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Vecchio 01 maggio 11, 18:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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sarò fuori dal coro ma dopo averla smontata, con solo la meccanica, canna esce bella pulita e poi con olio lubrificante/sbloccante esce come nuova e bella scorrevole.
non sò neanche cosa sia il wd40? di cosa si tratta e cosa serve?
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 19:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandro80
 
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Ci siamo già visti da Paolo alla pista del ghisi
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Vecchio 01 maggio 11, 20:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverik 77
 
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Originalmente inviato da alessandro80 Visualizza messaggio
Ci siamo già visti da Paolo alla pista del ghisi
ok ora ricordo...

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Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
sarò fuori dal coro ma dopo averla smontata, con solo la meccanica, canna esce bella pulita e poi con olio lubrificante/sbloccante esce come nuova e bella scorrevole.
non sò neanche cosa sia il wd40? di cosa si tratta e cosa serve?
Il wd 40 è praticamente come il famoso svitol, un lubrificante, disincrostante,protettivo ecc ecc.. Provalo è fenomenale , pulisce tutto e le plastiche ti ritornano come nuove..lo trovi nei negozi fai da te e nei ferramenta..
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Ultima modifica di jari81 : 02 maggio 11 alle ore 15:06
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Vecchio 01 maggio 11, 21:26   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandro80
 
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Quando ci siamo visti mi sa che ero solo con la Lazer
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Vecchio 01 maggio 11, 21:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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il wd40 è un lubrificante sboccante, comunque se si soffia via il grosso e si aspetta 1/2 giorni la macchina non è più unta e di terra non se ne attacca, almeno a causa del lubrificante
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Vecchio 01 maggio 11, 21:50   #16 (permalink)  Top
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Io in genere io uso un silicone spay marca eco service lo preferisco al wd40 perchè una volta pulita la macchina per bene ed asciugata non con il compressore perchè quello spinge l'acqua nei posti più delicati cuscinetti compresi una bella spruzzata ovunque alla prossima uscita la polvere non si attacca e quel poco va via subito basta compressore e pennello senza bisogno di rilavare con acqua e sgrassatore , per i cuscinetti ti consiglio di metterci dentro un grasso nautico che è idrorepellente e con una densità giusta in questo modo limito molto le fasi di pulizia anche quando la pista è umida.
Ovviamente il mio è un consiglio ...............
Il wd40 non puo mancare mai ovviamente .
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Vecchio 01 maggio 11, 23:04   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandro80
 
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Ok grazie proverò
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Vecchio 02 maggio 11, 12:41   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattizzia
 
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
io utilizzo il seguente sistema, prima smonto tutta l'elettronica, do una spruzzata di sgrassatore pennello e getto dell'acqua, successivamente soffio con il compressore ed asciugo per bene, do una spruzzata di wd40 soffio via il grosso sempre con il compressore e il giorno dopo rimonto il tutto, questo ad ogni utilizzo, mentre ogni 5/6 uscite smonto i cuscinetti li detergo con petrolio bianco li soffio li ingrasso e li rimonto
quoto in pieno! e mai avuto problemi nemmeno con i monster truck
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 14:37   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
se l'auto è solo impolverata...una spruzzata con il compressore e via....
poi ogni 6/7 litri o in base alle esigenze (in scariche la smonto dopo 20)...smonto tutto il modello..rifaccio oli dei differenziali e sospensioni..elettronica la pulisco con uno sgrassante specifico della rc tech evitanto esc, ricevente, e le parti dello servo dove ci potrebbero essre delle infiltrazioni...la meccanica, smonto tutto, lavo con lo sgrassatore...soffio e rimonto...se poi si tratta di fango, si può ricorrere alle maniere forti...idropulitrice (togliendo elettronica)...si soffia con il compressore...wd 40 sui cuscinetti...e poi si smonta subito tutta e la si asciuga per bene, ed eventualmente si sostituisce o si rigenera i cuscinetti...
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