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Vecchio 14 aprile 11, 14:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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quel motore consuma parecchio, in off ti posso solo riportare alcuni dati di piloti molto bravi e veloci stanno sui 8-9max 10 minuti con le 5000mah
come sempre dipende dal tipo di guida e da tanti fattori ,ma noi teniamoci su queste basi , altrimenti non potremmo avere nessun tipo di dato .

prima ho sbagliato una cosa ,skiev usa il losi 2100 non il neu 2200 per restare sui 10-11 minuti.

su questo forum troverai dati pazzeschi ,chi fa 20 minuti con un 2200kv con 5000mah, chi gira per un giorno intero senza ricaricare.........tante cose strane ,io ti sto dando solo alcune informazioni che ritengo attendibili al 99% .
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Vecchio 14 aprile 11, 14:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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mi fa piacere che mi leggiate nelnpensiero. DacDUE giorni ho ordinato da HK germania una batteria 3600 mah 5S!!!!!! anche io ho dubbi sulla durata. Obiettivo 10/11 minuti per teorica gara. La montero' sul NEU 1600...... a prestoooooo
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Vecchio 14 aprile 11, 15:18   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
mi fa piacere che mi leggiate nelnpensiero. DacDUE giorni ho ordinato da HK germania una batteria 3600 mah 5S!!!!!! anche io ho dubbi sulla durata. Obiettivo 10/11 minuti per teorica gara. La montero' sul NEU 1600...... a prestoooooo
Eheh visto?? A quante C l'hai presa Bi?? Mi raccomando posta le tue impressioni di durata in questo post se vuoi!

@Cula: In serata posto qui qualche 5S che valuterò così ne parliamo insieme, ok?

Ma la storia che a 5S si sviluppa più calore?? Io pensavo il contrario..
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Vecchio 14 aprile 11, 15:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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[QUOTE=immarcescibile;2539644]Sto per completare un progetto top-secret per una bella buggy Losi ben curata da off. Ora....avendo un Lehener 1550Kv e stando nella ormai calda Sicilia, mi domandavo che ne pensate della mia idea:

MH MH MH TOP SECRET......ormai lo so ankio e ti sputtanero' fino in libia...
dai prepara sta losi cosi' vieni a mangiare un po di polvere anke tu......
ke delirio vedere la tua makkina impolverata e fitusaa.....
riprenditi ke andiamo a saltare....
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Axial Ax10 ''Sissy''
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Vecchio 14 aprile 11, 16:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Stampellato fino a fine mese La losi è in tanti pezzettini nuovi-nuovi in attesa di essere assemblati.

Allora raga? Com'è la storia delle temperature?? Maggiori o minori a 5S essendoci in giro meno amperè???
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 17:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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salendo con il voltaggio l'efficenza sale fino ad un limite , non è che facendo girare un 1000kv a 12s non scaldi ,con 44000giri fondi .
ti ripeto il limite per i nostri mezzi sono i fatidici 30000giri poi tutto sballa(mia teoria).
le 5s portano ad un rendimento ancora migliore delle 4s ,ma i giri si devono mantenere a 30000circa con motori adeguati.

un losi 1700 a 4s fa 25000giri per forza non scalda ,ma non va neanche avanti
cioè rispetto da un 2200 a parità di rapporto......risolvi allungando tanto .....tutte cose ovvie .
dai a questa sera
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Vecchio 15 aprile 11, 01:22   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
salendo con il voltaggio l'efficenza sale fino ad un limite , non è che facendo girare un 1000kv a 12s non scaldi ,con 44000giri fondi .
ti ripeto il limite per i nostri mezzi sono i fatidici 30000giri poi tutto sballa(mia teoria).
le 5s portano ad un rendimento ancora migliore delle 4s ,ma i giri si devono mantenere a 30000circa con motori adeguati.

un losi 1700 a 4s fa 25000giri per forza non scalda ,ma non va neanche avanti
cioè rispetto da un 2200 a parità di rapporto......risolvi allungando tanto .....tutte cose ovvie .
dai a questa sera
Si, concordo su tutto Cula, me ne rendo conto meglio discutendone. Sul discorso dei 30.000 giri condivido, si ricade sempre lì.

Batterie notate da DeWarehouse:

-http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=11144
3600 30C > 108 Ampere,mi sembrano pochini...

-http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=14315
4000 30C > 120 Ampere

-Lista della mia ricerca sull'intero Hobbyking, non trovo una 3500 da 40C, qualche consiglio??:


Ultima modifica di immarcescibile : 15 aprile 11 alle ore 01:29
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Vecchio 15 aprile 11, 11:33   #18 (permalink)  Top
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per il discorso assorbimenti e maggiori tensioni, va detto che il vantaggio si ha se si montano rapporti piu corti proporzionmente per adeguarsi all'aumento dei giri motore e fermo restando avere le stesse prestazioni come tempo sul giro (leggi ditino piu leggero).
Con piu tensione e rapporti piu corti il motore puo' esprimere meno coppia, e quindi assorbire meno ampere (usare meno punch), perchè la coppia trasferita alle ruote viene aumentata dal maggior rapporto di riduzione.
Se invece si aumentano le prestazioni assolute di velocità e accelerazione , ossia si sfrutta tutta la potenza del motore e si gira piu veloce va da se che gli assorbimenti e le temperature aumentano , il motore trasforma gli ampere in coppia, la tensione diciamo non la sente.
Il vantaggio dell'aumento di efficienza del motore per l'aumento della tensione di alimentazione in tutto il complesso delle potenze in gioco, è meno fondamentale.

Girando a 5s e 4s senza toccare nulla e dando tutto il gas possibile, alla fine mi accorgo che le 5s il motore scalda di piu'.
Aggiungo che la questione punch (che sia di dito o di software) è fondamentale, basta passare da un settaggio low ad uno heig che il motore prende quasi 10 gradi andando pesanti con lo stick.

certo un utilizzo oculato delle 5s è vantaggioso, ma non è così scontato
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Vecchio 15 aprile 11, 11:54   #19 (permalink)  Top
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Devo controllare fra quelle che Hobbyking ha in De warehouse, lo faccio oggi e ti posto qualcosa...
Le garette miste finora non capitano perchè quando parlo con i puzzoni non sono mai contenti di avere un "correntista" con loro in gara....però per le batterie da 10/11 min posso fare che le prendo da 3500Mah 40C se le fanno più una da 4000 30C o 40C magari....

Il problema è rischiare sulla presunta autonomia, so che il Lehner tra l'altro non consuma molto, ma per ora non posso provarlo, devo aspettare fine mese per quello :-(

La macchina come primo sviluppo sarà pesantina tra l'altro, sui 3600gr pronto gara...
Dici che per i dieci min. basterà una 5S da 3500Mah a 40C??
ciao, vedo che non posso contattarti in privato.....
io ho in casa LiPo ZIPPY 5s 3000 mAh 20-30C MAI USATE (30x45x135)acquistate per errore 2 settimane fa... io volo e non mi vanno su nessun modello....
se ti interessano contattami.......
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 13:32   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
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@falex71: ottime considerazioni, mi portano a riflettere di più! Grazie

@Kitaro: grazie mille per l'offerta ma temo che gli ampere erogati siano pochini, siamo sui 60A costanti...mandami una mail a
evo1981 at libero.it per dirmi di +...tipo prezzo ecc..

@Culatz: Cula fra le lipo linkate ne vedi qualcuna interessante per le nostre chiaccherate??

@Bimoto: sparisti???? a quante C di scarica le hai prese le 5S??
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