Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 11:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bronkos

Data registr.: 23-03-2011
oli/grassi vari

salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio sugli oli/grassi x i differenziali

visto che sto rifacendo i differenziali e cambiando le coppie coniche della mia ex-1 vorrei sapere che gradazioni mi conviene metterci dentro

la mia esigenza è quella di avere una macchina più facile da guidare, che inserisca meglio in curva a discapito delle prestazioni ovviamente

sono alle primissime armi e vorrei per adesso avere una macchina facile da gestire e poi pian piano tornare ad un set up più prestazionale

----------------------------------------------------------------------------------

per gli ammortizzatori 500 davanti e 400 dietro può essere un buon compromesso da cui partire? so che dipende dalla pista in cui si gira ovviamente

------------------------------------------------------------------------------

ovviamente se avete altri consigli oltre a oli/grassi sono ben accetti

ciao e grazie
bronkos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 17:09   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bronkos Visualizza messaggio
salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio sugli oli/grassi x i differenziali

visto che sto rifacendo i differenziali e cambiando le coppie coniche della mia ex-1 vorrei sapere che gradazioni mi conviene metterci dentro

la mia esigenza è quella di avere una macchina più facile da guidare, che inserisca meglio in curva a discapito delle prestazioni ovviamente

sono alle primissime armi e vorrei per adesso avere una macchina facile da gestire e poi pian piano tornare ad un set up più prestazionale

----------------------------------------------------------------------------------

per gli ammortizzatori 500 davanti e 400 dietro può essere un buon compromesso da cui partire? so che dipende dalla pista in cui si gira ovviamente

------------------------------------------------------------------------------

ovviamente se avete altri consigli oltre a oli/grassi sono ben accetti

ciao e grazie
Interessa anche a me se qualcuno che possiede la ex1 settata a dovere potrebbe metterla a disposizione del forum ???
Ho un mio amico che la ha appena smontata per mettere il frenafiletti e magari gli farei fare anche il setup ammo differenziale .......
Vecchio 21 maggio 11, 18:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
C'è il topic adatto per caster ex-1 in cui abbiamo 10.000 volte parlato di queste cose..

Vi do il link, per eventuali dubbi proseguite lì per i vostri dubbi così manteniamo ordinato sto forum
La scelta degli oli dipende dalla pista, dallo stile di guida e dal modello di vettura quindi chiedendo sul topic adatto sicuramente riuscirete a trovare risposte che gli altri casteristi hanno già testato sulla loro pelle (compreso me)

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2532114
Rispondi

Bookmarks