamente presa nuova, vanno in fumo dai 450 in su, risultato macchina piuttosto fragile, si rompe facilmente negli urti dove solitamente un kit regge bene, non si trovano pezzi di ricambio e i pochi che li vendono spesso sono senza scorta, attese lungne fino a quando ci si rompe i maroni e la si vuole vendere per un kit, a questo punto nessuno la vuole perchè rtr e la si deve svendere perdendo un sacco di soldi, e rispendendo per il kit. fine della storia. consiglio personale prendi da subito un kit anche usato, maggiore robustezza, facilità nei ricambi e quando lo venderai riuscirai a recuperare qualcosa, spenderai una sola volta e meglio
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
23 maggio 11, 19:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010 Residenza: CHIOGGIA VE
|
prendi la hiper 9, 350 euro Ofna 1/8 Hyper 9 Elettrica Buggy Kit - OFF ROAD 1/8 ELETTRICO - FUORISTRADA - Automodelli, piu combo xerun Hobbywing Combo-M3A 150A XERUN 1/8 Brushless System | eBay e sei sui 500 euro con una signora macchina ,radio usata sui 30 euro e sei ok |
23 maggio 11, 19:48 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | beh guarda non sono proprio d'accordo .. che discorsi sono? ... essendo RTR non esistono i ricambi? ... ma dai per favore che mi dite che le RTR spesso siano assembalte da schifo, abbiano un elettronica scarsa e che a volte le case produttrici non le dotano di parti in ergal o adeguate ok .. ma che si dica che le RTR non hanno ricambi ... che siano più fragili (è tutto da vedere questa cosa) ... insomma .. diamo a cesare quello che è di cesare...
__________________ |
Bookmarks |
| |