![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
1° l'epa non la puoi toccare sul comando gas cuoci l'esc .....sono le basi dell'elettrico non mi sarei mai aspettato da te una risposta del genere. 2 come sempre in base alla motorizazione ci vuole il rapporto adeguato , se non si ha quello si sta parlando solo se uno preferisce il merluzzo norvegese o lo storione russo. discorsi inutili e totalmente svianti. un 1700a 4s devi buttargli sotto un pigno gigante in piste medie ,un 14-15 è inutile con soli 25000 giri ti superano in bici. un 2650 a 4s stesso discorso se trovo uno capace di gestirlo e di farmi una gara pulita con quella motorizzazione diventa il mio idolo ,tanto non esiste pesona che riesca quindi idoli nuovi al momento non ne avrò. 3° un 2650 a 3s con rapporto giusto umilia a parità di giri un motore con più coppia e più giri questa è una certezza se non ci credete vi darò una prova pratica, quidate pure il vostro ciambellone a 4s poi vi do in mano la mia e comincerete a sbavare di invidia. 4 ° più coppia si ha più come dico sempre si tende a passare da un benza ad un turbo diesel ,c'è a chi piace c'è chi lo ritiene totalmente inutile per lo sport che facciamo . corriamo su terra non su asfalto o cmq terreni con grip assurdi. 5° potremmo stare una vita a rifare i soliti discorsi ,poi dipende solo da cosa uno preferisce ,sta di fatto che se provate il mio mezzo comincerete a sguainare le vostre amate 4s fin dal giorno stesso ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
culatello, quindi secondo te una buggy con un 2650 o 2700 a 3s e' più gestibile di una con 2200 4s? ovviamente il tutto con i giusti rapporti! io sono a favore del 3s anche perché si ha un considerevole risparmio di peso!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1 qui a Manziana stiamo tutti con l'EPA ribassato e (toccatina) non è successo nulla a nessuno ![]() 2 un giorno fai una trasferta e vieni qui a Roma a conoscere Enzo (il proprietario) e Alain (l'uomo dei best lap), poi ne riparlimo dei 2650 a 4s ![]() p.s.:culatello vai nella sezione video e guarda gli ultimi due aggiunti da Svitato#17 ![]() Ultima modifica di simo97 : 25 aprile 11 alle ore 11:10 | |
![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
bho secondo me va a gusti, io cercavo un 2200 ma purtroppo trovai solo un 2650, e giro da un anno con il 2650 a 4s (e anche a 5s), mi aspettavo temperature e consumi spaventosi, invece nulla di tutto cio. Certo i rapporti devono essere a deguati. Ora il 2650 spinge un truggone e a me sembra molto gestibile, anche con poco grip, certo se si da tutto penna anche con un 1000 al centrale, ma rimane ben gestibile (MMM su low). Per il discorso EPA direi che si puo usare solo perchè non si hanno altre possibilità di rapporto o motore su quella pista. Ma scegliere di andare all'80% direi che è insensato, si ha a bordo il 20% di zavorra di pila che non verrà mai usata a questo punto vado a 3s. Ma se si ha troppa potenza percho non usare un 1700 (o un 1360) con rapporti piu lunghi?? Si avrà la stessa velocità ma minor coppia quindi piu facile da gestire. E non venitemi a dire che scalda o consuma di di piu .....
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
![]() | Citazione:
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
in qst momento ho sul buggy il 2650 a 4S (ho provato fino a 2 settimane fa rallygame) adesso sn tornato in pista da off....una belva indomabile, sabato ritornero' a provare col 2000 sempre a 4S e vi faccio sapere la differenza!!!! il 2650 a 4S con ventolina tornado max temper. 48° quiondi piu' ke ottima (sempre con exrun da 80A) CMQ sempre e solo 4S...... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
secondo me comunque se non vuoi sbagliare e fare diciamo una scelta standard che va bene per tutte le guide e tutti le piste, prendi un bel 1900 kv a 4s !!! giochi con i rapporti e starai davanti a tutti, fidati, comunque ragazzi il motore nella macchina conta il 30 % perchè c'è gente che gira in pista con me che con un 2650 sta davanti a molti 1700 come c'è gente che con il 1700 sta davanti al 2650 dipende da ditino e da come si sa assettare il proprio bolide per il proprio stile di guida !! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
cmq fidati dai video voi fate il salto finale come 2+1 credimi almeno per come ho visto la tipologia di salto se spalancassi con la mia in quel punto sorvolerei non il triplo mi troverei direttamente in curva . la vostra soluzione e non aver trazione e pesare ,la mia è l'opposto . fondamentalmente con le 3s più il 2650 ci sono riuscito , per questo ti chiedevo di provare per vedere come ti trovi con quella configurazione. poi delle temperature te ne sbatti ,non servono ne dissipatori ne ventoline teoricamente anche se per stare tranqui io le metto. altra cosa per ora non ho mai visto una pista così perfetta, apparte campogalliano a modena. fa conto che giriamo in condizioni molto più critiche quì.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() con il 2650 a 4s fai anche un quadruplo ![]() salti a parte, come fai a dire che è ingestibile o ha troppa potenza? il pilota del video è un "marziano" che và da dio con un macchina settata da ifmar. mi puoi dire che per un principiante (come sono io) a 4s è ingestibile (non sto dicendo che sei un principiante perhè lo usi a 3s, intendiamoci ![]() ![]() poi devi vedere dal vivo Enzo, l'uomo più tranquillo nel mondo del modellismo (che pratica da più di vent'anni!), guida il 2650 a 4s come se fosse su una ferrovia a bassa velocità, va a due all'ora ma non sbaglia una virgola! questo è un vero esempio che se hai dito ogni motore va forte, infatti proprio lui consiglia di usare il 2650 a 4s (certo, guidare come lui non è semplice!) p.s.:troppo distanti?? dai, dai che io mi sono fatto roma-verona e verona-roma in una giornata, tu un week-end puoi partire il sabato, dormi lì (Enzo affitta le camere) e domenica ti fai una garetta con noi e, ti assicuro, si mangia anche da dio!!!! Ultima modifica di simo97 : 25 aprile 11 alle ore 23:33 | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto per batterie g4 2650 s6 | cino1968 | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 15 marzo 10 21:03 |
Trex 500 2650 Giri Di Rotore | daredevil | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 07 gennaio 08 23:28 |