30 settembre 11, 16:58 | #181 (permalink) Top |
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Finalmente arriviamo alla vera essenza di questo post che di conseguenza rende anche la sezione del forum più interessante, questo era quello che cercavo di avere da tempo: botta e risposta su consigli, esperienze e prove di roba SERIA di chi in pista ci vive Detto ciò ritorniamo a noi. Pappa ora ho capito il sistema degli ammortizzatori, peccato per il rebound... non si potrebbe mettere la normale membrana con in più la prugna? Ritornando al solito problema delle membrane, ho trovato un modo per farle ritornare con la stessa pressione di quando erano nuove anche se le levi e le rimonti Basta appoggiare la membrana sulla canna dell'ammo, oliare il diametro della membrana e mettere con forza il tappo... risultato? la membrana si incastra bene nel tappo e con una pressione davvero notevole Per il fatto dei perni avevo visto tempo fa una foto su internet, ma non gli avevo dato peso... in effetti è meglio come sistema, soltanto non ho capito perchè bisogna limare la testa del perno? non ci si può andare con una normalissima chiave a brugola da 2.0 a L come ha detto andre? Tommy è vero che la mucca è una sicurezza, ma penso che un modello nuovo di zecca da davvero soddisfazione quando lo provi le prime volte in pista e provi i primi set-up... a te la scelta PS a favore dello slogan |
30 settembre 11, 17:31 | #182 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Poi nn si può riassumere dicendo è più sterzante , posso dire che la mugen nei cambi di direzione e nelle curve a 180 gradi mantiene una velocità più alta delle altre macchine che ho visto ed in modo apparentemente facile . Non è che un tipo di sterzo gira di più , indipendentemente dall'angolo delle ruote è tutta la macchina che è impostata con i pesi per ottimizzare o una o l'altra soluzione. Alla fine tutto si riduce a quanta gomma tocca il suolo durante la sterzata e a quanto peso c'è sopra , una macchina nata male avrà bisogno di regolazioni limite mentre una macchina nata bene sarà più facile . Come mai la Losi viaggia con le molle morbide davanti quando tutto il peso è concentrato proprio lì ? con l'olio più morbido davanti rispetto al diff centrale quando in 30 anni si è sempre fatto il contrario ? La Mucca è una macchina tradizionale fatta benissimo e senza l'estremizzazione della kyosho , il pilota normale si trova subito a suo agio e conseguentemente va forte La voglio assolutamente per natale....e anche per pasquale !!!!! PS quando potrò vi indicherò il nome del vero Guru che seguirà lo sviluppo della mia mucca in modo che lo possiate contattare per consigli e magari qualche pezzo dato che ci deve vivere col modellismo
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02 ottobre 11, 01:59 | #184 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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....io ho una Athlete ed una Super Athlete.......per il 2012 una MBX6 di sicuro . Come promesso appena possibile farò il nome del mio amico che nn mancherà di sicuro di aiutarci per la questione della chiave da 2 a forma di L ..........nn c'è storia , la 6 è più pratica e resistente , dall'alto arriva precisa alla testa del perno , l'altra uscirebbe ogni 2 secondi e se c'è un pò di sporco il rischio è di "spanare" il tutto , basta provare ad immaginarsi di fare quell'operazione per capire la differenza Mi dispiace abbandonare Losi e forse neanche venderò il telaio , però nn ho ne il tempo ne le capacità per sviluppare completamente la 8ight , la Mucca mi basterà farla provare 2 volte a chi ci capisce per migliorarla , chiaramente vi terrò informati delle mie esperieze. C'è una cosa che mi hanno detto : le coppie coniche sono rumorose.........già sogno che le mie siano silenziose
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03 ottobre 11, 21:55 | #185 (permalink) Top |
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ragazzi sto facendo un ordine per dei ricambi della mia eco... oltre a prendere corona e pigno optional per il post vorrei prendere le molle... tutti stanno passando alle moll argento da 1,5mm... stavo pensando a delle 8.0t ant quindi hard e 8,25t al post anche loro hard... chi le usa dice che si trova meglio rispetto alle originali... voi quali usate?? |
03 ottobre 11, 22:05 | #186 (permalink) Top |
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9.00 anteriori con olio 350 e C2 10.00 posteriori con olio 400 e C2 C2 12/6 fori 1,3 CHE DIRE OTTIMI!!! Spancerò anche, ma quando cado da un salto pari a un'altro modello Sembra che ho il NOS!!!!!! |
04 ottobre 11, 16:37 | #187 (permalink) Top | |
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04 ottobre 11, 17:22 | #188 (permalink) Top |
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Tutti stanno passando alle molle....? ma chi ? Le molle sono l'ultimo ricambio da avere in cassetta e quando trovi quelle giuste difficilmente le cambi....ti direi due treni di molle, uno per ammo morbidi (quindi molle morbide) e uno per ammo duri (di olio s'intende) (quindi molle dure) e poi cambi in base alla tenuta. In teoria ad ogni gradazione d'olio che utilizzi dovresti abbinare la molla dedicata, e si può fare, magari per ogni tipo di pista che frequenti, che abbia caratteristiche diverse, che richiedano azioni dell'ammo diverse. Una molla deve ammortizzare in caduta ed il pistone ammo la deve trattenere in estensione, favorendo il ritorno in posizione statica con meno oscillazioni possibili.
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05 ottobre 11, 00:32 | #189 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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In cassetta ci vogliono i cuscinetti dei barilotti posteriori e se salti alto e lungo un paio di steli degli ammo posteriori , il resto è a prova di bomba .
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