01 maggio 11, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| aiuto problema sensori
salve a tutti allora mi è capitato questo problema, montato motore tekin 1700 e mmp sul mio revone e, quando collego il cavo sensori il motore fa dei rumori da brrivido, tipo ingranaggi che si macinano, l'ho appena finito di smontare tutto, perche ho pensato a tutto tranne che fosse questo, ho aperto anche il motore x vedere se si era scollato un magnete, ma niente tutto ok, provo senza sensori perfetto attacco il cavetto pauraaaaaa l'unica cosa che devo ancora verificare è l'impostazioni del mmp ma mi sembrava dii aver settato tutto bene l'ultima volta... ringrazio in anticipo x i consigli
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01 maggio 11, 19:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
Messaggi: 184
| Citazione:
perchè se nel funzionamento senza sensori qualsiasi posizione delle fasi va bene, nel funzionamento a sensori necessita di un ordine ben preciso. | |
01 maggio 11, 21:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
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Intanto posso garantire che la sequenza A - B - C e' corretta !!! e poi mischiare A con cosa con C o con B oppure B con C o con A ??? non la faremo mai sta prova puoi starne certo , ci hanno sempre spiegato di stare moolto attenti alla sequenza dei cavi , pena rottura certa di qualche componente esc. o motore che sia visto che la esc. e' ancora in garanzia e' meglio andare con i piedi di piombo e casomai spedire in assistenza se e' lei il problema ola' |
02 maggio 11, 13:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.135
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a mio avviso potrebbero essere due le cause: 1 la porta sensori del mmpro è difettata, è un problema riconsciuto dalla CASTLE 2 sequenza cavi non corretta. Non necessariamente abc del motore corrisponde ad abc del regolatore, a quel punto conviene invertire uno qualunque dei cavi e vedere se funziona, invertire le fasi non succede nulla se non si insiste con lo stick (verificare che pure il trim sia sulo 0 della calibrazione iniziale). è anche probabile che alla prima accensione dell'esc il motore gira senza tentennamenti, poi nella ripartenza va in tilt, tipico segno di mancato riscontro dei sensori
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
02 maggio 11, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
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allora intanto grazie a tutti x gli interventi, cmq dopo vari controlli ho deciso di aggiornare il firmuer con il nuovo 1.32 e SEMBRA dopo alcune prove al banco e qualche giretto sotto casa di aver risolto la prova del 9 dovro testarla su almeno un paio di scariche, staremo a vedere. a proposito con il nuovo aggiornamento accendendo l'esc la ventola gira sempre si ferma solo quando dai gas mah.... in automatico il cut of è a 3.2 e c'era altro ma adesso .... piccolo lapsus... |
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