26 settembre 11, 15:04 | #142 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Supponiamo che la mia Microengineering Cougar del' 89 abbia gli ammortizzatori con regolabile sia la mandata che il ritorno e che in 30 anni ci abbiano provato tutti ad applicare questa tecnologia ma che alla fine si siano resi conto che il miglior compromesso sono gli ammo normali regolati bene : ovvero in grado di fare il "blocco idraulico" prima della massima compressione per evitare lo spanciamento del telaio e rimanere comunque accettabili nei movimenti lenti La Mugen ha la caratteristica di viaggiare più alta delle altre buggy e difficilmente spancia : questo vale per la versione a scoppio , il problema si pone con l'elettrica che è più pesa quindi bisogna fare prove su prove ( come insegna Giuseppe Quadrato ) per trovare le giuste regolazioni . Una parte del divertimento sono proprio gli esperimenti e le prove PS : proprio facendo tante prove ho finalmete raggiunto e superato la versione a scoppio della 8ight che a questo punto smetterà di inquinare , ma so già che il 2012 sarà MUCCAAAAAA!!!!!
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26 settembre 11, 15:43 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
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E' vero che la Mugen gira alta, ma tuttavia sai meglio di me che in certe sitazioni e con certi voli è impossibile che non sbatacchi il telaio per terra. Nel mio caso con oli morbidi mezzo kilo di ciccia in più e l'effetto doppio dell'ammortizzatore, la spanciata è dietro l'angolo... pero non rimbalza di certo ed almeno questo è positvo. ...hai raggiunto e superato nel senso che vai più forte ??
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26 settembre 11, 16:11 | #145 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
La mia cara mucca dopo l'ultima prova mi sta diventando antipatica, sarà per colpa mia, sto provando nuovi set-up e sono arrivato nello schifo più totale, ora riparto da zero... OT devo dire che sono rimasto sconcertato nel provare la kyosho mp9 di un mio amico: la macchina è reattiva ma si fa guidare, dopo una decina di giri che ci prendi la mano viaggia da spavento chiuso OT | |
26 settembre 11, 16:12 | #146 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Credo che come tempi siano uguali , forse con un piccolo vantaggio dell'elettrica , mezzo secondo , ma quello che mi ha convinto di più è il fatto di aver trovato la giusta guidabilità , l'elettrica con l'assetto di base nn mi piaceva , lenta e pesante , spesso a pacco anche in curva ( la Losi rolla moltissimo ) , lavorandoci ho quasi raggiunto la reattività della scoppio e quindi il divertimento per me che la guido . Un pochino ci si adatta alle macchine ma altrettanto si devono adattare loro allo stile di guida del pilota ...e se il pilota è anziano diventa anche noioso ed esigente La Mugen l'ho vista girare proprio di recente ( purtroppo a scoppio ) guidata da uno che ne sa tanto e sono rimasto impressionato dalle staccate impossibili e dalla velocità nelle S e nei tornanti : bella bella bella !!!!! Provandola poi sul tavolo ho notato come gli ammo di serie permettano di avere tanta escursione ma senza spanciare , la cosa che cercano un pò tutti per avere più scorrevolezza all'atterraggio dai salti ( anche se io con la Losi salto più basso ed ho il solito effetto , anche se nn è bello passare sotto agli altri mentre volano) Sto studiando un sistema molto diverso per ottenere questo effetto e se riesco a fare delle prove credo che metterò tutti al corrente degli sviluppi , solo che il tempo è poco e gli impegni tanti...........
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26 settembre 11, 16:39 | #148 (permalink) Top |
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E' un misto di cose già viste ma interpretate differentemente , pompanti normali .....niente membrane Probabile sia una cag....... una pessima idea
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26 settembre 11, 20:40 | #150 (permalink) Top |
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Voglio avere un vero effeto freno ad un certo punto della corsa dell'ammortizzatore Morbido poi medio poi duro per nn spanciare.......scritta così sembra un'avventura di Rocco Siffredi
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