20 aprile 11, 14:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
|
Sì, ma le 2WD ti calibrano il ditino del gas.... PS: ma non è che la curva parabolica verticale è fatta un pò maluccio? Sembra troppo verticale per questioni di spazio che manca, le altre piste hanno paraboliche verticali che salgono sù più gradualmente...infatti facendo curve strette alla corda si cadeva giù?? |
20 aprile 11, 21:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
le 4WD vanno di piu, è vero ma la categoria regina è la 2WD, anche se piu lente col tempo sul giro, sono piu divertenti da guidare e richiedono una guida piu attenta... bisogna seguire la traiettoria giusta per andare forte... per le 4Wd non esistono le traiettorie.. basta che riesci a fare la curva in un modo o nell'altro poi spalanchi e via!!! a parte i scherzi... secondo me le 1/10 (da competizione) sia come setup e nei loro 5 minuti di gara sono piu difficili delle 1/8... | |
26 aprile 11, 01:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
immaginavo corresse anche lui. certo che una 1\8 sarà grande quasi come lui
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci | |
26 aprile 11, 22:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
| Grazie Nicola per la benevolenza nei confronti di mio figlio! Hai anche omesso di dire che durante le gare ti rompe i marroni non poco!!! Sei un vero gentleman! Mi spiace molto che tu abbia incontrato delle difficoltà a causa del fondo scivoloso della pista... ti confesso che due domeniche prima, quando sono andato a provare, constatando il grip inesistente ho quasi pensato di non iscrivermi neppure! Poi ho deciso di montare il differenziale a sfere... e la gestibilità della macchina è aumentata parecchio. Però, a parte il risultato della gara, ho visto che dopo nei giri liberi che abbiamo fatto insieme avevi ripreso perfettamente il controllo della situazione: vedrai che alla prossima ti rifarai! A proposito... la prossima è con il truck! Mi raccomando non mancare! Il mio e quello di Alberto sono ancora da sistemare dall'ultima gara dello scorso anno! Finisco di sistemare le 1/8 per Mondovì... e li vado a recuperare dalla cantina: pensavo di adottare il diff a sfere anche sul truck... anche tu l'hai montato vero? Ciao a tutti. P.S. sei un grande con le foto ed i video!!! |
27 aprile 11, 00:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
in quanto al mio risultato , effettivamente, giusto tu ti puoi rendere conto che c'era qualcosa che non andava in me.... essendo che siamo sempre noi due a sportellarci di solito... facevo una fatica immane a stare al passo degli altri... d'accordo per il fondo molto scivoloso, ma sono sicuro che le sfere del mio differenziale siano arrivate alla fine... ora ho preso un kit di rebuild per il differenziale a sfere, e sostituisco tutto , poi vediamo alla prossima gara... intanto ci vediamo prima per il trofeo 1/8 a Mondov' il 15 maggio ... Ciao Gianluca, saluta il campioncino | |
Bookmarks |
| |