03 agosto 11, 10:17 | #21 (permalink) Top | |
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Sul telaio hai ragione, è molto banale e ha solo una fresatura (sotto il motore). Sulla flessione non sono d'accordo su quello che dici, se arriva a metà la parte dietro il puntalino dovrebbe flettere, e vorrei sottolineare che il puntalino davanti si può cambiare (tutto stock, non è un optional) aumentando o diminuendo la flessione. Il supporto sui barilotti posteriori serve per il raschia fango http://www.planetracing.it/mugen-mbx...x6-p-4512.html L'alettone mugen è mooolto morbido (il mio ormai è disintegrato) Il sistema di sospensioni con i pivot (sfere) è molto sensibile e va trattato con le giuste maniere (non che non sia resistente, ma si inchioda facilmente). Io suggerisco di lucidare i pivot e le cuffiette sulle quali girano con della pasta abrasiva, se il lavoro è fatto bene le prime volte più avanti non ce ne sarà più bisogno perchè scorreranno sempre benissimo (polvere permettendo). Il fatto del perno del trascinatore della ruota ha lasciato un pò di stucco anche me: se c'è la filettatura, cosa costava metterci un grano? comunque non è un problema perchè il perno è bloccato dal cuscinetto, però quando si smonta il trascinatore bisogna fare attenzione... Il portalipo è come il tonno rio mare non serve il dremel, con un coltellino ben affilato si taglia facilmente. (ATTENZIONE non mi fraintendete è facile da tagliare, ma il lavoro di portalipo lo fa egregiamente... Come pesi non so che elettronica usi ma a me con gomme PMT trapex fa 3.050g con la 4s 5000mAh 3.600g. Perchè non apri un'altro topic dedicato alla dieta della tua eco? | |
03 agosto 11, 13:03 | #22 (permalink) Top |
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si vede che le bilance sono un po diverse..... io con questa digitale ci ho pesato la Bilosi che già era iperleggera. Pensare che addirittura mi pesi di più...mi pare strano. Confermo peso di 3.293 grammi ( mancava un servocomando ed ho ipotizzato 100grammi....). Di elettronica uso Leopard 2600Kv ( mi pare 290grammi? ) e ESC Mamba PRO...quindi leggerino.... per il fatto di aprire un post specifico con le modifiche....beh.. non vorrei fare il gradasso........ anche se ho già calato 8grammi al portalipo/carbon........ Ultima modifica di bimoto : 03 agosto 11 alle ore 13:08 |
03 agosto 11, 13:45 | #23 (permalink) Top | |
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3.300+80+150+50= 3.580g approssimativo | |
03 agosto 11, 14:36 | #24 (permalink) Top |
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x SIMO: sono tre anni che sperimentiamo i pesi. un consiglio: evitiamo di fare pesi "ipotizzabili". Io uso sempre la stessa bilancia. Non si puo' fare + 120+23+44..... Si mette tutto sulla bilancia e si pesa. Solo così si avranno dati TECNICI da confrontare. Qualcuno insiste nel dire che la lipo deve essere esclusa così com ele gomme. io dico che il MIO SET , se funziona, è compreso almeno delle lipo che mi facciano fare 10 minuti di gara. Altrimenti...ci metto una lipina piccina piccina.... Le gomme, beh, si sa che che ci sono più o meno leggere e più o meno performanti. Basta specificare. |
03 agosto 11, 14:50 | #25 (permalink) Top | |
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ti trovi bene con olii cosi pesanti? io non mi sono trovato assolutamene bene, macchina troppo aggressiva e gomme bruciate in poco tempo. adesso giro con ant. 10000- centr. 5000- post. 2000 | |
03 agosto 11, 21:14 | #26 (permalink) Top | |
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X Bimoto= non avendo i pezzi sottomano ho ipotizzato, ma i miei pesi approssimativi erano per dire che la mia mugen solo telaio pesa come la tua perchè quando mi hai scritto i tuoi pesi ero rimasto un pò perplesso... | |
05 agosto 11, 22:15 | #27 (permalink) Top |
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Ho finito oggi di stravolgere la macchina, rifatta da cima a fondo, pulito anche il più piccolo o-ring del differenziale e proverò un'altro set-up; la più grande novità che ho apportato sono gli olii dei differenziali, ho usato la configurazione 7k/7k/5k invece che il mio solito 20k/25k/7k... Appena proverò la macchina evidenzierò le differenze Ecco il nuovo Set-Up |
06 agosto 11, 00:33 | #28 (permalink) Top | |
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secondo me il 5000 posteriore ti darà problemi di sculettamento, io abbasserei a 2000. poi facci sapere | |
06 agosto 11, 10:04 | #29 (permalink) Top | |
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