15 aprile 11, 22:51 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
culatello non lo conosco, ma da quello che scrive ho capito che è un esperto e di mezzi ne ha provati, c'è chi prova ad andare contro le sue esperienze (come ho fatto io), ma alla fine ha sempre ragione lui! a te può piacere anche la disposizione dell'elettronica di una gig nikko, ma non conta soltanto quello. per il tuo utilizzo mi sembra sprecato un truggy perchè lo vedo più come mezzo corsaiolo che salta da spettacolo! dipende dalle tue spese e dalla voglia di metterci le mani per modificare. se vuoi la pappa pronta: -E-Revo 1/10 brushless edition + lipo turnigy 5000mAh 30c se vuoi qualcosa anche da pista - TRUGGY XRAY XT8 BRUSHLESS CON MAMBA MMM 2200 kv | eBay con le modifiche che ti ha scritto prima culatello |
15 aprile 11, 23:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
b'è, pappa pronta ... non consideravo di acquistare qualche cosa da modificare, per lo meno non subito, pensavo di prendere qualcosa e di bashare come un pazzo sperando che durasse un po' .... cioè con un po' di buon senso però, non mi piacciono ad esempio i video dei tipi che si divertono a far capottare più volte possibili il proprio mezzo ... cioè io lo vedrei come "incidentino", come cosa se possibile da evitare ... per questo puntavo sulla stabilità anche, sennò prenderei un traxxas stampede e chissenefrega, ma non credo sia il caso .... qualcosa posso spendere ... nel senso che se un'e-revo fosse una buona soluzione me lo prenderei, anche se costa ... e pazienza ... |
16 aprile 11, 03:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il fatto è questo , a me in questo forum interessa solamente cercare di dare buona informazione su mezzi ai neofi ,nn mi insinuo quasi mai su discussioni di mezzi da gara. io voglio indicare il meglio ad un ragazzo che inizia senza fargli buttare i soldi. mi trovi quasi sempre in discussioni come questa , il problema mio è un altro. cercare di valutare cosa vi accontenta. questo per me è un dramma, in mano mia un e maxx sarebbe spacciato ,sarebbe come cercare di lanciare dal balcone un porco sperando che si comporti come un gatto . non so mai cosa vi accontenta. il problema è che forse voi un porco non lo mollereste mai giù da un balcone è quì vado in crisi ,in quanto un e maxx potrebbe darvi anche la felicià ......ma come caspita faccio a saperlo senza conoscervi di pesona????? parto sempre dal meglio , perchè so per certo che in pm a chi ho fatto fare un buon affare mi ricompensa con ringraziamenti ..... io di questo ne vado orgogliosissimo , mi sento soddisfattissimo , quindi come posso dirvi di gettarvi su traxxas ,ora capite!?? fondamentalmente non ho mezze misure ho rtr 1/10 per iniziare da 0 il mondo dell'elettrico o il meglio del meglio . l'idea tel'ho data se poi mi credi ben venga ,altrimenti cerca di accontentarti di un traxxas.......carissimo ti saluto ,spero di esserti stato utile
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 aprile 11, 13:15 | #15 (permalink) Top |
|
Culatello e max, ... vi ringrazio per i consigli e credo sia meglio fornirvi ulteriori informazioni ... Allora, il posto dove voglio farlo andare è uno spiazzo molto grande dove dei caterpillar facevano cumuli di sabbia, ghiaia, sassi abb. grandi ecc... Diciamo, una sorta di deposito dove dei camion scaricavano questi materiali per poi essere depositati ... Il terreno è variegato, si va dalla terra, alla sabbia, a zone con un po' di gerra .... con tratti abbastanza regolari e altri piuttosto sconnessi, con piccole buche, piccoli e grandi salti ... ecc ... insomma, è un posto dove credo chi voglia possa distruggere il proprio mezzo in 5 minuti o anche meno ... Che tipo sono io (giustissima osservazione Culatello...)? Direi cosciente, nel senso che ho intenzioni da "basher", però "con testa". Quindi non andare a balla ovunque, pensando che il mezzo non capotti, far qualsiasi salto ecc.... Ovvio voglio sfruttare quel bel terreno, ma vorrei anche godermi il mezzo.... ci sono persone che si divertono quando i loro monster ribaltano e fanno dieci giri, io no, non mi diverto a vedere rotolare il mio mezzo ... potrà capitare per carità, però non è quello che cerco ... Sennò tanto vale prendere una gig nikko e rinviarla a mo di pallone e chissenefrega no? eheh .... Il fatto che di per s'è non ho mai considerato truggy da competizione, o mezzi di per s'è da gara ... è perchè li vedevo "sprecati" per un utilizzo simile ... dalle mie parti non ci sono piste, quindi a meno che in un futuro non decida di far km per andare in pista ... insomma avete capito ... non li ho mai considerati per questo in genere. Poi un altro fattore è che ... appunto, mi spiacerebbe rovinare dei bei mezzi da gara, da pista proprio ... vabbè i ricambi ok ... però mi spiacerebbe .... del resto ho una splendida baja5ss e quel terreno sarebbe la sua "natura", però per queste ragioni la tengo con cura per utilizzi più "pacifici". Quindi di per s'è ... che vantaggi offrirebbero soluzioni come le vostre? Un mezzo più performante, più resistente, più preciso (bè immagino...) .... ? Sicuramente la soddisfazione di aver "personalizzato" almeno un pochino qualcosa, e non l'utilizzo di un mezzo già pronto ... però .... che grosse differenze ci sarebbero ?? Vorrei capire i reali vantaggi per considerare seriamente quello che dite insomma ... dato che apprezzo i vostri consigli .... e vi ringrazio ;) |
16 aprile 11, 13:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Da tutte le discussioni che ho letto su questo argomento (dopo l'estate me ne voglio fare uno...) mi pare di capire che di fabbrica un moster "serio" non c'è......bisogna adattare un truggy...ma comè possibile?!?!?Ok abbiamo capito che i traxxas non vanno bene se si vuole esagerare....ma marche come l'HPI o la CEN?Poi un dubbio meglio i telai tipo laterali, tipo il savage, o i classici?Un'ultimo consiglio......se si vuole partire da una base truggy (magari usata) qual'è il migliore allo scopo?Magari tenendo presente la ricambistica e un pò il portafoglio?Così inizio a farmi un'idea dei costi e valuto bene.......l'idea di assemblarmelo mi intriga troppo....invece di vedersi arrivare a casa la scatolona già bella e pronta!!!!!
|
16 aprile 11, 14:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010 Residenza: CHIOGGIA VE
|
ho gia detto prima prendi un truggy PRO e fai la conversione se vuoi una cosa seria altrimenti prendi un rtr e dopo due giorni sei con il portafoglio apperto , i migliori losi, kyosho st-rr , xray, mugen , ecc ecc ecc
|
16 aprile 11, 14:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per fare alcune cose bisogna avere un monster su base truggy. questi 2 video forse vi aiuteranno a capire. YouTube - X2 CRT YouTube - VRX-1E Electric Brushless Truggy Promo questi sono solo truggy un pelo rialzati . ma sono già ottimi per iniziare a divertirsi senza sbattimenti ,rotture,caxxate ..... poi bastano 4 gommette da monster e sareste già al massimo della felicità. se poi non vi bastasse ,passerete allo stepp successivo ,ammortizzatori ,torrette..... ma credo fermamente che già con un truggy settato alto vi baciate le mani con gommette da 17cm il mezzo vi si alza di 2cm ,più che sufficenti per andare ovunque. per il mezzo....maaa ognuno di questi è ottimo ,per l'utilizzo monster dovessi sceglierne uno hong nor prima versione.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 14 maggio 11 alle ore 12:17 |
16 aprile 11, 14:33 | #19 (permalink) Top |
|
interessanti i video ... ecco il posto dove potrei accedere è simile al primo in genere .... ho visto un truggy interessante, a livello di prezzo ... è il d8t della hot bodies, è in kit e senza motore nitro potrei già "convertirlo" montandolo ... e senza gomme potrei già prendere gli hub e metterglieli da monster ..... che ne pensi ? il discorso di trasformare un truggy in monster è interessante ... alcuni kit son davvero però costosi, per questo motivo questo modello non mi dispiace ... |
16 aprile 11, 16:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Ti dico la mia.... Se vuoi qualcosa di ignorante e grosso vai direttamente di monster , o Losi XXL\LST2 o Savage XL, ma visto che nascono nitro la strada per la loro trasformazione in questo caso potrebbe essere un po' laboriosa.. Altrimenti potresti anche prenderti un buon Savage Flux , mettergli i differenziali Bullet Proof, che sono d'obbligo se non vuoi tritare gli originali, e montarci il telaio allungato del Savage XL (venduto direttamente anche dalla stessa HPI) in questo modo con poco sbattimento avrai un super monster. Se invece vuoi qualcosa che si adatti anche ad un uso pistaiolo di tanto in tanto , vai tranquillamente di truggy !! |
Bookmarks |
| |