09 aprile 11, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Cambiare cavi esc
Salve a tutti. Dopo un paio di dissaldature e riparazioni il cavo del negativo della mia esc è diventato troppo corto. Mi accingo quindi a smontare l esc per rimettere due cavi nuovi o almeno quello del negativo. qualche consiglio, suggerimento per evitare problemi? Premetto che non sono bravo con le saldature. grazie a tutti |
09 aprile 11, 17:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Sicuramente dalle tue parti ci sarà qualche modellista disposto ad aiuarti, magari in cambio di un caffè . So che ho detto una banalità, ma se si esegue un lavoro fatto male ti giochi il regolatore. In più se il regolatore è fatto con le nuove leghe senza piombo ti serve un saldatore "buono" che arrivi ad almeno 250-300 gradi. Ciao Ema | |
09 aprile 11, 17:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
ho un saldatore a gas che i 400 gradi li raggiunge. La mia paura è di rovinare le parti vicine dell esc per il troppo calore. Non essendo bravo infatti, tendo a insistere molto e surriscaldare le parti che vado a saldare finchè sono i cavi e i connettori delle batterie nessun problema ma per l esc temo un pò. Oltretutto è molto piccola, è l esc del velineom del revino. | |
09 aprile 11, 17:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Chiaro che l'esperienza bisogna prima o poi farsela, ma magari questa volta fallo fare a qualcuno più esperto, ma che abbia la pazienza di farti vedere ed insegnarti come si fà. Così se ricapita un'altra volta magari provi da solo Ciao Ema | |
Bookmarks |
| |