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Vecchio 19 aprile 11, 20:20   #11 (permalink)  Top
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metti il cut-off a 3V se continua a succedere significa che la funzione di cut-off del regolatore è danneggiata o, più probabilmente, le lipo sono danneggiate.
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Vecchio 19 aprile 11, 20:57   #12 (permalink)  Top
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metti il cut-off a 3V se continua a succedere significa che la funzione di cut-off del regolatore è danneggiata o, più probabilmente, le lipo sono danneggiate.
Non posso decidere a quanto mettere il cut off.. posso solo decidere nimh e lipo 2s-3s
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Vecchio 19 aprile 11, 21:17   #13 (permalink)  Top
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Devi capire se il problema è la lipo che sottosforzo scende troppo di V oppure il cutt-off del regolatore che non va bene.
Puoi provare solo con un amperometro.
Se metti l'auto su banco prova e acceleri a vuoto hai lo stesso problema? Se si puoi verificare da dove proviene il problema usando un semplice tester di potenziale. Controlla il potenziale della lipo e controlla quale valore raggiunge mentre decellera automaticamente.
Non esagerare con le prove però, perchè senza carico potresti danneggiare l'ESC.
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Vecchio 19 aprile 11, 21:21   #14 (permalink)  Top
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Devi capire se il problema è la lipo che sottosforzo scende troppo di V oppure il cutt-off del regolatore che non va bene.
Puoi provare solo con un amperometro.
Se metti l'auto su banco prova e acceleri a vuoto hai lo stesso problema? Se si puoi verificare da dove proviene il problema usando un semplice tester di potenziale. Controlla il potenziale della lipo e controlla quale valore raggiunge mentre decellera automaticamente.
Non esagerare con le prove però, perchè senza carico potresti danneggiare l'ESC.
Non ho nessuno di questi strumenti per poterlo fare..
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Vecchio 19 aprile 11, 21:47   #15 (permalink)  Top
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Non ho nessuno di questi strumenti per poterlo fare..
Bè, almeno prova se a vuoto hai lo stesso problema.. metti l'auto su un banco prova qualunque e controlla se accelerando a manetta, subito si stacca l'acceleratore..
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Vecchio 19 aprile 11, 21:52   #16 (permalink)  Top
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Bè, almeno prova se a vuoto hai lo stesso problema.. metti l'auto su un banco prova qualunque e controlla se accelerando a manetta, subito si stacca l'acceleratore..
Allora.. ho provato senza cut off con la lipo e con un'altra radio e ricevente e il problema del segnale non c'è più.. domani proverò ad usare il cut off e ti farò sapere.. comunque usando le lipo senza cut off cosa potrebbe succedere?
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Vecchio 19 aprile 11, 21:54   #17 (permalink)  Top
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Se la lipo scende sotto i 3V \ 2,8V la puoi buttare.
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Vecchio 19 aprile 11, 22:10   #18 (permalink)  Top
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se è il cut-of difettoso metti un LiPo saver esterno
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Vecchio 20 aprile 11, 16:15   #19 (permalink)  Top
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Ora sembra impazzita.. quando premo al max l'acceleratore fa uno scatto quasi impercettibile e quando lo lascio continua a camminare abbastanza piano da sola per qualche metro..
Che ne dite sarà l'esc?
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Vecchio 20 aprile 11, 19:11   #20 (permalink)  Top
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Forse e dico forse ho risolto.. io ho comprato un caricatore molto economico per lipo di quelli che si ricaricano tramite il cavo del bilanciamento.. allora una volta carica la lipo la scollego.. ma se la ricollego il caricatore non mi dice che è carica quindi continua a caricare.. dopo che mi dice di nuovo che è carica la provo nell'auto e tutto funziona perfettamente.. anche se c'è sempre un led rosso che lampeggia che dovrebbe indicare il basso voltaggio però l'auto funge tranquillamente.. ora vorrei sapere se è il caricatore che non carica bene oppure è la lipo.. mi sapete aiutare?
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