26 settembre 11, 22:00 | #151 (permalink) Top | |
Guest
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sono piattelli bombati con la membrana (in foto), di seguito vi spiego il funzionamento: -in estensione il funzionamento è come un normalissimo piattello; -in compressione, la presenza della membrana ostacola il passaggio dell'olio in alcuni fori; -il piattello bombato fa si che la membrana agisca solo quando la compressione è di una notevole forza. spero di essere stato chiaro, se c'è qualcosa che non capite chiedete pure non riesco a caricare le foto sul forum quindi vi dò il link dell'album su photobucket Piattelli Simo97 V2 pictures by Simo97t200 - Photobucket | |
27 settembre 11, 10:12 | #152 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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E' tutto chiaro , lo facevamo con il Lexan dei ritagli delle carrozzerie ma si rompeva dopo un pò , ottima l'idea di bombare il piattello potrebbe essere la soluzione a quello che cerco ma ho intrapreso una via diversa , devo fare delle prove perchè potrebbe essere una fregatura .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 settembre 11, 16:44 | #153 (permalink) Top | |
Guest
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Non ho un tornio quindi i piattelli li faccio su un trapano a colonna e la lima costo di un piattello: meno di 5 centesimi e 1 oretta di lavoro | |
27 settembre 11, 23:09 | #156 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Io vorrei mettere della spugna all'interno dell'ammortizzatore in modo che ad un certo punto della corsa il piattello spinga la spugna impregnata d'olio , il problema è il rebound che diventerebbe lento , le spugne esistevano già ai tempi delle Associated e Losi Buggy 1/10 e funzionano egregiamente al posto delle membrane , solo che gli ammo costruiti con quel sistema hanno il sopra chiuso e se si sciupa l'attacco bisogna cambiare tutto il corpo . Quello che mi manca è il tempo per testare vari tipo di spugna e varie lunghezze , poi c'è da verificare quanto durano prima che il piattello le danneggi........tante cose insomma. Se ti riesce prova dei materiali diversi dal lexan o diversi spessori per vedere la differenza, nelle moto il funzionamento è simile e le membrane esistono di tanti spessori. Comunque un bel BRAVO per l'idea e la semplicità nella realizzazione
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28 settembre 11, 00:36 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io tutt'ora monto pompanti bombati con i contropiatteli miei.... e vanno alla grande. Come li hai finiti e ci vediamo in pista me li fai provare poi vediamo come vanno | |
28 settembre 11, 16:39 | #158 (permalink) Top | |
Guest
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La prossima volta che ci incontriamo in pista te li faccio sicuramente provare @ pappa: non ho capito bene il funzionamento della spugna, me lo potresti rispiegare? | |
28 settembre 11, 20:32 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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io uso avere sempre meno reboudn possibile, tanto per la pista dove giro non ci sono salti alti, ma molte buche, quindi preferisco non rimbalzare sulle buche. per la gomma piuma, io con quella delle gomme grp mi trovo bene, non si inzuppa se dovesse uscire olio e ha la giusta consistenza. E cmq l'olio deve lavorare un po' sempre, altrimenti la sola molla in estensione renderebbe il tutto troppo reattivo, creando problemi alla risuccessiva compressione che inevitabilmente c'è. | |
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