11 maggio 11, 23:00 | #22 (permalink) Top |
User | In fiera chiesi a turnigyitalia il loro stand e mi dissero che dopo le 24ore é meglio fare attenzione ma non dovrebbero esserci problemi..
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
12 maggio 11, 12:57 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Non entriamo nell' ossessione pero' perche' diventerebbero troppe le attenzioni da porgli
ci vorrebbe l' esperienza della controparte e cioe' di qualcuno che le ha trattate senza particolari attenzioni per determinarne la reale sensibilita'
Che siano celle migliori delle solite Turnigy ci sta , ma che debbano essere trattate con i guanti bianchi mi sembra un po' esagerato , mai sentito che lipo di ben altro valore hanno bisogno di tutti sti ghirigori Ho notato che scaricandole pian piano col carichino le celle scariche risultavano bilanciate quasi perfettamente , inoltre visto che ho tempo in questo periodo , controllando la carica ho notato che a differenza di altre lipo queste si caricano sempre con lo stesso amperaggio e solo verso la fine scendono di pochi mah di carica mentre le altre gia' a 3/4 carica cominciano a diminuire , la cosa e' normale lo so' pero' queste nano hanno un comportamento un po' diverso , ma sopratutto si caricano velocissime anche se a 1c . |
12 maggio 11, 13:05 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Ecco, ci sono anche le mezze misure tra l'ossessione e il menefreghismo... L'ideale sarebbe un compromesso. PS Che le nano siano diverse si sapeva, ma un parere oggettivo in più non guasta |
12 maggio 11, 14:40 | #25 (permalink) Top |
|
Ma infatti e' ben x questo che ho voluto aprire una nuova discussione dedicata alle nano-tech , visto e considerato che in molti qui usiamo Turnigy normali e non tutti hanno provato l' ebrezza dei nani ho pensato che raccogliere le varie impressioni fosse stato interessante a differenza dell' area elimodellismo e aereomodellismo dove di nano ne' usano a bizzeffe e credo proprio che loro non avendo i "piedi" x terra debbano essere piu' sicuri sulle qualita' nonche' prestazioni dei propri aquisti.. Ad alcuni amici ho procurato le nano 2s x i loro monster e ne' sono entusiasti vediamo appunto se nel periodo lungo mantengono le qualita' o almeno vedro' x quanto tempo anche le 2s manterranno un funzionamento soddisfacente Ancora nessuno si e' cimentato in una spiegazione su come recuperare le celle fiacche , sarebbe gradito ola' |
12 maggio 11, 19:37 | #26 (permalink) Top |
User |
Hai ragione, le mie sono ferme in dogana da oggi qua in italia, per voi quando arriveranno??
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
12 maggio 11, 22:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Le lipo in genere vengono fuori sempre dagli stessi produttori Come ho già scritto molte volte, le "cinesate" sono esattamente uguali nella chimica rispetto alle più quotate lipo.... hanno solo un piccolo difetto: sono celle di seconda scelta ed il sistema "qualità" va molto più a campione. Quindi... se beccate la lipo "buona" state sicuri che il pacco durerà come una bella Hiperion... altrimenti... sapete già che succede Se vi documentate per bene scoprirete che molte lipo economiche vengono assemblate dai cinesi direttamente in piccoli laboratori (cantine sotto casa) e parlo anche di Lipo ben quotate. Insomma... la chimica è quella.... come mai appena sono uscite le Hyperion a 5c di carica uscivano le Turginy a 2C di carica per poi scoprire nell'etichetta interna che potevano essere caricate a 5c??? Semplice... la chimica era la stessa Sia chiaro che alla fine spendendo si è sicuri di avere celle controllate e durature... poi ognuno fa le sue scelte. Quindi... non mi stupisco minimamente nel sentire che le Nano spingono come dannate al pari delle più quotate lipo... il problema è capire quale sistema di qualità stanno utilizzando per la produzione Qualcuno sarà fortunato... altri meno e beccheranno celle "sbilanciate" che lavorano diversamente e magari hanno la chimica bacata. Le lipo vanno caricate il più tardi possibile e storate il prima possibile La cella può essere "recuperata" caricandola a 4,20 cercando di mantenere il voltaggio per qualche ora in modo di attivare la chimica. A volte quando sono nuove fanno fatica ad arrivare a quel voltaggio e bisogna avere pazienza nella carica. Se continuano ad essere fiacche... hai poco da fare... Ah... ho sentito anche di qualcuno che le manda in corto per un attimo... sembra dia una svegliata alla chimica. Ciao!!! |
12 maggio 11, 23:44 | #28 (permalink) Top |
|
Io le carico sempre a 4,20v. x cella Cmq dai vediamo se questa sorta di rodaggio serve a qualcosa e domani le provero' di nuovo Con alcune turnigy che avevano celle fiacche sono riuscito lo stesso a fare un bel po' di scariche e quindi se queste nano saranno all' altezza delle aspettative e riusciranno a regalarmi parecchie ore di utilizzo , faro' finta di niente anche se avranno le celle sbilanciate . sono piuttosto piniolo e quindi le controllero' lo stesso ad ogni fine scarica... Il mio socio anche ha fatto scaricare le nano col carichino fino a 3v x cella e anche a lui sono scese sotto i 3v. Parlava di tutte e 4 le celle della 4s a circa 2,8v. x cella Qui c'e' qualcosa di strano eppure su 6 lipo nano tech 4s , abbiamo riscontrato le stesse caratteristiche , certo che pero' non avevo sentito da nessuno e in nessun forum una cosa del genere quindi ritengo che l' argomento sia interessante o quantomeno da approfondire visto che chissa' quanti di voi hanno l' intenzione di farsene qualcuna . Una cosa e' certa !! se in pista rendono e durano posso anche fregarmene di questi dati un po' strani |
13 maggio 11, 17:50 | #29 (permalink) Top |
User |
Oggi mi sono arrivate 2 lipo una 5000 4s 45/90 come la tua elo messa nel vano porta lipo e ci navigava e il vano é 166x50 e mi dico sta lipo che misure ha?? Controllo ed scopro che é 157x49,5x34 tutto in mm ancora meglio!!e gia questo é un pro poi é arrivata con le celle a 3,82v x cella tutte perfettamente uguali, poi l'altra lipo é sempre nano da 2200 3s 45/90 misurata 104x34x25 ma li devo ancora misurare le celle comunque con la spedizione EMS ci hanno messo 6gg dall'ordine... Comunque ho pagato 0,00 di dogana ed é rimasto in dogana da ieri a stamattina. Quindi ottimo servizio tutto!!! Ora non rimane che rodarle e poi usarle per ben benone!!
13 maggio 11, 20:58 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
prima o poi devono capirlo tutti ,ci tengo troppo a inserire nei neuroni di tutti i lettori questi concetti ,per ora nulla . forse a te credono maaaa. il massimo sarebbe che tommy garage si inserisse nel forum e dettasse legge dicendo le tue stesse frasi. ora mai sono stufo di sentire che una stramaledetta batteria va meglio di un'altra . se avete culo con turnigy e zippy bene strappate l'etichetta e mettete hyperion così dopo un pò magari vi scordate che in realtà è una zippy pagata 4 volte meno. altrimenti pace e amen ve le smembrate e ne fate un pacco . cmq avrete risparmiato un botto ugualmente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
Bookmarks |
| |