Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 07:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
ma infatti se x una coppia spendo 7€ mi serve un centino x far tutte le lipo….cmq io uso i traxxas e volevo cambiarli ma il culaz mi ha spiegato che girando a 4s possono andare benissimo pure questi mentre a 3s con motori 2650-2700kv servono i banana da 4mm o gli ec5…
non ho capito bene il perche' e visto che c'e' una discussione sui connettori chiedo qua' x capire il discorso….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 08:54   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Da hk una coppia di ec5 costa come un caffè....
@ Tommy, a 3S servon connettori più grossi a causa degli assorbimenti maggiori di corrente
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
@ Tommy, a 3S servon connettori più grossi a causa degli assorbimenti maggiori di corrente
Meno di un caffe, neanche 0,80 al cambio attuale
Comunque pur capendo i problemi legati alla corrente che reggono gli ec5 e pur avendo solo più quelli come connettore, non mi piacciono, principalmente perchè ogni tanto mi si sfilano(ma qui penso di sbagliare io nel modo di incastrarli)e poi per le combinazioni possibili che porta a non essere compatibile con altri con gli ec5, da questo punto di vista i deans erano più comodi e se la saldatura era fatta bene nessun problema di sfilamento
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 12:16   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Data registr.: 12-10-2008
non ho ncapito solo una cosa ... io uso i deans sia sul mio mta4 bl che sullo slash 4x4 volevo sapere ma mica rischio di bruciare motore ed esc?
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 12:35   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Meno di un caffe, neanche 0,80 al cambio attuale
Comunque pur capendo i problemi legati alla corrente che reggono gli ec5 e pur avendo solo più quelli come connettore, non mi piacciono, principalmente perchè ogni tanto mi si sfilano(ma qui penso di sbagliare io nel modo di incastrarli)e poi per le combinazioni possibili che porta a non essere compatibile con altri con gli ec5, da questo punto di vista i deans erano più comodi e se la saldatura era fatta bene nessun problema di sfilamento
Sfilano??????
Impossibile, se ben montati servon due mani e un bello sforzo per scollegare i connettori... E per sfilare il connettore in rame dalla plastica serve il martello e un punzone
Vecchio 02 maggio 11, 14:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Sfilano??????
Impossibile, se ben montati servon due mani e un bello sforzo per scollegare i connettori... E per sfilare il connettore in rame dalla plastica serve il martello e un punzone
Badlucifer ha ragione i miei non hli stacchi manco se vuoi durante la corsa e nn si sfilano mai, comunque per le combnazioni basta che segui lo chema ufficiale losi le femmine di rame nel connetore maschio di plastica e viceversa per gli altri, le femmine di plastica contenenti il maschio di rame sul regolatore e gli altri sulla lipo...
Vecchio 02 maggio 11, 14:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Quindi i Traxxas usati a 4s e 6s non danno problemi, mentre forse usati a 2s e a 3s sì!!! giusto ??
Vecchio 02 maggio 11, 17:04   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Diciamo che a 6S io non li userei....
E nemmeno su un buggy a 3S....
Vecchio 02 maggio 11, 18:12   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Io non vado quasi mai a 6s….forse un paio di volte col truggy ma non gli tiravo di certo il collo come faccio in pista con le 4s…
amici miei invece li usano da sempre sti connettori e visto che non abbiamo da fare comparazioni con altri connettori possiamo dire che di problemi non ne' hanno mai avuti,
ne' che si sfilino ne' che si surriscaldino, alla fine della scarica un po' caldi sono ma del resto anche gli originali sul mamba monster da 6,5mm. a fine scarica scaldano….
l' unica pecca e' che da saldare sono fetenti e se non pulisci bene intorno la basetta dorata puoi sognarti di inserirli correttamente
Vecchio 02 maggio 11, 20:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Sfilano??????
MA quando li incastri nella plastica come li metti?io spingo con una pinza, ma non vanno molto a fondo, devo batterli con qualcosa di più incisivo?
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks