06 maggio 11, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
| condensatori mamba monster
Un saluto a tutti,sono nuovo sia del forum che del mondo del modellismo elettrico, ho un e-revo brushless 1/8 e mi saltano sempre i condensatori,ho provato a metterne di capacita' piu grande ma niente,ora provo con piu volt ,cosa mi consigliate? |
06 maggio 11, 14:41 | #3 (permalink) Top |
| ciao
ti dico che ho bruciato 2 mmm,ma per colpa mia,perche ho usato dei rapporti super lunghi,poi ho rimontato 18/54 e ho bruciato i condensatori,ma solo quando la spingo per una decina di secondi,come se avesse un picco di assorbimento altissimo,calcola che non sono praticissimo quindi potyri dire qualche c..... |
06 maggio 11, 17:31 | #4 (permalink) Top |
User |
potrebbe essere la batteria con troppo pochi C di scarica?? se avesse troppo pochi C dovrebbe diventare molto calda. dulceri91 quanti C ha la batteria che usi?
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
06 maggio 11, 17:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
avere poca corrente disponibile mette in crisi la lipo stessa, non di certo l'esc bruciare l'esc per aver usato rapporti troppo lunghi è possibile ma improbabile, dato che ha la protezione per la temperatura, arrivato al limite dovrebbe tagliare la tensione e fermare tutto(almeno a mè sullo xerun è successo cosi, quando si è scollato il rotore), oppure il motore ha assorbito più corrente di quanta ne possa gestire l'esc, ma in questo caso, hai sbagliato esc. Attendi comunque altri pareri, probabilmente qualcosa mi sfugge.
__________________ Brushless, what else? |
06 maggio 11, 18:00 | #6 (permalink) Top |
|
rispondo ad entrambi uso lipo 11.1 5000mah 30c lipo 11.1 3300mah 25c la mia configurazione e' mamba monster + 2200kv,per quanto riguarda i rapporti ho usato un pignone da 27 e corona 54 calcola che a 99 km/h presi con la pistola ho cappottato,le lipo scaldano al tatto normale niente di infuocato insomma
__________________ E-revo brushless /E-revo vxl / Strada EVO Drift i miei video http://www.youtube.com/results?search_query=erevate&aq=f |
06 maggio 11, 21:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| incomincio a capire da chi arrivano le voci che i MMMv3 svampano facilmente .io proverei con il rodino da mountain bike forse si riesce a prenderli sti fantomatici 65mph che dichiarano sulla scatola dei revo |
06 maggio 11, 21:52 | #10 (permalink) Top |
|
lo so' che esagero,ma purtroppo il desiderio di provare e' troppo forte,sto cercando di migliorare,pensate che ho montato un 2,5t sul revino
__________________ E-revo brushless /E-revo vxl / Strada EVO Drift i miei video http://www.youtube.com/results?search_query=erevate&aq=f |
Bookmarks |
| |