Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 20:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
non ho scritto che non esistono ricambi, ma che sono tutt'altro che facili da reperire, solitamente li hanno in pochi e quasi mai forniti, io ci sono gia passato e parlo della mia esperienza personale e ripeto personale e non legge mia imposta a tutti, ripeto , con un kit anche usato si spende una volta sola e meglio, poi ognuno dice la sua e ognuno è libero di fare con i propri soldi cio che vuole, ma basta fare una semplice ricerca in rete su ricambi di un qualsisi dei soliti kit a la stessa ricerca per un qualsiasi rtr di quelli elencati per rendersi conto di che differenza ci sia
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
Giustamente qualcuno di voi mi faceva notare di essere stato troppo vano nella mia richiesta. Preciso. L'utilizzo che voglio farme di questo primo buggy non è agonistico. Vorrei intanto divertirmi ed imparare e anche, di tanto in tanto girare in pista, ripeto, senza pretese agonistiche.

RTR perché per il momento non vorrei tribolare troppo.
Budget intorno ai 500 euro (+ o -).

Vi dico qualche modello che ho addocchiato così voi potete commentare:

* Ansmann Racing EP Virus 2.0 Brushless - RTR
* Associated RC10B4.1 Brushless RTR 2.4GHz
* HPI Vorza Flux HP
* Kyosho Inferno VE 1:8th Brushless Buggy
* Kyosho DBX VE Brushless Buggy 2.4GHz
* Thunder Tiger Sparrowhawk XXB 4WD Buggy
Ciao,forse l'unica che non hai menzionato è anche quella che va meglio di tutte:Caster EX-1

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao,forse l'unica che non hai menzionato è anche quella che va meglio di tutte:Caster EX-1
effettivamente la caster ex1 ha probabilmente il miglior rapporto qualità costo ricambi, la vorza ha una combo molto buona ma il costo della macchina è ben altra cosa
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Le Rtr indicate non sono delle macchine da poco, sono comunque già di un certo livello e sui ricambi non si avrà mai nessun problema
Ritornando hai modelli indicati mi lascia perplesso il vorza, non perchè sia un pesimo modello, ma perchè lo trovo difficile che lo si trovi a 500 euro, lo so perchè piace a mio fratello e me la smena continuamente con sto modello
Sugli altri direi che alcuni sono molto diversi e si scelgono perchè appassionati di quel genere, in cima metto il modello associated, non perchè sia un brutto modello, ma perchè è un modello difficile, ti assicuro che i trazione posteriore sono una vera sfida, inoltre sono meno adatte su circuiti 1/8, e che quindi si complica ulteriormente la guida, te lo dico perchè ultimamente mi sto lanciando su un traxxas rustler e questa è la regina dei modelli difficili da far stare dritti, e sul circuito dove giro io ho l'aggravante del fatto che i salti sono veramente alti per una 1/10, infatti la sto modificando parecchio per aumentare la tenuta, ma se tu hai una pista adatta vicino sono uno spasso e sopratutto ti insegnano ad usare il dito
La Ansmann non la conosco ma delle 1/8 di quel marchio non ne parlano bene a differenza delle 1/10 che vanno molto bene
Kyosho è un marchio che mi ha sempre lasciato perplesso, lo sempre trovato caro in rapporto a quello che ti da, non dico che siano male come modellli, ma cari
la thunder non saprei, mi sembra un telaio tamiya un pò vecchiotto
Se trovi la vorza a quel prezzo forse e la migliore, ma anche la caster racing che ti hanno elencato direi che va bene per una rtr, e fra l'altro costa di meno
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Le Rtr indicate non sono delle macchine da poco, sono comunque già di un certo livello e sui ricambi non si avrà mai nessun problema
Ritornando hai modelli indicati mi lascia perplesso il vorza, non perchè sia un pesimo modello, ma perchè lo trovo difficile che lo si trovi a 500 euro, lo so perchè piace a mio fratello e me la smena continuamente con sto modello
Sugli altri direi che alcuni sono molto diversi e si scelgono perchè appassionati di quel genere, in cima metto il modello associated, non perchè sia un brutto modello, ma perchè è un modello difficile, ti assicuro che i trazione posteriore sono una vera sfida, inoltre sono meno adatte su circuiti 1/8, e che quindi si complica ulteriormente la guida, te lo dico perchè ultimamente mi sto lanciando su un traxxas rustler e questa è la regina dei modelli difficili da far stare dritti, e sul circuito dove giro io ho l'aggravante del fatto che i salti sono veramente alti per una 1/10, infatti la sto modificando parecchio per aumentare la tenuta, ma se tu hai una pista adatta vicino sono uno spasso e sopratutto ti insegnano ad usare il dito
La Ansmann non la conosco ma delle 1/8 di quel marchio non ne parlano bene a differenza delle 1/10 che vanno molto bene
Kyosho è un marchio che mi ha sempre lasciato perplesso, lo sempre trovato caro in rapporto a quello che ti da, non dico che siano male come modellli, ma cari
la thunder non saprei, mi sembra un telaio tamiya un pò vecchiotto
Se trovi la vorza a quel prezzo forse e la migliore, ma anche la caster racing che ti hanno elencato direi che va bene per una rtr, e fra l'altro costa di meno
Beh la Caster la trovi a 400€ la Vorza (che piace anche a me...) o la prendi usata o la vedo dura...
Oppure alzando un pò l'asticella del prezzo c'è Losi:1/8 8IGHT-E 2.0 4WD Buggy Race Roller + servocomando in omaggio!!, Auto elettriche | Buggy - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, roc

Team Associated B64D
Vecchio 23 maggio 11, 21:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Però la alzi di parecchio, anche perchè ci devi aggiungere radio con ricevente e almeno 2/3 batterie e naturalmente un caricabatterie
Diciamo che rimanendo dalle parti di hongkong ci devi aggiungere un 150/200euro
Certo che poi sei veramente ad un buon livello
Vecchio 23 maggio 11, 21:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Però la alzi di parecchio, anche perchè ci devi aggiungere radio con ricevente e almeno 2/3 batterie e naturalmente un caricabatterie
Diciamo che rimanendo dalle parti di hongkong ci devi aggiungere un 150/200euro
Certo che poi sei veramente ad un buon livello
Eh si....ma vedo già bene la Caster

Team Associated B64D
Vecchio 23 maggio 11, 23:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gasista

Data registr.: 14-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Beh la Caster la trovi a 400€ la Vorza (che piace anche a me...) o la prendi usata o la vedo dura...
La Vorza su Modelsport la trovi a 479 sterline:
HPI Vorza Flux HP (Blue) 103421B
Vecchio 23 maggio 11, 23:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
La Vorza su Modelsport la trovi a 479 sterline:
HPI Vorza Flux HP (Blue) 103421B
Che sono 550 euro circa più spedizioni
Certo che a quel prezzo almeno una radio 2,4 potevano mettergliela

Ultima modifica di canyon : 23 maggio 11 alle ore 23:53
Vecchio 24 maggio 11, 10:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Ricordati che hai scritto "ogni tanto in pista"... con una buggy o vai in pista o nulla, specialmente se 1/10.
Vuoi che il divertimento duri a lungo? Controlla che piste hai nelle vicinanze e compra la macchina adatta alla pista scelta (e magari la più usata in quella pista): lì trovi spesso altri appassionati con cui scambiarsi idee, sportellate e anche frustrazioni quando le cose vanno male.
Se hai amici con cui scorrazzare fuori pista fatti un monster

Bookmarks