09 aprile 11, 11:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| rimuovere gomme dai cerchi
da olte un anno chiedevo a destra e a manca come si fa a recuperare i cerchi dei buggy. Taglierino , forbici .... acetone ...., poi scopro sul sito proline che basta accendere il forno di cucina. Portarlo a 200 gradi. Mettere dentro le ruote per 4/5 minuti ....usare guanti e levare le gomme senza il minimo sforzo!!!!!!!! ripeto: 1 minuto di lavoro ed ho 4 cerchi nuovi da riutilizzare. Non ci posso credere. A volte si stanno ad ascoltare i VECI ed esperti..... ma internet e' troppo avanti!!!!!
|
09 aprile 11, 16:12 | #3 (permalink) Top |
User |
La mia personale esperienza è acqua bollente e guanti. Mi sono fatto regalare dalla mia compagna la vecchia pentola per la pasta: quando è ora di scollare metto su l'acqua, faccio bollire le gomme una decina di minuti e poi con un po' di attenzione ed un buon paio di guanti (quelli gialli che si usano per fare le pulizie di casa) mi metto a scollare. Metodo pluri testato sia con le gomme del truggy che con le gomme del revino. Ed in entrambi i casi, essendo cerchi e gomme di buona qualità, non si rovina nulla, nemmeno il foam. Va valutato se il risparmi dei cchi ha senso, in quanto quando si cambia gomme spesso anche i cerchi sono danneggiati, sbilaniciati o forse rotti. Se invece sono in buone condizioni allora il sistema funziona, garantito!
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
09 aprile 11, 17:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
09 aprile 11, 19:15 | #6 (permalink) Top |
|
il forno e' perfetto , veloce e semplice. io ho staccato gomme usurate ma non sono danneggiate e neppure il foam. Da proline dicono di non farlo con inseri ultima generazione(...) ma a me servivavo i cerchi leggeri Economicamente NON conviene perche anche l attak ha il suo costo. Infatti le prox gomme le rprendo incollate di fabbrica. ... ma il forno e' comico da quanto e' facile...
|
09 aprile 11, 23:32 | #7 (permalink) Top |
User |
ma non ti rimane la puzza dentro forno ? Oltretutto non credo proprio che la mia signora mi lascerebbe mettere le gomme dei modelli dentro in forno.... Già mi guarda malissimo quando faccio il bollito....
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
10 aprile 11, 00:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
|
Immergi gomme e cerchi in acetone poi sigilla il recipiente altrimenti evapora. La mattina dopo le gomme saranno scollate. L'acetone è come acqua fresca per la plastica del cerchio e per la gomma, quindi non li rovina. Per info, attento che l'acetone opacizza il lexan in pochi secondi e lo scioglie in pochi minuti. |
11 aprile 11, 01:33 | #9 (permalink) Top |
|
io homprovato anche acetone , ma serve piu tempo. Io ho fatto 8 cerchi in 4 minuti. beh, friends....... io vi ho solo dato una dritta. Ognuno faccia come gli piace di piu........ Ciaaaaaaaoooooooo |
14 aprile 11, 17:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
volevo scollare le gomme dai cerchi color nero cromo(axial 8spoke black chrome della proline) e vorrei cortesemente sapere se lasciandole a mollo nell'acetone magari questa vernice si stacca dai cerchi o se magari s'opacizzano o rovinano..e semmai ,a parte il sistema di mettere le ruote nel forno c'è un altro sistema per scollare tutto senza danni,ringrazio in anticipo per le dritte
|
Bookmarks |
| |