13 maggio 11, 21:30 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
no apparte gli scherzi ,meno male che c'è ancora qualche saggio che bazzica quì dentro ,a me non mi credete ,spero che almeno di skiev vi fidiate. è solo un fatto di fortuna tutto quì . confrontando 5-6 lipo differenti con etichetta scambiata mi ci sbatto i m..... che mi andate a dire che la più figa spinge molto di più delle altre ,poi svelandovi cosa state provando realmente comincereste a farvene una ragione. ho provato di tutto ,gigapower,ip ,haker,turnigy,zippy,hyperion lipo cinesi dal nome ignoto ......con le medesime capacità di scarica e mah sono identiche. caspita persino i più schizzinosi l'hanno afferrato sto concetto non faccio nomi ,tanto non scrive più nemmeno lui quì . l'unico vero inconveniente è non beccarsi la lipo con la cella sballinata tutto quì. dimenticavo le rhino e un'altra marca di cui non ricordo il nome sono verdi scuro cmq proprio non mi viene .....per i veronesi quelle di luciano che espone nel materiale per mezzi elettrici. sicuramente anche altre ,ma mai accorto di differenze .......se la lipo è sana ovviamente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di jari81 : 14 maggio 11 alle ore 03:09 |
14 maggio 11, 00:21 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Ok Culats... però... giusto per non essere fraintesi: Nell'off tutto questo ci può stare... nell'on le cose sono molto più delicate e la qualità diventa fondamentale ed è bene andare sul sicuro per non incappare in lipozze dove anche il piccolo calo lo paghi di brutto. Dimenticavo.... Anni fa, presi delle Hecell Copper tab 3s 4000 25c pagate 50 euro al pacco. Le rispettive Kokam costavano circa 130 euro. Non so quante scariche hanno... tante ma tante... raggiunto molte volte i 65° sulla mitica Mp777... ora girano sempre da allora sull'emax a 6s con il mambone 2200. Spingono ancora.... sono ancora dei mattoncini... Ultima modifica di Skiev : 14 maggio 11 alle ore 00:31 |
14 maggio 11, 01:02 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Fatto altre 4 scariche di nano oggi pomeriggio
Non e' cambiato nulla rispetto alla prima prova Le lipo fondamentalmente sono una furia in scarica davvero potenti Il bilanciamento rimane sempre molto latitante Domani mettero' il cut-off a 3,2v x cella e vediamo se hanno ancora il coraggio Di scendere sotto i 3,0v. La disputa del discorso lipo buona/costosa = lipo buona/economica onestamente non mi interessa , prima avevo una convinzione adesso ne' ho un' altra , ma qui , in questo 3d intendo solo sviscerare x bene i pro e i contro delle Nano-Tech Turnigy senza andare a parare nella solita Lippa io spendo meno e quindi l'ho fatto io l' affare X culaz: ciao Fabio, visto che ti intendi anche di impianti stereo , non potrai non notare la differenza di un ' impianto Pioneer e di uno Bose ( giusto i primi che mi sono saltati a mente ) Ascoltati Wolhe lotta love dei Led Zeppelin a palla in casa (e non in auto che lì il suono cambia cmq ) con un' impianto Bose Sourraund e ti sembrera' di rivivere i magici tempi del miglior Rock Metal !!! Ascoltato con un normlissimo Kenwood da 1800 a confronto ti sembrera' di ascoltare un Junke Box da pub fumoso Ecco in casa nuova ho il primo mentre in casa dei miei ho il secondo , ad un' orecchio distratto sembrera' di sentire le stesse cose mentre ad un intenditore le cose appaiono totalmente diverse .pero' non voglio polemizzare anzi vorrei solo essere utile con dati riscontrati in pista e te' sai bene che non siamo degli sprovveduti , quindi forse , una recensione così puo' risultar utile a chi intende comperare le nano ola' |
14 maggio 11, 01:54 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
so bene che tu puoi dare giudizzi e fare il figo in questo forum tommj. ho fatto solo una piccola parentesi sul discorso marche giusto perchè e venuto fuori . tutto quì. per il discorso stereo lasciamo stare è come parlare di cannoli siciliani senza sapere cos'è la ricotta varia l'impedenza su uno di questi ammettiamo. un bi bobina ventilata 4+4ohm puoi farlo lavorare a 2 o 8ohm sai bene che qualitativamente parlando su 8ohm hai una pulizia incredibile ed una risposta precisa abbassando si riduce drasticamente solo che io non mi interessavo minimamente della qualità per lo scopo che dovevo raggiungere ,con 2 di questi lavoravo su un solo ohm su 5000w rms . alcuni di voi probabilmente non avranno capito un tubo cmq per farla breve con un 40 litri reflex per cassa se tipo la piazzavo in una casa esplodevano i vetri di casa mia e dei vicino forse i colpi di basso di bla bla bla di gigi dag non saranno stati precisissimi ma li udivano anche nei paesi circostanti per scopi differenti ci sono casse differenti che lavorano in modo completamente differente...... non credere cmq che chi più spende meglio spende ,ho seccato 1 tec in prova da 38 in 10 secondi sconato completamente cmq ero nettamente sotto ai miei 148,boo db dei miei sempre fedelissimi pioneer in ambito audio ci sono cose che nemmeno immagini e prezzi pazzeschi ,ma se uno non se ne intende spende 1000euro per un focal quando con 2 casse da supermercato fatte lavorare bene su 8ohm ottiene risultati di pulizia di suono migliori. ma questo è un mondo assurdo e fuori da ogni immaginazione per una persona non competente
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 14 maggio 11 alle ore 12:17 |
14 maggio 11, 02:06 | #36 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Mah, OT a parte, a mio parere la "qualità" delle celle oggi come oggi è data dal controllo qualità, dall'assemblaggio, dallo stoccaggio/storaggio e dall'assistenza post vendita. Oramai è risaputo che a costruire celle LIPO sono quei 3/4 produttori... Poi a seconda della scelta delle batterie, (prima, seconda ecc ecc) e delle condizioni sopracitate, andiamo a "far la marca"..... La botta di sfiga ci può star con ogni marca o etichetta, ma meno si paga una batteria meno si ha.... in ogni senso, poi è chiaro che ci son i compromessi, che sotto sotto gli occhi di tutti, e su una buona parte di modelli, senza problemi eccessivi. buonanotte a tutti! |
14 maggio 11, 09:14 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Bad... una capacità di sintesi fenomenale Hai riassunto in poche righe il concetto Tommy... non cercare il bilanciamento perfetto delle celle perchè non lo avrai mai... metti un 3,3 di cutoff e vai tranquillo... tanto perdi solo pochi secondi di scarica |
14 maggio 11, 20:03 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Il paragone fatto da me' era x marcare la differenza che in molti campi tecnologici fanno le ditte serie rispetto alle ditte super I CANNOLI SICILIANI POI SONO IL MIO DOLCE PREFERITO , abbiamo un feeling controverso noi 2 Poi io parlo di Led Zeppelin e te' di Gigi Dag proprio non ci siamo generazioni diverse , ambiti completamente diversi . A parte l' OT della musica e restando in ambito lipo oggi si e' ripetuta la stessa e identica cosa Celle sbilanciate ma prestazioni super Le 2s nano del mio amico erano a fine scarica cut-off a 2,2v x cella domani vediamo!! se vanno ancora bene allora sara' davvero un caso aparte... Oggi nuove scariche e nuove scoperte A fine scarica le celle oggi risultavano bilanciatissime , praticamente su tutte e 4 le lipo 4s Devo pero' aggiungere che preventivamente al lieve calo di prestazioni e prima dell' entarata del cut-off mi fermavo , visto che sto raccogliendo dati provo diverse cose.. Insomma sembra che dopo un leggero rodaggio di 5 scariche x lipo il problema bilanciamento celle si stia risolvendo al meglio , le avevo tutte allo stesso e identico voltaggio quindi molto bene direi Per quanto riguarda le prestazioni be' sempre ottime Ultima modifica di jari81 : 15 maggio 11 alle ore 21:05 | |
01 giugno 13, 20:11 | #40 (permalink) Top |
User |
Sto per acquistare le lipo di cui si parla, le Turnigy nano-tech 4s da 5000mah 45/90...in definitiva me le consigliate perchè non ho ben capito dal forum... Devo montarle sulla mia HB D8 con combo Xerun 150A + 2200kv. Attendo una vs risposta prima di procedere all'acquisto
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
Bookmarks |
| |