01 maggio 11, 18:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 252
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sarò fuori dal coro ma dopo averla smontata, con solo la meccanica, canna esce bella pulita e poi con olio lubrificante/sbloccante esce come nuova e bella scorrevole. non sò neanche cosa sia il wd40? di cosa si tratta e cosa serve? |
01 maggio 11, 20:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2010 Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
| ok ora ricordo... Il wd 40 è praticamente come il famoso svitol, un lubrificante, disincrostante,protettivo ecc ecc.. Provalo è fenomenale , pulisce tutto e le plastiche ti ritornano come nuove..lo trovi nei negozi fai da te e nei ferramenta..
__________________ Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG) Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG) Ultima modifica di jari81 : 02 maggio 11 alle ore 15:06 |
01 maggio 11, 21:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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il wd40 è un lubrificante sboccante, comunque se si soffia via il grosso e si aspetta 1/2 giorni la macchina non è più unta e di terra non se ne attacca, almeno a causa del lubrificante
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
01 maggio 11, 21:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 131
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Io in genere io uso un silicone spay marca eco service lo preferisco al wd40 perchè una volta pulita la macchina per bene ed asciugata non con il compressore perchè quello spinge l'acqua nei posti più delicati cuscinetti compresi una bella spruzzata ovunque alla prossima uscita la polvere non si attacca e quel poco va via subito basta compressore e pennello senza bisogno di rilavare con acqua e sgrassatore , per i cuscinetti ti consiglio di metterci dentro un grasso nautico che è idrorepellente e con una densità giusta in questo modo limito molto le fasi di pulizia anche quando la pista è umida. Ovviamente il mio è un consiglio ............... Il wd40 non puo mancare mai ovviamente .
__________________ losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4 |
02 maggio 11, 12:41 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: torre del greco (Na)
Messaggi: 85
| Citazione:
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02 maggio 11, 14:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
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se l'auto è solo impolverata...una spruzzata con il compressore e via.... poi ogni 6/7 litri o in base alle esigenze (in scariche la smonto dopo 20)...smonto tutto il modello..rifaccio oli dei differenziali e sospensioni..elettronica la pulisco con uno sgrassante specifico della rc tech evitanto esc, ricevente, e le parti dello servo dove ci potrebbero essre delle infiltrazioni...la meccanica, smonto tutto, lavo con lo sgrassatore...soffio e rimonto...se poi si tratta di fango, si può ricorrere alle maniere forti...idropulitrice (togliendo elettronica)...si soffia con il compressore...wd 40 sui cuscinetti...e poi si smonta subito tutta e la si asciuga per bene, ed eventualmente si sostituisce o si rigenera i cuscinetti... |
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