Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 19:18   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2008
Residenza: camucìa-toscana
Messaggi: 46
come possessore della losi con il kit xcelorin 2100kv ti posso dire che lo sto usando da più di un anno e non ho avuto problemi di nessun genere....quindi a parer mio vai sul sicuro,poi se posso permettermi,visto che è parcheggiata in garage assieme alle altre,la inferno mp9e con il kit orion vortex 2300kv(tra l'altro ho letto che a breve uscirà una nuova serie di motori ancora + performanti).
comunque il mamba è pur sempre un kit fantastico,secondo il mio modesto parere...

ciao.
drugs70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Allora, la combo LRP e' fantastica solo a meta' perche' i motori sono penosi, 1 su 3 si brucia dopo 3 scariche, parole sentite di persona da un agente LRP italiano, quindi se prendi la esc Lrp bene ( che oltretutto ha un peso ridicolo….la piu' leggera in assoluto ) ma poi la abbini ad un buon motore tipo Castle o Tekin, quest' ultimi ( io ne' ho 2 ) sono delle bombe ma costicchiano rispetto ad un Leopard 2150kv che cmq si difende molto bene in performance….
Al ragazzo che usa la combo exceleron da piu' di 1 anno senza problemi gli dico che puo' ritenersi una " mosca bianca " i motori ancora accettabili ma i regolatori sono qualcosa che di peggio e' difficile trovare e qui c'e' una schiera di appassionati pronti a confermare non come il caso mamba monster che x pura sfiga puo' arrivarti difettosoe' un po' come dire che Del Piero non sa' tirare le punizioni solo perche' ogni tanto non segna e parlo da interista quindi figurati lo sforzo che ho fatto x ammettere questa realta'
il mamba e' una certezza e poi la garanzia e' efficentissima, anche a me' e' successo di bruciare un mamba max pro dopo appena 10 scariche ma in molti ne' sono entusiasti quindi si va' x quantita' e non x sfiga lipo turnigy ma c'e' di meglio cmq io ne' ho parecchie e non deludono mentre x la radio io lascerei perdere la spectrum non tanto x la radio quanto x la ricevente che e' scarsa rispetto ad esempio a Futaba, Kopropo e Sanwa….gia' Simo ti ha suggerito la mt4 Sanwa che la trovo eccellente mentre io ad esempio ho un Ko ex 5ur che va benone, mai un problema e se vuoi metterci un servo high voltage lo puoi collegare direttamente alla ricevente, prova a farlo con una specktrum inoltre le specktrum abbinate a mamba monster e servi savox danno parecchi problemi…
heii…sei ben fortunato sai!! molti di questi consigli sono costati parecchi € a chi li ha subiti sulla propria pelle….
Arriviamo al modello….bella la x-ray e le altre nominate ma se ci dai uno sguardo alla mp9e ti accorgi che i jappi sono ancora i migliori a costruire buggy 1/8 non a caso al mondiale oltre al primo posto hanno piazzato davvero tante macchine e poi e' Kyosho ….oppure mugen ….
io sono un losista contentissimo ma se dovessi cambiare ecco…sarei combattuto tra Kyosho e Mugen….
piu' avanti uscira' qualcosa di davvero innovativo ma dei tempi nostri x conto mio queste sono le migliori
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da drugs70 Visualizza messaggio
se posso permettermi,visto che è parcheggiata in garage assieme alle altre,la inferno mp9e con il kit orion vortex 2300kv(tra l'altro ho letto che a breve uscirà una nuova serie di motori ancora + performanti).

ciao.
nel senzo che la vendi?
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Allora, la combo LRP e' fantastica solo a meta' perche' i motori sono penosi, 1 su 3 si brucia dopo 3 scariche, parole sentite di persona da un agente LRP italiano, quindi se prendi la esc Lrp bene ( che oltretutto ha un peso ridicolo….la piu' leggera in assoluto ) ma poi la abbini ad un buon motore tipo Castle o Tekin, quest' ultimi ( io ne' ho 2 ) sono delle bombe ma costicchiano rispetto ad un Leopard 2150kv che cmq si difende molto bene in performance….
Al ragazzo che usa la combo exceleron da piu' di 1 anno senza problemi gli dico che puo' ritenersi una " mosca bianca " i motori ancora accettabili ma i regolatori sono qualcosa che di peggio e' difficile trovare e qui c'e' una schiera di appassionati pronti a confermare non come il caso mamba monster che x pura sfiga puo' arrivarti difettosoe' un po' come dire che Del Piero non sa' tirare le punizioni solo perche' ogni tanto non segna e parlo da interista quindi figurati lo sforzo che ho fatto x ammettere questa realta'
il mamba e' una certezza e poi la garanzia e' efficentissima, anche a me' e' successo di bruciare un mamba max pro dopo appena 10 scariche ma in molti ne' sono entusiasti quindi si va' x quantita' e non x sfiga lipo turnigy ma c'e' di meglio cmq io ne' ho parecchie e non deludono mentre x la radio io lascerei perdere la spectrum non tanto x la radio quanto x la ricevente che e' scarsa rispetto ad esempio a Futaba, Kopropo e Sanwa….gia' Simo ti ha suggerito la mt4 Sanwa che la trovo eccellente mentre io ad esempio ho un Ko ex 5ur che va benone, mai un problema e se vuoi metterci un servo high voltage lo puoi collegare direttamente alla ricevente, prova a farlo con una specktrum inoltre le specktrum abbinate a mamba monster e servi savox danno parecchi problemi…
heii…sei ben fortunato sai!! molti di questi consigli sono costati parecchi € a chi li ha subiti sulla propria pelle….
Arriviamo al modello….bella la x-ray e le altre nominate ma se ci dai uno sguardo alla mp9e ti accorgi che i jappi sono ancora i migliori a costruire buggy 1/8 non a caso al mondiale oltre al primo posto hanno piazzato davvero tante macchine e poi e' Kyosho ….oppure mugen ….
io sono un losista contentissimo ma se dovessi cambiare ecco…sarei combattuto tra Kyosho e Mugen….
piu' avanti uscira' qualcosa di davvero innovativo ma dei tempi nostri x conto mio queste sono le migliori
Ciao, io sulla mia dx3s ovviamente SPEKTRUM ho una ricevente con 42ore di funzionamento senza problemi, poi uso una ricevente a 8v e va alla perfezione attacata a un mamba monster con servo 7.4v, io uso tutto turnigy e AMO questa marca ho 8lipo turnigy di qui 2 nano tech di cui una 2200 attacata a un regolatore 85Ah (la lipo é da 45c) e scalda a mala pena, poi l'altra mi deve arrivare (5000 4s 45/90c), poi ho i set di cacciaviti turnigy da un prezzo ridicolo e una qualita ottima poi ho una barca con un regolatore turnigy che va alla stragrande ma ora vado n po off topic comunque....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: trento
Messaggi: 19
ringrazio di nuovo, essendo un mondo nuovo l'elettrico, sinceramente ho da capire tante cose, già per capire esc, lipo, 4s, kv, essendo completamente a digiuno mi sono letto un po di pagine del forum, la scelta mia sulla xray, ricade un po perchè mi piace, mi piace i componeti spec hudy, mi piace il fatto che il servo dello sterzo sia messo in orizzontale, la vedo una macchina pulita ed ordinata.( il fatto delle torrette in carbonio mi lasciavano qualche dubbio, ma nessuno si lamenta)
Per la Kyosho si avrà vinto il mondiale, ma solo la macchina viene già 200 euro circa di pui della xray, e poi non mi piace.
in quanto a sapere come va od altro fino a che non sarà finita, quindi ordinato tutto, montata e collaudata posso solo affidarmi all'esperienza degli utenti del forum, o mentre porto la mia kyoscina dbx 2 a distruggersi su qualche campetto, vedere e chiedere un po in giro.
quello che è certo è che mi sembra inutile comprare un pacco batterie a 150 euro quando sicuramente avrai prest simili con un pacco da 70 euro.
per comprere le batterie e caricabatterie da hobbyking si paga la dogana cifre assurde ?
ianluca.terzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 00:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da ianluca.terzi Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, quindi se esiste materiale buono sul mercato, ma non eccessivamente caro, sugg di acquisto sono ben lieti.
Perchè nessuno parla bene del motore che monta la xray sulle foto del loro sito.
XRAY: The art of performance - Products - Description -

LRP - Brushless Combo SPX8/ Vector 8 2800kv

mi sembra un bell'oggettino,
Ciao io sto usando quel motore sulla 808e come performance non ha nulla da invidiare a nessuno.
Lrp è tra le migliori marche,lo uso da 1 anno senza problemi.
Un Po caro,sulla xray va bene con un pignone corto io ci uso un 13
Ciao ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl

Ultima modifica di malekir : 27 aprile 11 alle ore 00:42
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: trento
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Ciao io sto usando quel motore sulla 808e come performance non ha nulla da invidiare a nessuno.
Lrp è tra le migliori marche,lo uso da 1 anno senza problemi.
Un Po caro,sulla xray va bene con un pignone corto io ci uso un 13
Ciao ale
grazie, avevo notato nei tuoi post!!
ianluca.terzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 09:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ianluca.terzi Visualizza messaggio
ringrazio di nuovo, essendo un mondo nuovo l'elettrico, sinceramente ho da capire tante cose, già per capire esc, lipo, 4s, kv, essendo completamente a digiuno mi sono letto un po di pagine del forum, la scelta mia sulla xray, ricade un po perchè mi piace, mi piace i componeti spec hudy, mi piace il fatto che il servo dello sterzo sia messo in orizzontale, la vedo una macchina pulita ed ordinata.( il fatto delle torrette in carbonio mi lasciavano qualche dubbio, ma nessuno si lamenta)
Per la Kyosho si avrà vinto il mondiale, ma solo la macchina viene già 200 euro circa di pui della xray, e poi non mi piace.
in quanto a sapere come va od altro fino a che non sarà finita, quindi ordinato tutto, montata e collaudata posso solo affidarmi all'esperienza degli utenti del forum, o mentre porto la mia kyoscina dbx 2 a distruggersi su qualche campetto, vedere e chiedere un po in giro.
quello che è certo è che mi sembra inutile comprare un pacco batterie a 150 euro quando sicuramente avrai prest simili con un pacco da 70 euro.
per comprere le batterie e caricabatterie da hobbyking si paga la dogana cifre assurde ?
No, se prendi de warehouse 0dogana a ogni ordine se prendi gli altri poca...
Se vuoi una batteria veramemte potente e buona vai sulla turnigy nano tech 5000mah 45/90c 4s na bestia
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:34   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: trento
Messaggi: 19
di questo carica batterie che ne pensate, mi sembra valido.

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=10451

per le batt ho deciso le nanotech vanno piu che bene ad oggi.
ianluca.terzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:37   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ianluca.terzi Visualizza messaggio
di questo carica batterie che ne pensate, mi sembra valido.

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=10451

per le batt ho deciso le nanotech vanno piu che bene ad oggi.
ricordatevi che le nanotech sono mooolto scorbutiche.. e vanno storate subito dopo l'utilizzo senza lasciarle la neanche un giorno cariche. Si gonfiano e rovinano con una facilità assurda!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
Xray giana Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 giugno 09 19:16
Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 14 ottobre 08 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002