16 aprile 11, 16:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ora devo andare ,questa sera ti sparo un pò di proposte ....fatti un giro su ebay o sui mercatini dei forum intanto....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 aprile 11, 17:20 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
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Grazie Brigge per i consigli ... effettivamente consideravo la sostituzione dei differenziali originali con qualcosa che sia anti atomica insomma ... mi piace montare / smontare ma lo faccio più che volentieri qualche volta, ovvio che se ogni giorno che utilizzo il mezzo devo smontar dei componenti perchè si maciulla un differenziale o che .... ecco in questo caso gradisco meno il modellismo insomma ;) Però una domanda Brigge ... perchè citavi il telaio del savage XL ? Maggior stabilità date le dimensioni ?? Sicuro si possa adattare sulle parti in plastica che compongono il flux? Guardando proprio ora il sito, vedo che il flux 2350 disponga già di differenziali "bulletproof" ... ma è un bulletproof "secondo loro" immagino .... vero ? Per il discorso pistaiolo ... qui di piste non ce ne sono ... Culatello apprezzo molto i tuoi consigli ... tu non preoccuparti che in questi giorni sto guardando ovunque,... guardo molto in ebay e nei siti principalmente americani ... io ho fatto molti acquisti dagli Usa per altre cose e mi son sempre trovato bene ... mai un problema e tanto tanto risparmio ... e molto spesso dopo 3-5 giorni arrivava già tutto . quindi accetto volentieri le tue proposte e valuto insomma .... però preferisco assolutamente qualcosa di nuovo. Brigge scusa, non ho guardato bene, ho visto ora il telaio dell'XL come optional per il flux ... quindi MOOOLTO INTERESSANTE ..... !!!! sicuramente ne guadagna in stabilità ...... noto inoltre che rispetto all'alluminio di 2.5 mm dell'originale flux questo è di 3mm ..... e costa solo 60 dollari ... interessante per i benefici che dovrebbe trarne ... Ultima modifica di jari81 : 16 aprile 11 alle ore 19:40 |
16 aprile 11, 19:02 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
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Ciao, ti riporto in breve la mia esperienza, visto che ho intrapreso tutte e due le strade: sia quella del truggy che quella del monster.. L'anno scorso , nel periodo estivo, mi era venuta voglia di elettrificare un truggy e di renderlo un "mezzo" monster...così presi un Hobao ST e lo elettrificai... ci lasciai gli ammortizzatori da truggy, anche se di un'altra marca, e lo alzai al massimo in modo di girare con la maggior luce possibile sotto al telaio. Per diversi mesi mi andò bene ed era un mezzo molto versatile.. ma poi gira che ti rigira ho capito che pur con tutti gli stravolgimenti del caso è sempre su base truggy... e volevo qualcosa di più estremo, più grosso ed ingombrante.. Ecco che allora poco tempo fa mi sono preso un Losi XXL e lo sto elettrificando piano piano.. Piano piano perchè ho poco tempo e perchè devo effettuare diverse modifiche per farlo diventare come piace a me... ad esempio sto facendo la conversione con un servo singolo per lo sterzo ma questo mi costerà caro... rifare totalmente il telaio superiore e riadattare i leveraggi sterzo e meccanismo salvaservo da un altro mezzo... ma la strada è fattibile anche se un po' complicata. Se vuoi stasera ti posto una foto dei due mezzi a confronto... anche se il Losi è ancora in costruzione... Per quanto riguarda il Telaio Savage XL, ci sono varie ditte che lo vendono, non c'è solo l'originale . Lo so per certo perchè prima di intraprendere la conversione del Losi, il Savage era l'altro possibile candidato al mio progetto. Se non ricordo male c'erano anche telai da 5mm ... Vai a dare un occhio su Savage Central !! Ottimo forum in cui potrai trovare una marea di informazioni !! Ultima modifica di brigge : 16 aprile 11 alle ore 19:08 |
16 aprile 11, 19:18 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
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ecco grande, grazie per la dritta !! bè un telaio da 5mm è massiccio, garantirebbe un'ottima resistenza e forza alle sollecitazioni ..... quindi in sostanza hai notato che ... un truggy pur "con le ruotone" e varie modifiche annesse .... rimarrà grosso modo un truggy ... ?? Una sorta di "finto monster" ecco ... ? ora do un'occhiata al forum che mi hai suggerito ... un telaio così massiccio è molto interessante ... e sicuramente ci sarà qualche differenziale a prova di atomica migliore di quello dell'hpi ... |
16 aprile 11, 20:42 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
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Trovato : Ti rimando a questa discussione. Savage XL to brushless Qui un sito che vende pezzi per la conversione che elimina il tranny. Kershaw Designs - Savage Direct Drive Gearbox E' la cascata di ingranaggi centrale ! |
17 aprile 11, 11:38 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
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Stanotte sono rimasto su fino a tardissimo .... tipo le 4 .... ho visto un mezzo e me ne sono innamorato .... così ho speso tempo a cercare lo shop più conveniente .... Non avrei mai pensato di cadere su un mezzo simile ma appena l'ho visto è stato amore a prima vista ... premetto che i crawler mi piacciono molto e che ho un Losi Mini Rock Crawler pimpato abbastanza che va alla grande .... ma per questa ragione e per quel che volevo fare appunto un crawler non era troppo adatto ... Così ho trovato il g-made rock buggy r1, quasi a caso proprio ... appena ho visto il video e quel che puo' fare mi son detto ... questo lo devo avere ... Lo trovo spaccoso, lo si puo' configurare da crawler o da rock racer, insomma, una sorta di fuoristrada ecco .... e io appunto lo voglio configurare in questa maniera, in modo che puo' andar abbastanza veloce ma comunque salire alla grande montagnette ecc.... (ovvio non far crawling) Chiaro non sarà veloce quanto un flux o modelli simili che discutavamo, ma dai video che ho visto in rete credo che sia più che sufficiente per divertirmi, per far dei bei saltini .... e la cosa importante ... sicuramente sarà bello resistente (almeno spero eheh). Il fatto è che ora ho preso il kit, ho preso un servo hi-torque da 15kg a 6v (3 volte il peso consigliato ...) però manca il motore e l'esc .... i motori ideali vanno dal 19t al 60t, questo è quello che consigliano ... la g-made aveva una serie di motori, il 23t è quello suggerito per questo mezzo per l'utilizzo che voglio io ma son tutti esauriti .... Ho guardato per bene in giro ma motori brushed da 19-23 spire su cui andar certo, sicuramente ce ne sono, ma io non ne ho visti .... Poi ci sono i brushless, però onestamente non conosco i dati che deve avere un brushless per essere simile ad un 19-23 spire .... Avreste magari dei suggerimenti, per motore e per l'esc? Intanto vi metto un link per vedere il mezzo: Rock Buggy R1 ;) |
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