11 maggio 11, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2010
| Losi 1/24 SCT Miglior motorizzazione
Ciao a tutti, ho acquistato questo bellissimo modellino dall'america. Losi: 1/24 4WD Short Course Truck RTR: Losi (LOSB0240) Ancor prima che mi arrivi a casa (credo dovrò aspettare almeno un mesetto), avevo pensato di comprare i seguenti optionals migliorativi/mandatori: - eZRun Combo A3 12T 7800kv Motor+25A ESC RC CAR 1:18/26 - Traxxas T-Maxx 3.3 *TQ LINK 2.4GHz 2218 5 CH RECEIVER (possiedendo un e-revo brushless pensavo di adoperare il tx 2 canali che ho per guidare la macchinina in questione) - Losi LOSB0873 11.1V 200mAh 3S 15C LiPo Scusate ma secondo voi è fattibile? Esiste di meglio in termini di motorizzazione/esc?(per favore non rispondetemi che tanta potenza è inutile su questo mezzo :-) Che servo usare? Credete che uno del tipo SG-50 5g RC Airplane & Helicopter Micro Servo SS088 economicissimo da 6 euro incluse spese di spedizione faccia il suo lavoro? Oppure secondo voi meglio investire di più sul servo? Un'ultima cosa, per rendere la macchinina "stabile" con questa configurazione occore a vostro avviso utilizzare uno chassis in carbonio e/o qualche upgrade speciale? Un altra domanda molto importante (forse la più importante per me) che volevo porvi è la seguente. Se non si brushlelizza si può usare lipo 3s su motore/elettronica originali? Grazie moltissime in anticipo, i vostri suggerimenti sono ovviamente super utili. Ciao a tutti, RcPassion |
11 maggio 11, 01:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Parto col dire che puoi anche dimenticarti le 3s
. Io ho il monsterino 1/36 l' high roller ma credo proprio che la motorizzazione sia la stessa , e a 2s e' gia' una scheggia , ricorda che non puoi pretendere di avere prestazioni esagerate su di un mezzo così piccolo specie sullo sterrato Io mi sento di consigliarti di aspettare e vedere cosa puoi fare con il microbo a 2s e caso mai sceglierei la combo originale Losi che cmq resta la migliore e gia' esagerata questi sono dei passatempo x casa o garage , quindi x quello che permette di fare il mezzo in un secondo momento sceglierai di pomparlo o meno La miglior cosa da fare e' procurarsi una lipo 2s e il suo carichino , io ho messo gli ammo Integy e i cardani posteriori poi con le 2s ho notato di aver raggiunto un buon livello e quindi mi sono fermato anche perche' ho altri 3 mezzi da mantenere x il servo aspetta di vedere come va' l' originale e le possibilita' che hai di cambiarlo lo vedi dopo aver studiato lo spazio dove piazzarlo che e' davvero minimo... |
11 maggio 11, 01:35 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie t-tommj, l'utilizzo che ne farò sarà prettamente indoor. Inizialmente ho scartato combo losi per i loro motori forse troppo su di kv e l'esc che pompa meno corrente dell'ezrun (6 A contro 25 A continui). In effetti ho già visto alcuni video che con motorizzazione originale e lipo questi microbi sono dei veri proiettili. Riguardo il carica batterie userò lo stesso che uso per caricare le lipo del revo. Ho bilanciatore e caricatore che possono caricare un minimo di 2 celle lipo Qualche suggerimento sulle lipo da prendere o sono abbastanza standard in termini di fattore c, capacità, burst etc? Posso chiederti se col tuo modellino 1/36 (che credo sia simile al mio 1/24 a parte le dimensioni) hai avuto problemi di usura del differenziale? | |
11 maggio 11, 02:58 | #4 (permalink) Top |
|
Mah!! le dimensioni non sono molto differenti l' High Roller e' il piu' grande tra gli 1/36 Losi calcola che ci sta tranquillamente la lipo originale Losi da 300 mah x le 1/24 come la tua Le specifiche tecniche delle combo così piccole non le conosco ma di certo so' che x un uso in casa la combo Losi e' anche troppo performante , anche perche' poi se ti diventa inguidabile non ti diverti piu' aspetta , usala a 2s e poi decidi . Le lipo io so' che oltre le Losi ci sarebbero le Hyperion così piccole che sono anche piu' potenti , cmq io ho la Losi 300mah da 15c e va' benone pero' se guardi da modellismo Fioroni trovi tutto anche le Hyperion attento che il carichino che hai funziona solo se ti fai lo spinotto senno' ti serve l' originale , anche io ho il caricabatterie x le lipo degli altri mezzi ma dovevo farmi uno spinotto apposta e non ne' avevo molta voglia sinceramente , vabbe' se gia' metti i deans quelli piccoli dovresti riuscire tranquillamente Prenditi piuttosto i cardani o i bicchierini con il dadino x smontare le ruote senno con quei seeger diventi matto anche gli ammo integy non sono il massimo , infatti non si puo' mettergli l' olio perche' lo perdono tutto da sotto, molto meglio gli up ammo originali Losi o quelli che vende " unoadieci " ma assicurati che tengano l' olio all' interno senno' vanno come gli originali che trovi di scatola |
11 maggio 11, 12:30 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Seguiti la discussione sulla Losi Micro rally ,i mezzi sono meccanicamente uguali . Con xcelorin và come un proiettile e costa un niente ( 38 euro spedito da uk ,su ebay ) ,batterie le originali losi entrano nello scompartimento porta batterie ,altre non saprei . Sempre sulla baia trovi tutti gli up che vuoi ,cerchi sempre losi micro rally/sct e te ne escono una fila .Altrimenti c'è anche un sito americano ,l'ho linkato sempre sulla discussione sulla micro rally . |
11 maggio 11, 16:17 | #6 (permalink) Top |
|
grazie molte ragazzi, cercherò meglio sul forum e leggero la discussione. Provvederò anche coi connettori, preferisco procurarmi un adattatore perchè non voglio fare come con i cellulari che ho un cassetto pieno di carica batterie Buon modellismo a tutti! dRcPassion |
11 maggio 11, 23:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...cro-rally.html avevo già letto la discussione e seppure l'abbia trovata utile non ho trovato le risposte alle varie questions. ciao e grazie dRcPassion | |
13 maggio 11, 17:59 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Ti dico cosa monto io sulla micro rally . Combo xcelorin 1025kv ,servo hs55 ,ricevente acoms 2.4ghz . Per le batterie devi vedere le misure ,comunque la lipo originale losi mi dure 15 minuti tranquilla , maggior tempo secondo me porta ad un surriscaldamento dei differenziali . Per montare queste modifiche devi un pò ingegnarti di taglierino e fascette per inseire il tutto sul telaio originale . Visto il costo irrisorio non ho neppure preso in considerazioni altre combo se non la losi ,studiata per questi micro modelli . I connettori batteria originali portano corrente a sufficienza ,metterne di più grossi lo trovo inutile . |
17 maggio 11, 22:00 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vista l'esperienza, per ultimo il cavo link della castle, mi sa che mi toccherà aspettare ancora almeno 3 settimane.... Spero che la macchinina non si perda per strada... | |
17 maggio 11, 22:07 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |