13 maggio 11, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Milano
| Problema bilanciamento MBX6
La mia MBX6 ha qualcosa che non va, anche con un salto minimo punta a testa in giù in picchiata -> e se non la recuperi con una bella accelerata si cappotta anche a 1Km\h La MBX5 del nipotino invece, la lancio a stecca e atterra sempre sulle 4 "zampe". Cosa può essere che non va? e come correggere? Avevo postato dellle foto, e forse il problema è che ho una configurazione un po' particolare: a sinistra una batteria enorme nelle parte anteriore e la radio in quella posteriore, mentre a destra il motore con sopra sospeso l'esc... e quindi forse il peso è troppo in avanti Sto cercando di modificarla per mettere la radio a fianco del servo e l'esc dietro alla batteria (come sulla ECO) per spostare un po' il peso indietro, ma non penso che cambierà di molto |
13 maggio 11, 22:46 | #2 (permalink) Top |
User |
Se metti una foto forse si capisce meglio perche io mi scuso ma non ho capito, comunque non é solo un fattore di pesi puo dipendere anche dagli ammortizzatori/asseti mi sa....
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
16 maggio 11, 17:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Milano
|
Ah, mi scuso.. le foto le avevo già pubblicate, ma giustamente non vi ho detto dove! http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1000613.jpg la sto modificando completamente, portando la radio davanti e l'esc di dietro.. Non è un problema di alettone, perché la sto provando in una pista fatta in casa nel garage .. bello grosso.. 120 mq ma pur sempre un garage dove c'è un salto veramente minimo.. ma ho già rotto due volte la vite che regge l'ammortizzatore anteriore perchè si cappotta sull'asfalto .. per il freno .. si hai ragione, avevo settato l'esc per avere un minimo di freno, ma ho provato senza e non cambia niente Altre idee? se sono gli ammortizzatori ... come dovrei accorgermene? |
16 maggio 11, 20:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Non sembra sbilanciata ma dalle foto non si puo' capire piu' di tanto
Allora inizia con togliere un po' di drop al posteriore e precaricare un po' la molla Da come me la immagino io hai le sospensioni posteriori che non lavorano bene poca escursione insomma Prova e poi dimmi fai un cambiamento x volta e l' ideale sarebbe cmq farla saltare in pista , quelle smusate sull' asfalto prima o poi ti fracassano l' anteriore.. Se non migliora da subito allora indurisci anche la molla ant. e togli un po' di drop pure la' |
16 maggio 11, 22:57 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
leggi bene prima di rispondere . | |
16 maggio 11, 23:22 | #10 (permalink) Top |
|
Ma non credo cosa !!! sai almeno di cosa sto parlando??? mi sa' proprio di no senno' nemmeno avresti il minimo dubbio sulla teoria
Vabbe' dai mica devi convincerti te' . Incomincio a capire l' esodo di tutti i vecchi del forum , qui ci si deve sentir correggere da chi in tutti gli anni di eta' in vita , non supera gli anni di modellismo che abbiamo alle spalle..ma pensa te' .. |
Bookmarks |
| |