Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 12:58   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Addirittura…..quanti saccenti ragazzi…tutti maestri nei forum poi li trovi in pista che danno lezioni di aereodinamica o fisica applicata senza avere la capacita' di fare due giri di pista senza capottarsi….ma dove e' finita la tanto amata umilta' ??? una ventola serve a raffreddare e basta, qui si sfiora il ridicolo non so' nemmeno il perche' sto ancora qui a rispondere come dice qualcuno uord cempion
che ci vuoi fare.. a volte lasciar parlare è la meglio cosa dai ... ci sarà pure un motivo se i vecchi non scrivono più o no?
Vecchio 28 aprile 11, 13:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
i "saggi" si sono tutti trasferiti su un loro forum ,ma che gusto c'è???
meglio quà a sparare innovazioni tipo archimede .
questo è l'unico forum che frequento e che scrivo ,ogni tanto mi trasferisco su di un altro perchè c'è gti e dark (che per me rimane un punto di riferimento)tutto quì.
insomma questo rimmarrà il migliore, si vede di tutto e si sente di tutto e poi posso criticare i traxxas liberamente quanto voglio
si sentono effetti giroscopici di ventole da 12v ,raffreddamenti a turbine intubate da aereo, mezzi artigianali ,creazioni incredibili .....valle a trovare su un altro forum tutti seri e professionali
Vecchio 28 aprile 11, 13:23   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questo è l'unico forum che frequento e che scrivo ,ogni tanto mi trasferisco su di un altro perchè c'è gti e dark (che per me rimane un punto di riferimento)tutto quì.
insomma questo rimmarrà il migliore, si vede di tutto e si sente di tutto e poi posso criticare i traxxas liberamente quanto voglio
si sentono effetti giroscopici di ventole da 12v ,raffreddamenti a turbine intubate da aereo, mezzi artigianali ,creazioni incredibili .....valle a trovare su un altro forum tutti seri e professionali
vero fabio alias culatello .... che gusto ci sarebbe senza scoprire ogni dì cose nuove
Vecchio 28 aprile 11, 13:46   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010

ei Fabio mi stai disturbando la mente con queste carabine adesso sono alla ricerca di qualcosa di usato
ho una casa in montagna che pian piano diventa un bunker ….
l' altr' anno a S. Marino mi sono preso una balestra esagerata faccio fatica a caricarla 175librema non potevo fare a meno di gustarmi tutte le carabine e pistole-mitra che hanno dentro ste armerie… avrei trovato una diana 50 a 200€ ti sembra un buon affare, il problema e' il porto d' armi….vabbe' scusate l' OT
casomai rispondi in pm
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:03   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
QUOTONE
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 16:26   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di jonny9017

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Addirittura…..quanti saccenti ragazzi…tutti maestri nei forum poi li trovi in pista che danno lezioni di aereodinamica o fisica applicata senza avere la capacita' di fare due giri di pista senza capottarsi….ma dove e' finita la tanto amata umilta' ??? una ventola serve a raffreddare e basta, qui si sfiora il ridicolo non so' nemmeno il perche' sto ancora qui a rispondere come dice qualcuno uord cempion
ciao tommj..io non mi riconosco molto in ciò che dici..ho solo espresso un mio pensiero che poi non è neanche tanto campato in aria..nell'ambito dell'elimodellismo sono usati moltissimo i giroscopi e sono addirittura più piccoli! secondo me è un aspetto che non influisce poi tantissimo ma comunque in minima parte farà qualcosa!!io non mi vesto di saggezza ne tantomeno giudico gli altri come stai facendo tu..semplicemente mi sento libero di affrontare l'argomento con voi del forum!! e mi sembra che non ci voglia poi un genio per capire che ciò che dico io non è falso..vale per i ventilatori,le ruote delle bici,delle automobili e anche per le ruote dei nostri modelli..quindi io non faccio lezioni di fisica e l'umiltà non c'entra!!
Vecchio 28 aprile 11, 17:46   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
jonny quello che vogliono dire è che la differenza è talmente insignificante che è come se non ci fosse.
immaginiamo di avere una ventola che pesa complessivamente 50g..bene, il rotore peserà si e no 20g, che creano una forza "effetto giroscopio" di quanto? 10 grammi? insignificati su mezzi di oltre 3kg.

Non mi vorrei sbagliare, ma i gyro presenti sugli eli sono passivi, nel senso che non sono loro che stabilizzano o correggono il volo, ma mandano solo i segnali "corretti" hai rispettivi servi o cose simili.
Vecchio 28 aprile 11, 17:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
e' da un paio di sere ke sto risistemando le ventole e i dissipatori e proprio ieri sera ho fatto alcune prove......premetto ke ho a disposizione 3 ventole
una 40x40 da pc 12v
una 40x40 quella ezrun e una 30x30 tornado della yeah racing cuscinettata
ho fatto andare quella da pc sia a 3 ke a 4S e nn e' granke' mentre le altre 2 alimentate a 2S spostano il doppio dell' aria, quindi a mio parere quelle da pc lasciamo sui pc e dissipiamo con ventole dedicate ai motori da modellismo.
Vecchio 28 aprile 11, 17:56   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
che ci vuoi fare.. a volte lasciar parlare è la meglio cosa dai ... ci sarà pure un motivo se i vecchi non scrivono più o no?

Il motivo c'è..... ed è palese a tutti purtroppo..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 18:19   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
e' da un paio di sere ke sto risistemando le ventole e i dissipatori e proprio ieri sera ho fatto alcune prove......premetto ke ho a disposizione 3 ventole
una 40x40 da pc 12v
una 40x40 quella ezrun e una 30x30 tornado della yeah racing cuscinettata
ho fatto andare quella da pc sia a 3 ke a 4S e nn e' granke' mentre le altre 2 alimentate a 2S spostano il doppio dell' aria, quindi a mio parere quelle da pc lasciamo sui pc e dissipiamo con ventole dedicate ai motori da modellismo.
e pensa che quella ventoletta non è neanche un gran che ,trova fuori una tornado

una di quelle più un dissipatore fatto bene è la cosa migliore(per ora).

Bookmarks