Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 11, 19:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla09
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: livorno
Messaggi: 92
e-maxx con mamba 2200kv

AIUTATEMIIII!!!!!!!
salve a tutti ,ho assolutamente bisognio di aiuto visto la mia inesperienza.ho appena montato un combo casatle creations 2200kv sul mio e-maxx ma sembra non aver potenza,(prima avevo uno xerun 2000kv che quando accellerava faceva girare l'auto).spero che queste non siano le reali prestazioni.cosa devo fare per farlo volare?
scintilla09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 19:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla09 Visualizza messaggio
AIUTATEMIIII!!!!!!!
salve a tutti ,ho assolutamente bisognio di aiuto visto la mia inesperienza.ho appena montato un combo casatle creations 2200kv sul mio e-maxx ma sembra non aver potenza,(prima avevo uno xerun 2000kv che quando accellerava faceva girare l'auto).spero che queste non siano le reali prestazioni.cosa devo fare per farlo volare?
configurazione? non è che entra in funzione il lipo saver?
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 20:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla09 Visualizza messaggio
AIUTATEMIIII!!!!!!!
salve a tutti ,ho assolutamente bisognio di aiuto visto la mia inesperienza.ho appena montato un combo casatle creations 2200kv sul mio e-maxx ma sembra non aver potenza,(prima avevo uno xerun 2000kv che quando accellerava faceva girare l'auto).spero che queste non siano le reali prestazioni.cosa devo fare per farlo volare?
prova ad invertire un cavo del motore, lo stesso quale non fai danni in nessun modo tranquillo e' una questione di fasi che il regolatore adesso riconosce al contrario in pratica e' come andassi in retro ma vai in avanti.....
se ancora non va' fatti sentire
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
prova ad invertire un cavo del motore, lo stesso quale non fai danni in nessun modo tranquillo e' una questione di fasi che il regolatore adesso riconosce al contrario in pratica e' come andassi in retro ma vai in avanti.....
se ancora non va' fatti sentire
esatto, a meno che non hai una radio seria che ti permetta di farlo direttamente , in alternativa puoi senza invertire i cavi farlo tramite p.c con castle linck
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 08:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla09
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: livorno
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
prova ad invertire un cavo del motore, lo stesso quale non fai danni in nessun modo tranquillo e' una questione di fasi che il regolatore adesso riconosce al contrario in pratica e' come andassi in retro ma vai in avanti.....
se ancora non va' fatti sentire
cavo invertito,va meglio solo che adesso quando do tutto gas alcune volte la macchina parte strattonando e poi accellera,così ho collegato l'esc al pc e ho visto che è settato su AUTOLIPO però misembra di aver capito che quesa impostazione vada bene anche per le batterie nimh,o no?
scintilla09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, se stai usando le ni mh ti conviene toglierlo il cut off, lasciarlo è inutile e compromette la durata delle batterie..e forse ti può causare anche quel problema..forse, devi provare..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla09
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: livorno
Messaggi: 92
per cui dovrei impostare 5v ?
scintilla09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 12:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla09 Visualizza messaggio
per cui dovrei impostare 5v ?
No, se vai in su con la freccina c'è l'opzione "no cut off" devi impostare quella..però solo se hai le ni mh, se monti le lipo devi assolutamente rimmetterlo!
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla09
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: livorno
Messaggi: 92
credevo 5v perchè su no cutoff c'è scritto che in caso di bassa tensione si rischia di perdere il controllo radio del mezzo
scintilla09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 14:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Sì se la tensione scende troppo la ricevente ed il servo non funzionano più, con la mia la minima tensione è 3,5V, però se calcoli che una cella ni mh scarica è 0,8V, metti che giri a 6 celle, quando la batteria è scarica (la macchinina non si muove nenache quasi più) sono 4,8V e quindi non succede niente alla ricevente..adesso so che a 6 celle ni mh un castle 2200 neanche si sposta..userai di sicuro più celle, e con più celle i volt si alzano, quindi direi che sei al sicuro..impostando il cut off con le ni mh rischi che ti si riduca il run time, e non essendo lipo sotto carico anche se sono belle cariche puoi rischiare che la tensione scenda sotto il limite..comunque anche i 5v possono andare bene..dipende a quante celle giri (0,8X n° celle > 5V il taglio non entrerà mai)..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamba Monster 2200kv frankcristal Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 29 giugno 10 20:48
e-Revo o e-Maxx 1/10 con Mamba Monster/Neu 2200kv? 6diego9 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 29 giugno 09 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002