Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 19:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2011
Problema bilanciamento MBX6

La mia MBX6 ha qualcosa che non va, anche con un salto minimo punta a testa in giù in picchiata -> e se non la recuperi con una bella accelerata si cappotta anche a 1Km\h

La MBX5 del nipotino invece, la lancio a stecca e atterra sempre sulle 4 "zampe".

Cosa può essere che non va? e come correggere?

Avevo postato dellle foto, e forse il problema è che ho una configurazione un po' particolare: a sinistra una batteria enorme nelle parte anteriore e la radio in quella posteriore, mentre a destra il motore con sopra sospeso l'esc... e quindi forse il peso è troppo in avanti

Sto cercando di modificarla per mettere la radio a fianco del servo e l'esc dietro alla batteria (come sulla ECO) per spostare un po' il peso indietro, ma non penso che cambierà di molto
mauriziobuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Se metti una foto forse si capisce meglio perche io mi scuso ma non ho capito, comunque non é solo un fattore di pesi puo dipendere anche dagli ammortizzatori/asseti mi sa....
Vecchio 15 maggio 11, 13:02   #3 (permalink)  Top
simo97
Guest

può sembrare stupido ma controlla anche la posizione dell'alettone, cerca di metterlo in modo che abbia molta resistenza con l'aria
Vecchio 16 maggio 11, 01:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro80

Data registr.: 29-01-2011
Non e' che hai messo un Po di freno a motore.
Vecchio 16 maggio 11, 17:05   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2011
Ah, mi scuso.. le foto le avevo già pubblicate, ma giustamente non vi ho detto dove!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1000613.jpg

la sto modificando completamente, portando la radio davanti e l'esc di dietro..

Non è un problema di alettone, perché la sto provando in una pista fatta in casa nel garage .. bello grosso.. 120 mq ma pur sempre un garage
dove c'è un salto veramente minimo..

ma ho già rotto due volte la vite che regge l'ammortizzatore anteriore perchè si cappotta sull'asfalto

.. per il freno ..
si hai ragione, avevo settato l'esc per avere un minimo di freno, ma ho provato senza e non cambia niente

Altre idee?

se sono gli ammortizzatori ... come dovrei accorgermene?
mauriziobuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 20:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Non sembra sbilanciata ma dalle foto non si puo' capire piu' di tanto…
Allora inizia con togliere un po' di drop al posteriore e precaricare un po' la molla…
Da come me la immagino io hai le sospensioni posteriori che non lavorano bene poca escursione insomma…
Prova e poi dimmi…fai un cambiamento x volta e l' ideale sarebbe cmq farla saltare in pista , quelle smusate sull' asfalto prima o poi ti fracassano l' anteriore..
Se non migliora da subito allora indurisci anche la molla ant. e togli un po' di drop pure la'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:32   #7 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Da come me la immagino io hai le sospensioni posteriori che non lavorano bene poca escursione insomma…
non credo, le mugen hanno gli ammortizzatori con più escursione di tutti gli altri buggy

(a meno che l'altezza da terra sia settata male)
Vecchio 16 maggio 11, 22:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
non credo, le mugen hanno gli ammortizzatori con più escursione di tutti gli altri buggy

(a meno che l'altezza da terra sia settata male)
Se lui tiene il drop tirato al massimo non c'e' buggy che tenga….non stiamo discutendo sull' escursione delle mugen ma su quella che usa lui
leggi bene prima di rispondere….
Vecchio 16 maggio 11, 23:01   #9 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Se lui tiene il drop tirato al massimo
non credo
Vecchio 16 maggio 11, 23:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Ma non credo cosa !!! sai almeno di cosa sto parlando??? mi sa' proprio di no senno' nemmeno avresti il minimo dubbio sulla teoria…
Vabbe' dai mica devi convincerti te'….
Incomincio a capire l' esodo di tutti i vecchi del forum , qui ci si deve sentir correggere da chi in tutti gli anni di eta' in vita , non supera gli anni di modellismo che abbiamo alle spalle..ma pensa te'…..
Rispondi

Bookmarks