Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 14:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: trento
Messaggi: 19
acquisto bugy xray 808e

Dopo oltre 20 anni di stop con le buggy, io vengo dalla vecchia scuola della mantua model "safari", e del "leopard 4x4", mi è tornata la voglia, sono entrato nel primo negozio di modellismo ed ho comprato una kyosho 1:10 dbx 2.0 scoppio, che premetto ho già un po rotto, ma niente di grave.
Vengo al punto, già che ci sono mi piacerebbe tirarmi su anche una buggy 1:8, qualcosa di serio, e visto la passione per l'elettrico che mi avete infondato in questi giorni, di malattia rinchiuso in casa a leggere i vs Post ho deciso vada per l'elettrico.
Ora leggendo ho capito questo:
le meglio ad oggi sul mercato sono:
xray 808 e trovata qui a circa 420 euro, (conoscete questo rivenditore?)
Gazzaniga Modellismo
losi 8ight e trovata qui a 440 o 669 con esc e motore su ebay
The 8IGHT-E 2.0 Race Roller elettrica - OFF ROAD 1/8 ELETTRICO - FUORISTRADA - Automodelli
Mugen Mbx 6 eco trovata qui a 480
Automodelli

e per finire se si vuol, spendere un po meno ma avere qualcosa di competitivo
caster racing 2011 da comprare da giuseppe.

Potete darmi una mano per la scelta?, qualche opinione in merito, io ad oggi penso ad xray, anche se mugen mi tira parecchio.

Come motore ed esc andrei sul mamba monster Neu-Castle 2200 KV
consiglio dove acquistarlo? consigli su altri motori ed esc?

per radiocomando andrei su spectrum dx3c con ricevente sr 300
consiglio dove acquistarlo? consigli su altri radiocomandi?

e servomotore sterzo non ho idea si accettano consigli, anche per batterie lipo e caricabatterie.
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità, sono nuovo e quindi se scrivo cavolate o in post errati portate pazienza!!
ianluca.terzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Ti parlo dell'elettronica....

Secondo me su un buggy quel motore è spropositato, pesa veramente tanto ed ha troppa coppia ! Lo lascerei su mezzi più grandi e pesanti.
Personalmente ti cosiglierei o Combo Mamba Monster oppure Combo Xerun..
Ultimamente però ho sentito che qualcuno ha avuto vari problemini con i regolatori Castle... e sembra che Xerun come affidabilità al giorno d'oggi sia un pelo maggiore.
Ognuno poi ti dirà la sua, ovvero che questo è meglio di quello ecc ecc...
Personalmente ti posso riportare la mia esperienza ... ho avuto combo Mamba Monster che non mi hanno mai deluso, mentre ho avuto una marea di problemi con uno Xerun nuovo appena comprato, quindi come vedi va molto a fortuna..
Però questi due dovrebbero essere tra i prodotti migliori in quanto a rapporto qualità prezzo... se tu non badassi a spese potresti andare anche su altri tipi di motori come ad esempio i Lehner ma il prezzo sale vertiginosamente.

Come motore per un buggy ti consiglierei o un Castle da 2650 Kv oppure un Leopard o Hobbywing da analoghi Kv. Il Castle è più rabbioso , ma ha il vizietto di scaldare un po' troppo a 4 S.

Per quanto riguarda il radiocomando personalmente mi trovo benissimo con un Core-RC , un radiocomando a stick digitale computerizzata con tecnologia a 2,4 gh, tutti i parametri settabili tramite schermo a LCD sulla radio stessa.. E' la copia della Futaba ma costa solo 100 Euro... un ottimo prodotto secondo me !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:12   #3 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
ongi utente ti darà una risposta sul suo buggy preferito perchè è una scelta personale, non c'è uno che va meglio o uno che va peggio (confrontando losi, asso, xray, mugen, hobao, kyosho) dipende da te

motore e esc se vuoi prendere il MMM 2200 e risparmiare prendili su Ebay in America
sinceramente però lascierei perdere questi mamba monster (opinione personale)

radiocomando lascia perdere spektrum, va bene, ma c'è di meglio
se vuoi spendere tanto una Futaba 4pks o una Sanwa m11x
sei vuoi spendere meno (però sempre meglio di una spektrum) una Futaba 4pl o Sanwa mt4 (la migliore secondo me come rapporto qualità-prezzo)

il servo migliore in commercio per i buggy 1/8 (secondo me) Hitec HS-7940TH

lipo se vuoi spendere poco Turnigy 4s 5000mAh 40C
se vuoi la qualità (spendi il triplo) Hyperion 4s 5000mAh 45C

il caricabbatterie migliore (sempre secondo me) il Raytronic C60
poi prendi un alimentatore da 12v 40A (600W)

questa "lista della spesa" è assolutamente al top, spendi un botto di soldi, ma "chi più spende meno spende"
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
L'808e e' un gran bel mezzo, anke la eco e la losi nn sn da meno quindi kiudi gli okki e scegli a naso.....
x quanto riguarda l'elettronica vale lo stesso discorso tra mamba e exrun se hai letto hai visto i pareri......x il 2650 a 4 S c'e' una discussione aperta 3 gg fa ke stiamo approfondendo e anke qui c'e' ki sostiene meglio a 3S.....x via del peso e delle temperature.....
Quello ke ti posso assicurare visto ke lo possiedo il 2650 a 4S se ventilato bene nn scalda piu' degli altri e hai potenza da vendere.......kiedi al tuo indice se ha voglia di limitarsi o vuole sempre stare al max---- nel secondo caso prendi un motore cn meno kv o vai a 3S
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
ongi utente ti darà una risposta sul suo buggy preferito perchè è una scelta personale, non c'è uno che va meglio o uno che va peggio (confrontando losi, asso, xray, mugen, hobao, kyosho) dipende da te

motore e esc se vuoi prendere il MMM 2200 e risparmiare prendili su Ebay in America
sinceramente però lascierei perdere questi mamba monster (opinione personale)

radiocomando lascia perdere spektrum, va bene, ma c'è di meglio
se vuoi spendere tanto una Futaba 4pks o una Sanwa m11x
sei vuoi spendere meno (però sempre meglio di una spektrum) una Futaba 4pl o Sanwa mt4 (la migliore secondo me come rapporto qualità-prezzo)

il servo migliore in commercio per i buggy 1/8 (secondo me) Hitec HS-7940TH

lipo se vuoi spendere poco Turnigy 4s 5000mAh 40C
se vuoi la qualità (spendi il triplo) Hyperion 4s 5000mAh 45C

il caricabbatterie migliore (sempre secondo me) il Raytronic C60
poi prendi un alimentatore da 12v 40A (600W)

questa "lista della spesa" è assolutamente al top, spendi un botto di soldi, ma "chi più spende meno spende"
Ben detto simo!!, ma a dirti la verita ho 2 cose su cui forse io ho opinioni diverse e ora ti spiego anche il perche, intanto il mamba di questi tempi non ha problemi é che lo si vuol far credere dato che possesori castle creatins ce ne sono circa (é un esempio) 5000 e di xerun 500 ogni 10mamba é uguale a ogni 1 xerun bruciatiti diro la mia io ho 3mamba di qui uno che ha passato le 1000scariche e 0problemi... Comunque anche xerun é una combo non da niente mettiamola cosi.

Poi spektrum é un ottima radio sta di fatto che ce l'hanno il triplo della gente che ha futaba/sanwa almen da quel che ho visto io e poi funzionano benissimo come radio.

Poi come lipo seria che va alla grande esiste anche la turnigy nanotech 45/90c 5000mah (la fanno dalle 2alle6s)
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:48   #6 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ben detto simo!!, ma a dirti la verita ho 2 cose su cui forse io ho opinioni diverse e ora ti spiego anche il perche, intanto il mamba di questi tempi non ha problemi é che lo si vuol far credere dato che possesori castle creatins ce ne sono circa (é un esempio) 5000 e di xerun 500 ogni 10mamba é uguale a ogni 1 xerun bruciatiti diro la mia io ho 3mamba di qui uno che ha passato le 1000scariche e 0problemi... Comunque anche xerun é una combo non da niente mettiamola cosi.

Poi spektrum é un ottima radio sta di fatto che ce l'hanno il triplo della gente che ha futaba/sanwa almen da quel che ho visto io e poi funzionano benissimo come radio.

Poi come lipo seria che va alla grande esiste anche la turnigy nanotech 45/90c 5000mah (la fanno dalle 2alle6s)
le cose che hai scritto sul mamba sono giustissime, ma dopo la mia esperienza preferisco lasciarlo perdere

la radio spektrum come ho scritto prima è buona, ma c'è di meglio

le lipo hai ragione, la nanotech sono una buona via di mezzo
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
le cose che hai scritto sul mamba sono giustissime, ma dopo la mia esperienza preferisco lasciarlo perdere

la radio spektrum come ho scritto prima è buona, ma c'è di meglio

le lipo hai ragione, la nanotech sono una buona via di mezzo
Ok, ciao comunque come mezzi seriamente ottimi ce da sciegliere (mia opinione tra xray e mugen)
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 17:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: trento
Messaggi: 19
Grazie per i consigli, quindi se esiste materiale buono sul mercato, ma non eccessivamente caro, sugg di acquisto sono ben lieti.
Perchè nessuno parla bene del motore che monta la xray sulle foto del loro sito.
XRAY: The art of performance - Products - Description -

LRP - Brushless Combo SPX8/ Vector 8 2800kv

mi sembra un bell'oggettino,
ianluca.terzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 17:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
se nessuno ne parla.....vuol dire ke nessuno li usa, meglio lasciarli stare...
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da ianluca.terzi Visualizza messaggio
Dopo oltre 20 anni di stop con le buggy, io vengo dalla vecchia scuola della mantua model "safari", e del "leopard 4x4", mi è tornata la voglia, sono entrato nel primo negozio di modellismo ed ho comprato una kyosho 1:10 dbx 2.0 scoppio, che premetto ho già un po rotto, ma niente di grave.
Vengo al punto, già che ci sono mi piacerebbe tirarmi su anche una buggy 1:8, qualcosa di serio, e visto la passione per l'elettrico che mi avete infondato in questi giorni, di malattia rinchiuso in casa a leggere i vs Post ho deciso vada per l'elettrico.
Ora leggendo ho capito questo:
le meglio ad oggi sul mercato sono:
xray 808 e trovata qui a circa 420 euro, (conoscete questo rivenditore?)
Gazzaniga Modellismo
losi 8ight e trovata qui a 440 o 669 con esc e motore su ebay
The 8IGHT-E 2.0 Race Roller elettrica - OFF ROAD 1/8 ELETTRICO - FUORISTRADA - Automodelli
Mugen Mbx 6 eco trovata qui a 480
Automodelli

e per finire se si vuol, spendere un po meno ma avere qualcosa di competitivo
caster racing 2011 da comprare da giuseppe.

Potete darmi una mano per la scelta?, qualche opinione in merito, io ad oggi penso ad xray, anche se mugen mi tira parecchio.

Come motore ed esc andrei sul mamba monster Neu-Castle 2200 KV
consiglio dove acquistarlo? consigli su altri motori ed esc?

per radiocomando andrei su spectrum dx3c con ricevente sr 300
consiglio dove acquistarlo? consigli su altri radiocomandi?

e servomotore sterzo non ho idea si accettano consigli, anche per batterie lipo e caricabatterie.
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità, sono nuovo e quindi se scrivo cavolate o in post errati portate pazienza!!
io sto affrontando in questi giorni le tue stesse ricerche.
vedo che nessuno ha risposto riguardo alla Losi Race roller, che mi interessa particolarmente. cosa potete dirmi della combo motore esc xcelorin con cui viene venduta?
grazie mille.
ciao
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
Xray giana Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 giugno 09 19:16
Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 14 ottobre 08 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002