06 settembre 11, 02:08 | #71 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Potresti provare ad alzarla dietro di un paio di mm senza toccare niente, poi se nn basta indurire un pochino l'olio del diff. Devi anche valutare con quanto sterzo entrano in curva e come lo gestiscono in percorrenza ed uscita : se guardi le cose giuste poi è facile capire come fare I PRO di solito hanno macchine reattive da morire specialmente di sterzo .
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06 settembre 11, 10:41 | #72 (permalink) Top | |
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quindi l'olio del diff posteriore lo potrei portare da 5k a 7k... Sulla Mugen è semplicissimo avere uno sterzo supereattivo, basta diminuire il camber di qualche grado e la macchina diventa un serpente... Ho notato che i piloti pro quando staccano prima di una curva iniziano già a sterzare, mettendo la macchina di traverso, poi fanno scorrere la macchina a centro curva (e si nota l'effetto che ho descritto prima) e riaprono poco prima della fine della curva... a parole è semplice, ma in pista PS secondo te pappa in curva che differenze sostanziali si trovano tra lo scoppio e l'elettrico? | |
06 settembre 11, 13:01 | #74 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Calma , prima di ringraziarmi prova perchè nn ho esperienza con la Mugen e quello che ho scritto potrebbe essere benissimo il contrario Il comportamento che descrivi tu è preciso l'assetto della mia Losi a scoppio anche se manca un pochino d'inserimento però dando gas la macchina inizia a chiudere la curva , se esageri fai testacoda Sto lavorando sull'assetto dell'elettrica e mi deve arrivare la program card del Mambone per fare le modifiche direttamente in pista . le differenze più grandi sono il peso e la scorrevolezza ( per me chiaramente ) sono già riuscito a migliorare tanto l'assetto ma mi manca un pò d'inserimento e nn mi trovo con la percorrenza : troppa coppia e la macchina schizza fuori traiettoria . Nei trasferimenti di carico spesso sono a fondocorsa con gli ammortizzatori , se irrigidisco di molla poi devo adattare olio e pompanti per avere il "blocco idraulico" verso la fine della corsa ed evitare di spanciare . Detta così sembra un disastro ma guidata da uno Pro era la più veloce in una pista qui in Toscana
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06 settembre 11, 13:04 | #75 (permalink) Top | |
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06 settembre 11, 15:02 | #76 (permalink) Top |
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grazie Simo. tengo presente, anche se sapendo che molti hanno comperatole tower in ergal..... dovrebbero esserci in giro. Furia non ne ho. Sarebbe carino co oscere diff peso. Sulla Losi ilcarbonio era la meta' dell ergal....
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06 settembre 11, 23:09 | #78 (permalink) Top |
Guest
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allora la prima modifica che faccio è meno caster, la macchina diventa molto più reattiva in inserimento e si riallinea più velocemente in uscita. poi ora ho un servo che gira dopo mezz'ora, quindi non ho quella reattività giusta in entrata |
06 settembre 11, 23:13 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-ma dove lo fate il foro?? Cioé su che punto del tappo. -Poi ma se faccio fuoriuscire l'aria la membrana come fa a rialzarsi?? -Chi mi spiega un metodo corretto di riempire gli ammo ho sentito pareri discordanti e ci vorrei capire qualcosa di piu... -Chi mi spiega questo fattore: il rebound -ho visto che consigliate di togliere il king ball spacer ma che cosa é, e dove é sistemato? Grazie mille e scusate la mia ignoranza ma in set up sono ancora un Po indietro..
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