Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 12:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ricordiamoci pure che hanno una potenza di scarica assolutamente inutile per l'utilizzo che ne facciamo.
non lo dico io ma quelli che le vendevano a flotte in fiera.
l'unico stand che ho visitato e che mi interessava ,visto che il resto lo conosco a menadito e so i prezzi meglio di chi vende.
alla fine per i buggy si va di 30C max 35c che sono già tanti.

per come la vedo io una batteria è una batteria ,metti pure che si usurino che ti frega ,28 euro e si cambia ,dovessi vedere una lipetta da 100 euro gonfiarsi mi verrebbe da fargli la rianimazione bocca a corally

intanto il mio progetto usare celle di lipo differente sta funzionando ....ho una 5000 30c costruita interamente da me che spinge come una zippina nuova carica per 5100mah e le celle sono tutte a 4,2 v.
quindi se i cinesi buttassero fuori le celle sfuse diciamo a 2 euro l'una io sarei abbastanza felice
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ricordatevi che le nanotech sono mooolto scorbutiche.. e vanno storate subito dopo l'utilizzo senza lasciarle la neanche un giorno cariche. Si gonfiano e rovinano con una facilità assurda!
Ciao, cosa vuol dire scornutiche perche si eovrebbero rovinare e gonfiare, ho ordinato ieri sera 2 nuove nanotech, comunque un certo marco sul suo truggy losi usa lipo nano tech 4s 5000 45/90c quella che ho preso io e sembra andare alla stragrande senza problemi...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:48   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ciao, cosa vuol dire scornutiche perche si eovrebbero rovinare e gonfiare, ho ordinato ieri sera 2 nuove nanotech, comunque un certo marco sul suo truggy losi usa lipo nano tech 4s 5000 45/90c quella che ho preso io e sembra andare alla stragrande senza problemi...
1° non lo dico io ma chi le produce per primo e chi le vende sopratutto onde evitare problemi con i clienti (comunque non ho mai detto che non vanno).

2° vanno storate subito dopo l'utilizzo e non vanno caricate troppo prima (ad esempio uno o due giorni prima dell'utilizzo) in quanto non amano stare cariche o meze cariche o troppo scariche nel loro tempo di non utilizzo. Hanno celle estremamente pompate che però hanno questo piccolo (grande) difetto.

Come dice fabio sono inutili alla maggior parte di noi .. se il tuo motore richiede una scarica continua di 100A avere batterie che scaricano 500 A è inutile tanto sempre 100 gliene daranno al motore...

Io ne ho usate un paio sul revino e devo dire che vanno bene nulla da dire.. ma il tipo che me le possedeva non sapeva di questo loro difetto nello storage e le ha gettate entrambe alla 2° scarica.

Uomo avvisato mezzo salvato
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 14:01   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
ho imparato tantissimo in queste tre pagine ma da quello che ho capito ci vogliono 1000e per farsi un 1/8 seria...grazie a tutti per le info
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 18:01   #25 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mostroman Visualizza messaggio
ho imparato tantissimo in queste tre pagine ma da quello che ho capito ci vogliono 1000e per farsi un 1/8 seria...grazie a tutti per le info
ti piacerebbe

solo 1000?

macchina 450 (minimo)
motore+esc 200 (minimo)
servo 70 (minimo)
radio 250 (minimo)
batterie (3 o 4) 170 (minimo)
caricabbaterie (uno buono, non cinesate) 200
alimenatore (per caricabbatterie) 80

totale 1420 senza contare cacciaviti, chiavi, gomme, ecc., ecc.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 18:04   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: trento
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ricordiamoci pure che hanno una potenza di scarica assolutamente inutile per l'utilizzo che ne facciamo.
non lo dico io ma quelli che le vendevano a flotte in fiera.
l'unico stand che ho visitato e che mi interessava ,visto che il resto lo conosco a menadito e so i prezzi meglio di chi vende.
alla fine per i buggy si va di 30C max 35c che sono già tanti.

per come la vedo io una batteria è una batteria ,metti pure che si usurino che ti frega ,28 euro e si cambia ,dovessi vedere una lipetta da 100 euro gonfiarsi mi verrebbe da fargli la rianimazione bocca a corally

intanto il mio progetto usare celle di lipo differente sta funzionando ....ho una 5000 30c costruita interamente da me che spinge come una zippina nuova carica per 5100mah e le celle sono tutte a 4,2 v.
quindi se i cinesi buttassero fuori le celle sfuse diciamo a 2 euro l'una io sarei abbastanza felice
la auto costruzione delle lipo è molto interessante potresti farci unpost tutto suo se non esiste ancora.
ianluca.terzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Ho una 808e e devo dire che è un'ottima auto . L'unico inconveniente è che i motori con albero superiore hai 180 mm non ci vanno . Mi spiego meglio : l'albero dei Mamba , o Tekin , o Losi è troppo lungo e quindi quando vai a inserire il motore nella slitta , l'albero sbatte contro la scatola radio . Quindi o tagli l'albero o con un dremel lavori la scatola radio .

Spektrum : ho una DX3R e una DX3s da 2 anni e non ho mai avuto problemi . Stesse caratteristiche della DX3R , una futaba o sanwa costano il doppio o quadi ( se ho detto una cagata correggetemi ) .

Ho sentito parlare della esc LRP . L'ho avuta per una settimana e l'avrei buttata via ! Intanto ci vuole un bec esterno per alimentala . Poi è improgrammabile !!! nel senso che si programma solamente con il tastino mode sull'esc e sinceramente è macchinosa in modo inverosimile .

Esc Losi ... anche io sno una mosca bianca .... usata per piu di una nno ancora funziona perfettamente !
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:35   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: trento
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Ho una 808e e devo dire che è un'ottima auto . L'unico inconveniente è che i motori con albero superiore hai 180 mm non ci vanno . Mi spiego meglio : l'albero dei Mamba , o Tekin , o Losi è troppo lungo e quindi quando vai a inserire il motore nella slitta , l'albero sbatte contro la scatola radio . Quindi o tagli l'albero o con un dremel lavori la scatola radio .

Spektrum : ho una DX3R e una DX3s da 2 anni e non ho mai avuto problemi . Stesse caratteristiche della DX3R , una futaba o sanwa costano il doppio o quadi ( se ho detto una cagata correggetemi ) .

Ho sentito parlare della esc LRP . L'ho avuta per una settimana e l'avrei buttata via ! Intanto ci vuole un bec esterno per alimentala . Poi è improgrammabile !!! nel senso che si programma solamente con il tastino mode sull'esc e sinceramente è macchinosa in modo inverosimile .

Esc Losi ... anche io sno una mosca bianca .... usata per piu di una nno ancora funziona perfettamente !
Si ne ho sentito parlare che non ci stanno alcuni motori, ma ci sono molteplici soluzioni, fresatur, taglio albero, e spessori, ecc..
ianluca.terzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:10   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
1° non lo dico io ma chi le produce per primo e chi le vende sopratutto onde evitare problemi con i clienti (comunque non ho mai detto che non vanno).

2° vanno storate subito dopo l'utilizzo e non vanno caricate troppo prima (ad esempio uno o due giorni prima dell'utilizzo) in quanto non amano stare cariche o meze cariche o troppo scariche nel loro tempo di non utilizzo. Hanno celle estremamente pompate che però hanno questo piccolo (grande) difetto.

Come dice fabio sono inutili alla maggior parte di noi .. se il tuo motore richiede una scarica continua di 100A avere batterie che scaricano 500 A è inutile tanto sempre 100 gliene daranno al motore...

Io ne ho usate un paio sul revino e devo dire che vanno bene nulla da dire.. ma il tipo che me le possedeva non sapeva di questo loro difetto nello storage e le ha gettate entrambe alla 2° scarica.

Uomo avvisato mezzo salvato
Io ho visto delle LRP da 50c in continuo usate sul mio stesso mezzo con la stessa e identica combo andavano meglio sicuramente delle mie turnigy 40c ….queste lipo della LRP le danno con indicazioni solo sulla scarica in continuo e mai sul picco non mi spiego il perche'…

cmq ho una hiperyon 45c 4200mah e ogni volta che la uso noto sempre la differenza dalle turnigy 40c. il modello viaggia di piu' ce' poco da fare di contro posso tranquillamente affermare che parlando sempre di turnigy 4s 5000mah le 35c. sono le migliori sia in durata che in performance e neanche qua' mi spiego il perche' cmq a diffrenza di altre queste 35c costano piu' che le 40c stessi mah !!!!
un motivo ci sara'…..si perche' vanno meglio ecco il motivo, in tutti gli altri casi piu' C di scarica si scelgono piu' sale il prezzo…

anche qua' se hai una risposta mi tolgo il dubbio
Se cmq senti chi gira con l' on 1/10 LRP e' uno scalino sopra sia in lipo che con le esc.
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
ti piacerebbe

solo 1000?

macchina 450 (minimo). Dipende da dove acqisti trovi anche xray a 420
motore+esc 200 (minimo). Giusto
servo 70 (minimo). 49€ ezpower 14kg 0,08 affidabilissimo digitale
radio 250 (minimo). Spektrum dx3e 84€ spektrum dx3s 227€...
batterie (3 o 4) 170 (minimo) perche 3/4 io con 2 Vado bene circa 100€
caricabbaterie (uno buono, non cinesate) 200. Hai ragione!!
alimenatore (per caricabbatterie) 80. Giusto!

totale 1420 senza contare cacciaviti, chiavi, gomme, ecc., ecc.
A me sembra giusto cosi...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
Xray giana Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 giugno 09 19:16
Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 14 ottobre 08 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002