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Vecchio 29 agosto 11, 23:37   #61 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
meglio dargli più trazione all'anteriore che si becca il compito di trascinare di più rendendo il tutto meno scorbutico con l'effetto negativo di perdere in curva ,ma almeno si sta in strada.
per aumentare la trazione all'anteriore devi usare un olio più denso nel centrale, o sbaglio?


x dylanshock: ho ricontrollato il set-up mugen originale, la convergenza è a 3°, il massimo...
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Vecchio 30 agosto 11, 00:02   #62 (permalink)  Top
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si ma la aumenti anche al posteriore.

se tu fai la prova te ne redi conto il centrale è il più facile da smontare.

se hai un differenziale centrale in più è bello fare la prova.
te ne accorgi in piste dallo scarso grip sopratutto ,non so se il vostro cartodromo risponda a queste esigenze, cmq da 5000 ho mezzo il 2° riempito con del 10000.....ti sembrerà una stupidata è diventata una trottola ,rabbiosissima, già di suo non brilla per essere un mezzo poco rabbioso poi con il 10000 centrale è diventata proprio inguidabile.
però calcola se dovesse esserci grip e ti trovi bene a dosare il gas dai sempre più trazione ai 2 assi contemporaneamente.
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Vecchio 30 agosto 11, 00:08   #63 (permalink)  Top
simo97
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si ma la aumenti anche al posteriore.

se tu fai la prova te ne redi conto il centrale è il più facile da smontare.

se hai un differenziale centrale in più è bello fare la prova.
te ne accorgi in piste dallo scarso grip sopratutto ,non so se il vostro cartodromo risponda a queste esigenze, cmq da 5000 ho mezzo il 2° riempito con del 10000.....ti sembrerà una stupidata è diventata una trottola ,rabbiosissima, già di suo non brilla per essere un mezzo poco rabbioso poi con il 10000 centrale è diventata proprio inguidabile.
però calcola se dovesse esserci grip e ti trovi bene a dosare il gas dai sempre più trazione ai 2 assi contemporaneamente.
culaz tu hai una hyper... la mugen è guidabile anche con il 25k al centrale

comunque col 7k al centro la mucca si guida da sola, però sta ferma... col 15-20k diventa un pò più impegnativa però in pista si sente la differenza
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Vecchio 30 agosto 11, 02:24   #64 (permalink)  Top
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Forse ha ragione culatello...inutile avere una macchina nervosa quando si ha poco grip...
In effetti la pista di rho e molto dura e sconnessa...quindi e un azzardo aumentare gli oli...piuttosto ripensandoci rifarei un set up del genere...7 7 3 oppure 7 7 5...
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Vecchio 30 agosto 11, 02:27   #65 (permalink)  Top
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Ma cmq sia con oli duri che morbidi i benedetti or vanno tolti?...senza l olio fuoriesce dalla cassa?
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Vecchio 30 agosto 11, 09:51   #66 (permalink)  Top
simo97
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Ma cmq sia con oli duri che morbidi i benedetti or vanno tolti?...senza l olio fuoriesce dalla cassa?
gli o-ring servono ad indurire il differenziale, se lo vuoi morbido levali, se no, no.
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Vecchio 30 agosto 11, 10:43   #67 (permalink)  Top
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gli o-ring servono ad indurire il differenziale, se lo vuoi morbido levali, se no, no.
Ma quindi gli or non servono non far uscire l olio dalla cassa come in tutte la rc?...
Cmq in ogni caso li lasci su...povero un 7 7 5...poi vi farò sapere...
Altro dubbio che rinforzo telaio montate sulla anteriore?
Di scatola la mirava il corto...ma vorrei mettere quello lungo...
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Vecchio 30 agosto 11, 11:24   #68 (permalink)  Top
simo97
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Ma quindi gli or non servono non far uscire l olio dalla cassa come in tutte la rc?...
Cmq in ogni caso li lasci su...povero un 7 7 5...poi vi farò sapere...
Altro dubbio che rinforzo telaio montate sulla anteriore?
Di scatola la mirava il corto...ma vorrei mettere quello lungo...
ooo, frena, un conto sono gli o-ring che si mettono sui bicchierini, quelli servono a non far uscire l'olio, lì sono e lì rimarranno per sempre.
Invece gli o-ring che si possono mettere o togliere sono quelli che vanno sui satelliti (gli ingranaggi più piccoli che si trovano nei differenziali)
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Vecchio 30 agosto 11, 12:41   #69 (permalink)  Top
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ooo, frena, un conto sono gli o-ring che si mettono sui bicchierini, quelli servono a non far uscire l'olio, lì sono e lì rimarranno per sempre.
Invece gli o-ring che si possono mettere o togliere sono quelli che vanno sui satelliti (gli ingranaggi più piccoli che si trovano nei differenziali)
Ah ok allora non vann tolti come pensavo...la mia non monta gli or sui planetari..
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Vecchio 05 settembre 11, 23:31   #70 (permalink)  Top
simo97
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Ragazzi, guardando video di piloti pro sul tubo ho notato che il loro buggy hanno un comportamento del posteriore che mi inspira, mi spiego meglio...

Ho notato che in entrata la macchina si inserisce in curva normalmente, poi verso il centro della curva (principalmente in curve lente) il posteriore sterza insieme all'anteriore, portando un leggero sovrasterzo che poi si annulla in uscita...

che modifiche dovrei apportare al set-up per avere un effetto del genere?

Grazie delle risposte

Ultima modifica di simo97 : 05 settembre 11 alle ore 23:38
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