Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 16:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di danik74

Data registr.: 20-12-2010
hai letto i consigli sugli acquisti per HObbyKing?

li trovi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...eggi-bene.html

Ultima modifica di jari81 : 29 aprile 11 alle ore 16:22
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 16:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheleted

Data registr.: 18-03-2011
Grazie Mille Ok Le Leggero
Vecchio 02 maggio 11, 12:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Data registr.: 12-10-2008
si ma c'è chi si lamenta delle lipo di hobbyking che arriverebbero certe volte già gonfie e mal bilanciate....io volevo comprare dallo store tedesco ma mi hanno frenato queste dichiarazioni voi che mi consigliate?
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 13:03   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mattizzia Visualizza messaggio
si ma c'è chi si lamenta delle lipo di hobbyking che arriverebbero certe volte già gonfie e mal bilanciate....io volevo comprare dallo store tedesco ma mi hanno frenato queste dichiarazioni voi che mi consigliate?
Evitiamo di sparare caxxate che se qualcuno passa e legge chissà che idea si fa!

Hobbyking è un sito serissimo e se hai un problema ti rispedisce tutto.
Ho usato tantissime batterie turnigy e flightmax.. sempre ben bilanciate e mai gonfie all'acquisto.

Se si trattano bene e si acquistano con specifiche adeguate per il modello, stai tranquillo che problemi non te ne danno. Se poi ti vuoi convincere che non vanno bene solo perchè costano 1/4 di quelle più blasonate fai pure ma sul forum trovi tantissimi utenti che le hanno sempre usate senza mai problemi.
Bisognerebbe sempre parlare per esperienze personali e non "per sentito dire", altrimenti si crea solo confusione..
Vecchio 02 maggio 11, 13:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
io ho appena acquistato delle turnigy 5200 30C per e-erevo appena mi arrivano testo e posto il responso, l'unica cosa è che ho un e-revo brushed ma non credo sia un problema!

in parecchi me le hanno consigliate, sia le turnigy che le flightmax

devo solo cambiare gli attacchidella batteria dato che ho tutti attacchi traxxas

comuqnue le turnigy sono, da quanto detto chi le ha provate e riprovate che vanno benone (a quanto detto dagli altri ) appena cel'ho potrò esprimermi !
Vecchio 02 maggio 11, 13:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro80 Visualizza messaggio
E' tutto vero quello che dici ma anche molte turnigy sono esplose
Le Lipo non esplodono,si infiammano. Sono le Ni-Mh che esplodono. . .
Se si infiammano è perchè subiscono eccessivi assorbimenti,prima di infiammarsi pero' si gonfiano a dismisura,diventano come dei panini,,cio' che accade è che i contenitori degli elementi non reggono pu',perdono il contenuto che entrando in contatto da un contenitore all'altro ( gli elementi chimici all'interno dei sacchetti di una cella litio polimeri sono catodo ed anodo,essendo incompatibili chimicamente se esposti all'aria) per reazione chimica ,s'infiammano. Cosa alquanto rara,tra l'altro le ultime lipo sono antifiamma,quelle di HobbyKing non lo so ma le altre che uso lo sono ( Orion/Hyperion)
Come dicevo qualche post oindietro : ho preso delle Nano Tech 4S da 45C 5000mAh e appena prese le ho testate con il logger del mio caricabatterie,la differenza tra una cella e l'altra è nulla ( 0,001)decisamente fuori da ogni paragona rispetto a quella che ho trovato sulle Orion 4S. Per le turnigy che ho preso insieme (2S 30C 5000mAh) ho fatto la stessa operazione e la resistenza interna era discreta mentre la differenza tra una cella e l'altra è di max 0.008. Tutto sommato direi che non hanno niente di meno delle batterie migliori,solo nel tempo si puo' dire il reale valore delle celle di questo produttore. L'esperienza che feci tempo addietro non fu molto positiva ma il tipo di batterie erano le piu' economiche disponibili da hobbyKing,questa volta ho scelto le batterie di migliore qualità dello stesso produttore,vediamo come va a finire.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks