Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 12:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Lo capisco ma:
1. Le lipo sono batterie comunque delicate e pericolose
2. Per un sistema brushless le lipo sono la sorgente energetica quindi sono di fondamentale importanza
3. Sicuramente quelle lipo non corrispondono alle specifiche che ti indica il produttore
4. Potrebbero morire dopo pochi utilizzi

Ti ripeto, io con le lipo preferisco non scherzare sia per la loro importanza che ricoprono nelle auto elettriche sia per la pericolosità, poi ognuno fa ciò che vuole.
Detto questo, le lipo che ti ho suggerito io sono molto economiche, non pensare che ti ho linkato delle lipo di lusso.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 14:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro80

Data registr.: 29-01-2011
E' tutto vero quello che dici ma anche molte turnigy sono esplose
Vecchio 26 aprile 11, 14:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro80 Visualizza messaggio
Io parlo specificatamente per la mia esperienza personale.
Ho usato almeno una 15ina di lipo tra modelli di scala diversa, scariche diverse, capacità diverse e per usi diversi e mi sono sempre trovato benissimo.
Caricando ad 1C non riscaldano, scaricando entro i limiti previsti non riscaldano più di un tot (non diventano neanche tiepide), non mi sono mai gonfiate e anche dopo lunghi tempi di utilizzo non ne ho mai buttata una.
Poi magari ho fortuna, però io le tratto bene e posso dire che mi trovo meravigliosamente. Ho contagiato anche i miei amici e nessuno si lamenta di queste lipo...

Le lipo per 1/18 le usavo per 45 minuti continui anche se sconsigliatissimo, ma per anni ho corso senza problemi e alla fine ho venduto la macchina con la lipo perfetta. Uso lipo nei radiocomandi da anni senza problemi, vado in pista con 1/8 e lipo turnigy (botte a mai finire) ma sono perfette..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 00:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di DamRc

Data registr.: 26-07-2009
lipo

ecco le lipo da € 30 la coppia spedite!!!questo sono dopo 2 scariche con una buggy himoto ....

Ultima modifica di DamRc : 02 agosto 11 alle ore 11:45
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 02:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Citazione:
Originalmente inviato da DamRc Visualizza messaggio
ecco le lipo da € 30 la coppia spedite!!!questo sono dopo 2 scariche con una buggy himoto ....
Logico..
Azzardo un esempio del tutto qualitativo e non quantitativo..
Mettiamo caso di prendere due lipo economiche da 25C 5000mAh e di metterle in serie.. ci si aspetta un'erogazione supportata di 125A.
Magari in realtà è 18C e 4200mAh.. ovvero 75.6A (quasi metà del valore dichiarato). Mettiamoci anche che la qualità è quella che è e che i valori reali potrebbero anche essere più bassi di quelli da me ipotizzati ed ecco che gonfiano.
Aggiungo anche che, caricando a 1C (5000mAh) in realtà si sta caricando una lipo 4,2Ah a 5Ah ovvero >1C quindi ulteriori stress. Ovviamente ho semplificato molto il ragionamento però spero che chiunque pensi di risparmiare eccessivamente su delle lipo si faccia più o meno un'idea di come funzioni.

Quello che ho capito io nella mia modesta esperienza da modellista è che più si vuole risparmiare più si spende e si spreca. Per questo consigliavo di prendere le turnigy.. rappresentano un buon compromesso tra il risparmio e la qualità.. Con l'esperienza di impara ad ascoltare di più forse..
Vecchio 29 aprile 11, 02:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
in passato avevo postato la mia esperienza sulle lipo cinesi da 4S. Vanno benino se non si hanno esigenze di straprestazioni , il problema è che non durano a lungo come "quelle buone" .Questo il sunto dell'esperienza che ho postato.
Oggi: ho ricevuto stamattina un pacchettone dal "solito tizio di singapore" con le nuove NanoTech 4S da 45C 5000mAh : messe sotto l'Hyperion Duo3 ho controllato tutti i dati dallo schermo del PC mentre si caricavano e. . . . cacchio !!!! Hanno valori mostruosi!!!! le celle erano perfettamente bilanciate ,il valore massimo di scarto era su una sola cella e di 0,002
Ho fatto quindi un giro con il buggy dietro bottega tanto per vedere come spingono e rimango basito , in pratica spingono da bestia per 78 dollari c.ca al pacco mi posso considerare soddsfattissimo ( chiaramente ancora di piu' dato che qui l'iva è dell'8% e sulle batterie ,data la mole del pacco non si scappa)
Chiaramente vista la precedente esperienza fatta con le Turnigy in passato ( 6 mesi scarsi) non mi aspetto molto ma dato che la stagione è in pieno e i mezzi si useranno parecchio,male che vada ci tiro fino ad ottobre ( spero) . In ogni modo spingono da paura,durano un bel po ( a cazzeggiare,come prima uscita a pacco non "rodato" ci ho fatto 20 minuti con un T8 2050Kv su Xray 808 convertita) . Unica pecca: il pacco batteria è un pelo piu' grande del portabatterie di RcMonster,quindi sborda un pochino
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 14:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheleted

Data registr.: 18-03-2011
grazie a di tutto come turnigy 2s che mi comsigliate a soprattutto le usero kon l xerun 120a con motore 6.5t
Vecchio 29 aprile 11, 14:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Questa è la lista di prodotti hobbyking disponibili in Germania (niente dogana e bassi tempi di consegna):
HobbyKing Online R/C Hobby Store :

Cerca delle lipo che fanno al caso tuo controllando le dimensioni.
Vanno bene sia turnigy che flightmax.
Se prendi 4000-5000mAh devi prendere da 25C a salire..
Vecchio 29 aprile 11, 15:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro80 Visualizza messaggio
Scusa mi dici a ki sn esplose le turnigy.....sn sul barone da circa 2 anni e nessuno a mai postato esplosioni delle lipo zippy (turnigy o flythmax) a differenza di quella roba cinese comprata su ebay, anke da me, ke nn valgono 1€....
Vecchio 29 aprile 11, 16:14   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheleted

Data registr.: 18-03-2011
Grazie A Tutti

Bookmarks