29 settembre 11, 22:35 | #171 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Grazie , credo che tanto ci saranno dei post qui sul forum . Una domanda : come hai montati i perni che tengono i braccetti inferiori ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 settembre 11, 08:16 | #172 (permalink) Top |
User | Scusa ma quali perni?? Sorry ma non capisco al volo!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
30 settembre 11, 10:55 | #173 (permalink) Top |
|
I perni che tengono i braccetti inferiori delle sospensioni vanno montati al contrario , cioè con la testa all'interno del telaio e il dado all'esterno .......la testa va rifinita di lima per poterla bloccare con una stupidissima chiave da 6 mm , l'operazione di smontaggio degli inserti per la convergenza ed antisquat potrà essere fatta in 30 secondi senza far cadere i braccetti e senza impazzire per bloccare il dado ....................... Non è farina del mio sacco : onore al merito di un grandissimo pilota , di cui nn posso al momento fare il nome, che è uno dei miei amici e vero GURU dei Buggy......però a scoppio. L'ho scritto anche da un altra parte e lo faccio presenta anche a te in modo da agevolare lo smontaggio e rimontaggio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 settembre 11, 13:09 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Eccellente pappa, questi sono i post poco fumo e molto arrosto, e molti dovrebbero prendere esempio...... Ho incontrato diverse volte questa difficoltà, ma non sono mai andato a fondo per vedere di rimediare, mi dicevo : ma perchè non hanno fatto un sistema tipo Xray sti st... farò senz'altro la modifica....quante madonne risparmiate !!
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
30 settembre 11, 13:33 | #175 (permalink) Top |
|
Mi raccomando di lavorare bene di lima/mola in base alla chiave che vuoi utilizzare , la 6 per me è quella migliore ma ci sarebbe spazio anche per la 6,5 solo che se si porca il dado e fa fatica ad uscire rischi che il perno giri su se stesso perdendo tutto il vantaggio . Per la questione post/risposte personalmente credo che la verità stia nel mezzo : a volte è simpatico fare una battuta, a volte è antipatico sentire sempre le solite domande... credo che il titolare del post dovrebbe avere la facoltà di eliminare quello che vuole , infondo se uno se la prende può sempre aprire un post suo e contestare avendo il potere di cancellare l altro . E' altrettanto vero che esistono "professori" per i quali i perni nn si potrebbero girare (e sono i peggiori) : ma per fortuna sono quasi tutti tra gli aeroplanari AHAHAHAHAH
30 settembre 11, 14:05 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Si evince dagli interventi che la sai lunga Tanta " pappa e poco brodo" OT : tecnicamente mi hai risposto sulla incidenza delle " C " sulla Losi ma praticamente non ci ho capito na mazza puoi spiegarti meglio , magari puoi aprire un nuovo post su questo amletico dubbio che ho e cioe': e' piu' sterzante il sistema " C " e fusello o il sistema a " pivot - ball " mucca/style ? Se non ti va di aprirlo te', lo faccio io , basta che intervieni senno' diventa: "tanto brodo e poca pappa" | |
30 settembre 11, 14:29 | #177 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Domenica ho avuto il piacere di provare una Mucca, e anche secondo me va benone!!! Probabilmente sarà il mio regalo di natale!! Per come la vedo io le spinette dei braccetti post si potrebbero anche forare assialmente e bloccare con una coppiglia, ma alla fine la soluzione più pratica è limarle e usar la chiave, così si elimina materiale e il modello è più leggero! Per la sterzata un grosso limite sono anche gli omocinetici, ma in linea di massima con il sistema a sfere si sterza di più, salvo grosse modifiche. |
30 settembre 11, 15:23 | #178 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora non ho in mente il punto esatto ma non si puo tenere ferma la vite mentre si smonta il dado con una semplice brugola a L?? Pappa tu sei la pappa che ci alimenta!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
30 settembre 11, 16:38 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Bad non ho ancora capito con che modello giri Losi ?? Perche' la muccosa piace molto anche a me' , ma c'e' pure sta nuova serpent che promette bene , l' unico dubbio e chiaro che sia così anche x altri e' che il modello e' nuovo di zecca , il progetto e' il migliore sull' elettrico che si sia visto finora in quanto a novita' strutturali , insomma le premesse ci sono tutte , pero' la muccosa sappiamo come va sappiamo come settarla insomma bo il pioniere e' un mestiere pericoloso , ma puo' essere anche molto piu' soddisfacente in questo caso se la cobra fara' centro credo che in giro troveremo eco usate a buon prezzo .. | |
30 settembre 11, 16:42 | #180 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |