23 settembre 11, 22:28 | #131 (permalink) Top |
Guest
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| Ciao mezzo, mi sono informato su questi c2 e ho letto che usano lo stesso principio che ho studiato io per i miei, però al contrario, mi spiego: -I pompanti C2 in compressione sono normali, mentre in estensione rallentano l'ammortizzatore; -I pompanti by Simo97 hanno più fluidità in estensione e rendono molto più dura la compressione... Li avevo studiati per non spanciare dopo i salti... Come vanno questi C2? volendo posso trasformare molto semplicemente anche i miei e farli diventare come questi, mi spieghi bene come si comportano? PS in questi giorni stanno crollando tutte le mie teorie sull'off-road, troppe opinione, troppi pareri diversi... (questa è per pappa) mi sa che mi do ai trenini |
23 settembre 11, 23:09 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.s. Ecco i fast race! FR0712-MU FastRace Pompanti Double Effects per ammortizzatori MBX6 ( 4pz.)
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) Ultima modifica di andre26 : 23 settembre 11 alle ore 23:12 | |
24 settembre 11, 00:52 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
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| RCRevolution.net - c2 pistoni ammo a doppio effetto [Forum - Forum Automodellismo RC] Leggete tutto, non aggiungo altro!!!! P.S montati oggi, test a Forlì Domenica!! |
24 settembre 11, 12:09 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
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I pompanti C2 possono essere settati in diverse configurazioni, modificando da una parte il diametro dei fori deei piattelli, dall'altra la differenza di resistenza passaggio tra compressione ed estensione ammo; normalmente i fori che fano trafilare l'olio in estensione sono sempre inferiori ai fori che fanno trafilare l'olio in compressione, sono due le misure che si accoppiano : 12/9 o12/6, dove 12 è compessione 6 e 9 sono estensione. Il concetto base è quello di ritardare l'estensione per mantenere più possibile fermo il telaio sulle sconnessioni e quindi maggior contatto delle gomme a terra dopo salti e saltini, chiaramente la spanciata è dietro l'angolo ma quando atterri dopo un salto, la macchina si trova nelle migliori condizioni di trazione e va via meglio, la cosa in certe condizioni si nota proprio visivamente, un bel componente dal prezzo contenuto con un azione unica. Utilizzavo gli ammo Virus quelli regolabili, andavano benissimo, ma con questa soluzione applicata gli ammo ori, mi trovo benissimo.... Ciao
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
24 settembre 11, 13:26 | #135 (permalink) Top |
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Leggevo che andre o simo trovavano la membrana schiacciata quando li riaprono.... Forse si era sbagliato, ma la membrana deve essere gonfia, come quando la si infila!!! NON FORATE IL CAPUCCIO.... Comprate le membrane Xray rinforzate nere, e non avrete più problemi!!! Potete controllare l'efficacia della vostra membrana, riempendo l'ammo, chiudendolo con REBOUND 100% e verificando l'effettiva estensione... con le xray 0 roblemi!!! se forate, ci vuole una spugna buona, non quella delle gomme, che rimane schiacciata e non ha alcuna forza in estensione!!! io ho trovato una spugna arancione utilizzata nelle ventose industriali, ed é perfetta!! ( in un modello scoppio usato le avevo trovate bucate e ho risolto così!!! Quoto in TUTTO mezzo e aggiungo che tali pompanti, per chi si trova meglio, tipo simo97, possono essere utilizzati al contrario!!!! |
25 settembre 11, 12:18 | #136 (permalink) Top |
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Pensavo fossero molto più complicati questi C2... Assomigliano agli ammortizzatori Bilstein, proprio quelli dai quale mi sono inspirato per creare i miei personalizzati, quando avrò tempo monterò gli ultimi che ho fatto, piattelli bombati con membrana, tutto hand made |
25 settembre 11, 12:54 | #137 (permalink) Top | |
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25 settembre 11, 13:05 | #138 (permalink) Top | |
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Per il discorso del rebound non posso che darti ragione, in compressione deve lavorare l'olio mentre in estensione la molla... Ora che ci penso il rebound andrebbe fatto in base alla lunghezza dello stelo quando la macchina è neutra, mi spiego: supponiamo che gli ammortizzatori siano verticali e che in completa estensione lo stelo sia lungo 5cm. Quando appoggiamo la macchina a terra, supponiamo che la facciamo lavorare con i braccetti paralleli al terreno, quindi lo stelo degli ammo è lungo 2cm. Ecco, secondo me il rebound andrebbe fatto a 2cm, per non ostacolare-aiutare la molla nel suo lavoro... Opinioni in merito? | |
25 settembre 11, 22:51 | #140 (permalink) Top |
User | Molto bella e ben fatta grazie simo!!
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