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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Plettemberg dichiara che i suoi rotori al neodimio reggono 150 gradi, ma di sicuro c'è neodimio e neodimio.... Come soglia massima io terrei 80 gradi, e di conseguenza 70 di media con il dissipatore e la ventola sono troppi. @ Andre... La rapportatura si fa sul campo, termometro alla mano e con un buon occhio alla pista, non teoricamente sulla carta. prova con un 15 e tieni pronto il 14 |
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Dissipatore Hobbywing Ø36x55 con ventola 50x50 6v | eBay quindi è adattabile anche ai castle ovvero è in alluminio morbido e si puo' forzare per metterlo sui caslte con cassa alettata??
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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No, non è in alluminio mloto flessibile, ed in ogni caso sui motori a cassa alettata come o castle i dissipatori come questo non vanno bene, molto meglio il dissipatore della castle, con la ventola possibilmente sostituita con una migliore
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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![]() A parte che io intendo quello blu piu' grosso di quello che hai postato e cmq io con questi dissipatori ci ho fornito tutti gli elettricari del gruppo e tutti hanno motori Castle alettati con temperature ottimali , al di la' del fatto che il dissipatore della Castle e' proprio un cadavere , non si puo' pretendere di controllare le temperature basandosi solo sul dissipatore e ventolina , ci sono prima la rapportatura ideale e l' utilizzo di tutti gli accorgimenti del caso motore x motore .poi quell' alluminio non e' pongo ma neanche carbonio con un po' di buona volonta' lo si riesce a cucire addosso a tutti i motori che ho Tekin-Castle-Leopard ![]() Se dopo una scarica tirata con 33° all' ombra con sole che picchia e un Neu 2650 con un rapporto 15/48 ottengo 56° a fine scarica di 15min. non posso di certo sentirmi dire che quei dissipatori non vanno bene ![]() Poi potete ipotizzare o pensare come volete io i problemi di temperatura lì ho risolti così ![]() Poi chiaro che non faccio una scarica dietro l' altra sotto il sole , ma questo non lo facevo neanche con la nitro che cmq con un pieno offriva la meta' del tempo che adesso faccio con i brushless... | |
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Allora, stiamo scrivendo di due situazioni diverse... 1- è palese che i problemi di temperature non si risolvono esclusivamente con un dissipatore e una ventola ma serve controllar il modello, i rapporti ecc ecc ecc. 2- per i motori con cassa alettata è molto meglio usar i dissipatori castle, ovviamente con la ventola sostituita, dato che l'originale è una chiavica. Sostengo questa tesi, perchè datosi che la superfice di contatto della cassa alettata con il dissipatore di alluminio liscio è molto minore che in un motore tradizionale, anche l'azione del dissipatore stesso è limitata. Il dissipatore castle, facendo passare l'aria su tutta la cassa del motore, raffredda molto meglio di tutti gli altri dissipatori, e non lo scrivo per sentito dire, ma dopo aver provato termometro alla mano. RIPETO, sostituire la ventola con una SERIA. ![]() |
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User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
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Non lo metto in dubbio ![]() anche le mie sono prove fatte di persona ed ho constato un ottimo risultato la superficie di aderenza non e' completa come dici in effetti , pero' come sai alla fine conta la concretezza e io con questo sistema sono apposto ![]() Inoltre nel buggy ho provato quel dissi. con 3 attacchi ventole , lo vende fabomodel ed e' della speed passion , quello pure ha pochissima superficie di contatto pero' mettendo una yeah racing raffredda a sufficenza il mio Tekin 1900 poi calcola che ce ne' starebbe un' altra anzi altre 2 ![]() Mi incuriosisce le ventole che usa tommygarage nei sui modelli , quella deve essere una bomba approposito alla fiera di Verona ha presentato una buggy con il motore collegato direttamente ai cardani centrali , in pratica prende il posto del diff. centrale e chiaramente non ha corona e pignone , pero' non riesco ad immaginare cosa possa migliorare questa soluzione in piu' come fai ad esempio ad allungare/accorciare i rapporti ![]() Tutte domande a cui forse riesci a dare una risposta perche' io non capisco proprio il vantaggio..Ps: su l' ultimo RCM ce' una foto di questo buggy ![]() |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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procurandosi una ventola 4*4*4 . è quasi impossibile da trovare ma per lungo tempo l'ho avuta e non c'è paragone. sui 12v è impressioante ,sui 5v è cmq esagerata ,più di questo per ora non si può fare. rimane il dissipatore castle con ventola decente ,cmq non è nulla a confronto di una 4*4*4 .....non trovandone più sono anch'io fermo al dissipatore castle. ![]() se si potesse dare una comparazione potrei dire che una ventola simile a 5v da una portata d'aria dalle 5 alle 7 volte quella che fa una micro ventoletta stile quelle da mettere nel castle.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
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