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Vecchio 15 maggio 11, 20:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di -zar-
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 30
la macchina parte a scatti

Ho montato una combo brushless Ezrun 8.5T con esc 60A. Il problema è che per i primi 5-6 metri tutte le volte che accellero la macchina va a scatti e poi parte di botto, come se inizialmente fa fatica ad arrivare corrente.
Uso una nimh 7.2V 4500mah e una lipo 7.4V 4000mah 15C
Cosa potrebbe essere?
__________________
Non permettere alla tua lingua di oltrepassare il pensiero...
-zar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 22:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
io ipotizzo una diagnosi....

Forse il modello è affetto da cogging (non so' se si scrive cosi). Ovvero il motore brushless ti scatta in avvio. Se vedi il modello senza carrozzeria sembra che il pignone vibri.

In tal caso risolvi alzando il livello del punch. Lo puoi fare con la schedina di programmazione che ti è uscito nel combo ezrun.

Cmq ti consiglio di rivedere i rapporti perché molto probabilmente sei lungo e non è buono con il caldo che arriva.

Ma non sono sicuro perché di solito il cogging dura un paio di metri per i modelli.

Puoi essere più preciso a descrivere il comportamento?? Ad esempio se sei già in movimento e ripremi il gas la risposta del modello è pronta?? Questo problema si verifica sono con il modello fermo (o quasi)??
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 14:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
il cogging è derivato da un basso valore di punch o semplicemente dalla batteria che non è in grado di soddisfare la richiesta del motore; non conosco i C di scarica della nimh, ma con la lipo sei al limite: 15C sono pochi, servono almeno 20C..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 00:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di -zar-
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 30
il problema lo riscontro anche in ripresa e non solo dalle partenze da fermo.
Cos'è il livello di punch?
__________________
Non permettere alla tua lingua di oltrepassare il pensiero...
-zar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 12:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
metti una lipo 30C
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 12:42   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da -zar- Visualizza messaggio
Uso una nimh 7.2V 4500mah e una lipo 7.4V 4000mah 15C
Cosa potrebbe essere?
Ti sei già risposto da solo!

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 17:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
usa un 8,5t ezrun su un modellino che credo sia quello in foto quindi una xstr 1/10 .
andrebbe anche con una nimh 3000mah da 8C di scarica .

non è la batteria ,ho gli è andato il motore o l'esc ,almeno che la lipo non sia defunta.
pronto a scommettere così mi faccio la xerun gratis per la mia .

prova pure con una 10000 50c avrai sempre lo stesso problema .
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 17:35   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Potrebbe essere anche il cutoff....
Potrebbero essere i rapporti troppo lunghi... o tante altre cose...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 19:59   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
prima di tutto, che macchina è?
io avevo una drift con ezrun 35a 9t con lipo 2s 5000 25c

avevo provato a montare il motore su un monster truck 1:10 e avevo questo problema...

in sostanza l'auto aveva una meccanica TOSTA da far girare...
il rapporto era lungo...
ma alzando l'auto da terra andava tutto bene...

quindi inizia a provare calando un po il pigone... e prova...(se hai la possibilita) delle lipo da almeno 25c

poi facci sapere...ciao
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho una xpro con un mamba max 5700 esc carson 100A gira tranquillamente anche con delle scarse nimh 3300mah che diventano inandescenti dopo l'uso ,ho delle lipette da elicottero da 2200mah 10c nessun problema se non per le lipo ,delle hyperion 4200mah 18c nada .
ovviamente non uso queste batterie ,le ho a casa ,ho fatto delle prove ,so per certo che funziona anche con cose di questo genere ,quindi sempre ammettendo che la sua lipo non sia morta ,dico che non cambi nulla con una 30-40c
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