Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 23:39   #11 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Incomincio a capire l' esodo di tutti i vecchi del forum , qui ci si deve sentir correggere da chi in tutti gli anni di eta' in vita , non supera gli anni di modellismo che abbiamo alle spalle..ma pensa te'…..
non ti conosco ma se cambiavo il nickname e mettevo solo simo, cosa mi dicevi?
avrai quanti anni ti pare di modellismo ma impara ad essere meno presuntuoso e rispetta quello che scrivo gli altri

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
(a meno che l'altezza da terra sia settata male)
comunque leggi anche te più attentamente

non credo che ha il drop tirato al massimo perchè se no chi gliela venduta è un incompetente (mi pare che in un'altro topic l'aveva comprata usata, non vorrei sbagliarmi)

Ultima modifica di jari81 : 18 maggio 11 alle ore 20:46
Vecchio 17 maggio 11, 13:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Non so' neanche perche' sto qua a risponderti , ma se correggi i consigli degli altri almeno motivali seriamente senno' stiamo qui a discutere "di che colore era il cavallo bianco di napoleone"
Cosa centra se gliela hanno venduta così??? il drop si corregge in 2 min…
e puoi mettere il nick che vuoi , se si scrivono ca…e viene corretto anche il piu' esperto tra noi , fidati che se non intervenissi ogni tanto , io come altri , a riprendere a certe scemenze qui nel forum non ci girerebbe piu' nessuno….
Come sempre nelle discussioni si finisce a scornarsi tra utenti e si perde il senso pratico della domanda , se dai motivazioni logiche nessuno ti dice niente anzi , aquisici credibilita' , mentre se insisti su teorie ridicole …be'….
Vedi che il ragazzo che ha fatto la domanda non scrive piu' , questo vuol dire che probabilmente ha gia' risolto o ci deve ancora provare in ogni caso non gli interessa nulla del nostro battibecco , lui come altri vuole risolvere il problema quindi Basta OT
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 18:52   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2011
Hei non litigate!
.. tutti i vostri commenti sono per me preziosi essendo io alle prime armi.

Tommj, mi spieghi cortesemente cosa vuol dire "togliere un po' di drop al posteriore e precaricare un po' la molla"?
.. ammetto l'ignoranza, non so cosa sia il drop e come regolare la molla.

Prima di andare in pista sto cercando di "imparare" il più possibile, e quindi la sto smontando letteralmente pezzo per pezzo per capirci qualche cosa:

-> per prima cosa ho litigato con la radio (Spektrum DX3) che letteralmente impazziva e all'accensione partiva a stecca e non c'era verso di fargli memorizzare il "fail safe".
Il problema era che i cavi del motore sono invertiti, e quindi per farla andare correttamente bisogna settare l'esc per far girare il motore al contrario, ma settando l'esc con l'interruttore in dotazione ogni volta perdeva la memoria del fail safe.
Non so perché ma era così.
Ho comprato allora il programmatore PRO della Speed passion, ho aggiornato il firmware dell'esc, settato i parametri e tutto va che è una bellezza.

-> adesso la sto rivoluzionando, ho spostato la Lipo e adesso sto "adattando" dei pezzi presi da una Eco anche se gli attacchi sono diversi.

Ma devo risolvere il problema del cappottamento, le viti a brugola che fermano l'ammortizzatore sono introvabili in Italia, sto usando delle normali viti di acciaio..
ma il rischio è di rompere la torre
mauriziobuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Se frequenterai il forum ti accorgerai di persona quante discussioni vengano deviate perche' ognuno e' in piena liberta' di espressione e di conseguenza e' libero di intervenire spiegando le cose a chi le conosce da mooolto prima ….
Torniamo a noi: il drop ( non ti spiego tutta la pappardella perche' e' lunga ) viene regolato tramite i grani che si trovano nei bracci sospensione e che vanno a regolare l' escursione massima degli stessi…si trovano appena sotto i bicchierini dei differenziali ant. e post. solitamente , in pratica questo grano tocca il telaio prima che lo possa fare il braccetto e ne' determina la sua corsa.
Guarda , facciamo i pratici prova a svitare questi grani sia davanti che dietro e vedi come si comporta il modello in salto , il precarico della molla non e' altro che avvitare piu' o meno la ghiera dell' ammortizzatore x renderla piu' o meno dura…

La indicazioni che ti sto dicendo poi andrebbero approfondite perche' hanno diverse applicazioni e sono anche piu' tecniche , non voglio incasinarti la testa e te le spiego in parole povere, ma ora non perdiamoci in chiacchere e proviamo queste prime regolazioni….
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:42   #15 (permalink)  Top
User

Ok grazie delle dritte ..
proverò a tentativi come mi hai consigliato intanto posto le foto dopo la modifica effettuata.. dopo una "notte" di lavoro

-> ho addattato il porta radio della ECO e adesso il cablaggio è bello pulito
-> ho inserito il sensore di temperatura e sto lavorando a quello rpm prelevati usati da un monster Losi
-> ho adattato il porta lipo di una Losi 2 per ospitare la mia enorme batteria ('ho bucato sotto per abassare la batteia con l'aggiunta di pannello morbido)
-> ho spostato l'esc sulla parte posteriore invece che sopra la motore
-> ho addattato la carrozza della ECO che adesso ci sta alla perfezione

.. Non mi convince ancora la posizione dell'interruttore dietro all'esc, in caso di emergenza è troppo vicino alle "ruote che girano"..
Icone allegate
Problema bilanciamento MBX6-buggy-new1.jpg   Problema bilanciamento MBX6-buggy-new2.jpg  
Vecchio 18 maggio 11, 21:11   #16 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mauriziobuggy Visualizza messaggio
Ok grazie delle dritte ..
proverò a tentativi come mi hai consigliato intanto posto le foto dopo la modifica effettuata.. dopo una "notte" di lavoro

-> ho addattato il porta radio della ECO e adesso il cablaggio è bello pulito
-> ho inserito il sensore di temperatura e sto lavorando a quello rpm prelevati usati da un monster Losi
-> ho adattato il porta lipo di una Losi 2 per ospitare la mia enorme batteria ('ho bucato sotto per abassare la batteia con l'aggiunta di pannello morbido)
-> ho spostato l'esc sulla parte posteriore invece che sopra la motore
-> ho addattato la carrozza della ECO che adesso ci sta alla perfezione

.. Non mi convince ancora la posizione dell'interruttore dietro all'esc, in caso di emergenza è troppo vicino alle "ruote che girano"..
davvero bella complimenti

per linerruttore: al massimo ti si spenge, peggio non può fare
Vecchio 18 maggio 11, 21:43   #17 (permalink)  Top
User

grazie per il complimento

il problema dell'interruttore è che se il motore si impalla, per spegnerla devo infilare la mano molto vicino alle ruote e rischio di farmi del male se sono maldestro

Stavo pensando di spostarlo sopra al differenziale, ma la configurazione attuale mi piace perché non ci sono cavi "a vista" (a parte batteria ed esc)

il servo è a fianco della redio e il cavo di steer non si vede, il cavo di throttle dall'esc passa sotto la batteria e poi davanti al differenziale e non si vede, il cavo del sensore di temperatura è vicinissimo alla radio, e il cavo dall'esc al pulsante passa sotto il supporto dell'esc rialzato

in pratica i cavi non si vedono!

adesso voglio aggiungere un dissipatore con ventolina sopra al motore, ma anche quello è a pochi centimetri dalla radio dovre preleverò il power dall'aux
Vecchio 18 maggio 11, 22:12   #18 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mauriziobuggy Visualizza messaggio
grazie per il complimento

il problema dell'interruttore è che se il motore si impalla, per spegnerla devo infilare la mano molto vicino alle ruote e rischio di farmi del male se sono maldestro

Stavo pensando di spostarlo sopra al differenziale, ma la configurazione attuale mi piace perché non ci sono cavi "a vista" (a parte batteria ed esc)

il servo è a fianco della redio e il cavo di steer non si vede, il cavo di throttle dall'esc passa sotto la batteria e poi davanti al differenziale e non si vede, il cavo del sensore di temperatura è vicinissimo alla radio, e il cavo dall'esc al pulsante passa sotto il supporto dell'esc rialzato

in pratica i cavi non si vedono!

adesso voglio aggiungere un dissipatore con ventolina sopra al motore, ma anche quello è a pochi centimetri dalla radio dovre preleverò il power dall'aux
tutto esattissimo quello che hai scritto, soltanto che se metti l'interruttore sul differenziale centrale non puoi spegnere la macchina con la carrozzeria sopra!
Vecchio 18 maggio 11, 22:37   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Prova a diminuire il precarico posteriore, ovvero svita le ghiere suglli ammo posteriori.
Potrebbe essere che hai troppa spinta sul posteriore quindi quando gli ammo si estendono fanno troppo effeto catapulta.
Ma la mugen del nipotino l'hai provata nello stesso salto dentro al garage ?
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:40   #20 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ma la mugen del nipotino l'hai provata nello stesso salto dentro al garage ?
leggi il messaggio iniziale
Rispondi

Bookmarks