Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 13:04   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da robertino59 Visualizza messaggio
No, l'esc l'ho comprato usato (quello da 120A), da una persona onesta, tanto che questa mattina l'ho chiamato e mi ha detto se non va di restituirlo!
Il motore invece è nuovo, ed è un Tork 2200.

Io per provare ho usato la mia radio Spektrum DX3E, che ha sempre funzionato benissimo.

Dopo che mi è arrivato il tutto, ho comprato anche il Castle Link Portable.
Arrivato ieri sera ho subito provato, ed ecco il problema, il link si scaldava in maniera improbabile, e il pc non rilevava la combo.

Questa mattina allora per provare mi sono fatto dare una lipo dal mio amico, dopo averla caricata, l'ho attaccata, e di nuovo panico, perchè non sento nessun rumore all'accensione!

E cerco anche di seguira i vari passaggi della quick guide ma niente da fare! Ho provato a tener premuto tutto l'acceleratore e accender il regolatore, ma niente, ne bip ne cambio di lucine!
Anzi se stacco e riattacco subito dopo addirittura si accende solo la lucina rossa.

Ecco tutto.
guarda non vorrei dirlo .. però tu potresti aver attaccato al contrario il castle link (per quello che scaldava così tanto) e magari con questa mossa hai fulminato l'intero esc... potrebbe essere... ne ho già lette in giro di persone che hanno fulminato l'esc mettendo storto il castle link quindi non saresti il primo.
Vecchio 20 maggio 11, 13:52   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2011
Mmm ma se si fosse fulminato i led funzionerebbero cmq?
Perché ade ho riprovato e nn mi fa più lo scherzo di rimanere accesa solo la luce rossa, ma lampeggiano tutte e tre, solo che nn riesco a portare a termine la procedura con la radio, e non fa alcun bip!

Se fosse fulminato non dovrebbe nn andar proprio?
E come mai nn fa alcun rumore?
Non potrebbe esser che sbaglio qualcosa nella procedura? (anche se nn sembra complessa!)
robertino59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster+drift

Data registr.: 21-04-2009
leggendo il topic mi sembra che non hai fatto il bind tra radio e ricevente.

anche quello è necessario.. anzi il punto di partenza..

strano il fatto che non faccia alcun suono.. (e grave allo stesso tempo)

ma solo con la Field Link riesci a programmarlo?
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 18:02   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2011
In effetti ho avuto un problema simile, anch'io ho il Mamba e la radio DX3, ma l'esc è un Speed passion Silver arrow e il programmatore PRO.

Nel mio caso devi staccare lo spinotto throttle dalla radio e metterlo invece sul programmatore.

Se lo spinotto lo infili girato al contrario (entra in entrambi i sensi) mi dava lo stesso problema.

Ma ripeto il mio ESC è differente
mauriziobuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 21:09   #15 (permalink)  Top
User

E ma come cavolo potrei fare se nn mi fa fare niente?

A nessuno e' mai capitata una cosa simile?

Nessuno ha idea di come possa risolverlo, o riuscire a levatoi alla ricevente?

Perché ho fatto una bella spesa economicamente...e mi spiacerebbe aver buttato tutti quei soldi!
Vecchio 21 maggio 11, 03:47   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Hai un altra radio-ricevente per provarlo?
Ma che tipo di esc mamba hai?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 10:01   #17 (permalink)  Top
User

Guarda ho pravato con un altra radio ricevente ma uguale...
E l'esc è mamba monster come il motore.
Vecchio 21 maggio 11, 18:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
problema esc

secondo mè è come ha già detto monster+drift, devi cercare di fare un buon bilding
( al limite con altra radio) controlla bene se la ricevente è accesa, almeno x poterlo provare, il discorso del castel link che non si collega e scalda se hai fatto come ti hanno già consigliato non saprei proprio come aiutarti
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:50   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2011
Non saprei che altro dirti..
solo un consiglio molto generico:

quando attacchi qualcosa al PC via USB il PC rileva automaticamente una nuova device, ti chiede i driver oppure se li trova da solo e solo dopo un po' di tempo la device è realmente "visibile" dal PC.

Questa è la teoria, poi molto spesso il sistema ti chiede di fare un reboot del PC per rendere definitiva l'operazione e quando riparte ricomincia tutto il gioco dall'inizio perchè non carica il driver correttamente.

Consiglio:
-> dopo la prima installazione, fai un reboot del PC e quando riparte fagli trovare la USB attaccata con la device accesa (powered) così la riconosce dall'inizio in modo pulito
-> verifica (se hai Win) in Impostazioni, Pannello di controllo, Sistema, Harware, Device Manager che la device sia riconosciuta e attiva

Ma nel tuo caso
.. si "scalda" .. e questo può essere solo per un errore "elettrico"
ossia corrente sbagliata nel posto sbagliato (nel caso estremo, il corto circuito che brucia tutto).

Controlla i cavi, qualcosa è sbagliato
mauriziobuggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks