03 luglio 11, 23:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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grazie dei dettagli. Credo che a 4S, con ventole, sei un po alto di temperature. Volevo chiederti 2 cose: dalla mbx6 eco..... ad una scoppio convertita... ci sono dettaglinmigliori sulla scoppio ( telaio, tower, ecc ecc)? La mugen mi pare abbia un sistema di sterzata con le SFERE, tipo quello che avevo sull'Emaxx: non prende troppo gioco quello snodo? (io ho la Losi e sono esaurito a forza di sostituire palline e gancetti per ridurre i giochi....)
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04 luglio 11, 00:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
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ciao simo, volevo chiederti un pò di cosette.... come sei messo di droop? da quale punto del modello rilevi l'altezza anteriore e posteriore? quale funzione hanno gli OR nei differenziali?? grazie mille!!! |
06 luglio 11, 20:37 | #14 (permalink) Top | ||
Guest
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| Citazione:
-torri ammo carbonio 4mm (scoppio) / torri ammo ergal 5mm (elettrico) -telaio ergal 3mm (scoppio) / telaio ergal 3mm long shaft +5mm (elettrico) -poi ovviamente tutte le differenze di supporti motore,rx,ecc. Le sospensioni anteriori della mugen sono con i pivot (o sfere) prendono un pò di gioco, ovviamente, però la cosa che mi da più fastidio è che si inchiodano un pochino con la polvere, me non compromettono assolutamente la prestazioni. Per farli scorrere bene vanno "curati" molto, io li smeriglio, ci passo la pasta abrasiva, ecc. ma sono metodi personali, ognuno fa come vuole. Ma scusa, capisco la tua "fissa" dei giochi, ma se fai off-road non puoi pretendere di avere una macchina senza cigolii o qualche imperfezione!! Citazione:
l'altezza da terra la misuro con il telaio sopra due cerchi, poi con misuro dal piano all'apice del braccetto quanto spazio c'è. gli o-ring nei differenziali, se non ricordo male, agiscono creando attrito tra il satellite e la spina, quindi in pratica aumentano la densità dell'olio. Ultima modifica di jari81 : 02 agosto 11 alle ore 01:24 | ||
08 luglio 11, 00:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
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Ciao simo, le tue risposte non mi sono chiare... postresti essere un pò più preciso nella descrizione delle varie fasi? Premetto che so di cosa significano i termini e vorrei sapere quali atrezzi usi per misurare e i tuoi punti di riferimento, lo spessore che metti sotto il telaio per il droop.... In modo tale che io possa paragonare il setup del mio modello con il tuo!! GRAZIE ANCORA!!! |
08 luglio 11, 16:15 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi si usa uno scalimetro io uso quello della hudy e si misura la parte laterale del braccietto più bassa ad esempio di solito dietro si usa avere un antiaffondamento pari a 1 e guardando la macchina da dietro noterai che il braccietto posteriore inferiore nn è allineato la parte dietro è più bassa quella davanti più alta proprio perchè se si ha un antiaffondamento pari a 1 il braccetto è inclinato verso l'alto davanti spero di essermi spiegato bene e che hai capito quello che volevo dire COmprati uno scalimetro della hudy per l'1/10 touring nn prendere quello apposito da off road perchè sei limitato a fare le altezze da terra | |
02 agosto 11, 01:16 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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buonasera a tutti. Avendo appena scartato una ECO.... ho cercato il post giusto per questa auto. Ce ne sono due attivi. L'altro accenna alla versione Tommygarage. Eccomi qui. Faccio una primissima recensione: lamacchina ha una carrozzeria che lascia piu spazio( aria....) per il raffreddamento. L'aspetto tecnico inganna: a fronte di qualche pezzo in carbonio e di shock tower in ergal.... c'e' un telaio che e' una banale lastra di ergal con quasi totale assenza di fresature. La cosa abbassa il livello qualitativo percepibile. Dal ponte posteriore parte uno SPUNTONE di plastica orrendo che si infulcra vicino al differenziale,esattamente a meta' auto. Quindi..... fino a meta' la macchina non deve flettere! La parte anteriore e' piegata verso l'alto di pochissimo. Il fissaggio dei bracci ruota avviene per mezzo di bullone passante: bruttino ma molto robusto ( sulla losi si sfondano i tappini di plastica o si apre il sandwich...). I link del posteriore sono di grossa sezione ma cortissimi: plastiche lunghe e link corti= meno peso! Sui barilotti posteriori c'e' un supportino con 2 fori: non so cosa serva.... Il fissaggio spoiler e' uguale alla Losi, ma in alto c' e' sistema di regolazione inclinazione ( peso inutilissimo....). Comunque e' piu rigido della Losi. L'alettone e' piu morbido e leggero della Losi. Il sistema di sterzo e' simile al mio vecchio EMaxx traxass. Duecsfere per parte, da stringere con oculatezza: dicono che sterzi divinamente. Io lo spero con tutto ilcuore! La battuta per il drop avviene senza acciaio di rinforzo: sul telaio!!!! che cazz.....! Il pernetto del trascinatore ruota NON ha un grano di fissaggio, nonostante ci sia filettatura..... Il portalipo e' davvero bassissimo, ma la lipo 3S 5000 mah ci entra male. Mi sa che ci vorra' il dremel.. Nasce per 2 lipo messe sfalsate e in verticale: l'ingegnere che lo ha pensato era ubriaco??? Box radio: con tutte le RX microscopiche che ci sono.... perche' fanno i box radio in cui entra anche la merenda??? PESO: con gomme PMT trapex + lipo 3s5000mah siamo circa a 3.390grammi. Senza gomme e senza lipo siamo a 2.470gr. La mia Bilosi senza gomme e lipo era 2.290 gr (aprile 2011). 180 grammi di differenza fra questa stock e il mio prototipo. Si puo scendere, spendendo almeno 1 a grammo. Speto che questo confronto Losi/ECo sia stato interessante. Bye byeeeee
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02 agosto 11, 13:52 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
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02 agosto 11, 19:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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CIAO sKIEV. non riesco a darti quello che chiedi. La LOSI l'ho pesata quando avevo già messo perni ruota, link titanio, ecc ecc,,,, Se stai pensando di passare alla Mugen, dico...pensaci bene. Mi pare evidentemente più economica della Losi. Se vuoi, ti posso mandare via email il peso risparmiato con i singoli UP. ad esempio: un link titanio rispetto a quello di acciaio pesa 2,5 grammi meno. Non dire che sono cazzate: con 6 link hai 15 grammi meno.... CON 10 DI QUESTI UPPETTINI RISPARMI 150 GRAMMI.................. 10 dadini in ergal = meno 2 grammi.......... shock tower carbonio, rispetto alla originale : meno 8 grammi.......... 4 perni ammortizzatori ergal fioroni : 10 grammi ( pesati gli originali....) 2 set barilotti + C 12° EU = 82 grammi ( pesati gli originali....). poi togli i cavi lunghi, sforacchi il portalipo, togli box radio, togli piastra tappabuchi di plastica, interruttore, ecc ecc. un esempio: taglia un poco i bordi laterali di un alettone usato. Vedrai come è facile togliere 20 grammi, gratis e su un pezzo che non ti cambia assetto auto......... Le fiancatine: secondo regolamento AMSCI non si puo' tagliare la carrozzeria; mi pare però che non ci sia scritto NULLA sul telaio. Quindi se fori le fiancatine fai passare più aria e perdi peso,. AGGRATISSE ! ps: ovviamente tutti i pezzi di cui sopra sono nel mio cassetto pronti a partire...... |
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