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Vecchio 06 aprile 11, 16:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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1/8 Batteria ideale

Credo che la batteria ideale per la categoria 1/8 sia essa exrallygame o off road dovrebbe essere quella che a pari numero di celle garantisca i maggior Mah con il peso massimo di 350grammi.

in questi giorni sto girando con pacchi life
2 a 4s e 1 a 4s+4sin parallelo
beh quando metto i pacchi a 4s singole il modello lo trovo molto corrispondente a quando lo usavo in versione nitro
con il pacco 4+4s in parallelo proprio non mi ci trovo, inerzie, curve strane ecc ecc

si si lo so con le life perdo tantissimo rispetto alle lipo però credo che il concetto sia lo stesso.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 16:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per questo ,ho run time ridicoli 10minuti circa, per questo giro a 3s con lipo da circa il peso da te indicato.
ho 100g in meno di motore...
skiev gira con delle 3000mah per ridurre all'osso i pesi pur usando 4s e motore più pesante.

in on non so come giri la storia, ma in off un mezzo da 3,7kg non ha prestazioni di un mezzo da 3,3-3,4kg nato e studiato per avere quel peso.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 18:22   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ma guarda che a livello di run time è tutto oggettivo e soggettivo.
porto l esempio della mia pistina
si gira in 16-19 secondi al giro
quindi in un minuto so tre giri
che moltiplicati x6/7 minuti del pacco singolo so 18-20 giri
abbastanza.
leggo di gente che vuole gareggiare in mezzo ai nitro
niente di più errato, secondo me
sono due categorie distanti anni luce
e quindi qualsiasi run time superiore ai 5 minuti va piu che bene
se poi arriveranno batterie che con 350 grammi di peso faranno fare 15/20 minuti a un 2000kv tanto di guadagnato.
insomma dobbiamo solo aspettare diciamo un lustro
e se tornate indietro alle batterie in uso un lustro fa capite che è solo questione di tempo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 10:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Residenza: parma
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ma guarda che a livello di run time è tutto oggettivo e soggettivo.
porto l esempio della mia pistina
si gira in 16-19 secondi al giro
quindi in un minuto so tre giri
che moltiplicati x6/7 minuti del pacco singolo so 18-20 giri
abbastanza.
leggo di gente che vuole gareggiare in mezzo ai nitro
niente di più errato, secondo me
sono due categorie distanti anni luce
e quindi qualsiasi run time superiore ai 5 minuti va piu che bene
se poi arriveranno batterie che con 350 grammi di peso faranno fare 15/20 minuti a un 2000kv tanto di guadagnato.
insomma dobbiamo solo aspettare diciamo un lustro
e se tornate indietro alle batterie in uso un lustro fa capite che è solo questione di tempo
Concordo, dobbiamo solo avere la pazienza di aspettare, prima o poi le butterranno sul mercato, si spera a prezzi decenti
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 10:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di thebull85
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
skiev gira con delle 3000mah per ridurre all'osso i pesi pur usando 4s e motore più pesante.
3000mAh...e riesce a completare tranquillamente una finale brushless da 10min?
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Vecchio 07 aprile 11, 10:42   #6 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
3000mAh...e riesce a completare tranquillamente una finale brushless da 10min?
stupido calcolo: batteria 5000mAh=25min
batteria 3000mAh=25min:5Ax3A=15min

staresti un pò al limite ma dipende da motore, esc, rapporti, peso, lipo e...

DITO!!!
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Vecchio 07 aprile 11, 11:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sta dentro i 10 minuti.
poi ha una guida pulitissima che sicuramente aiuta molto.
non vorrei siano da 3500mah ora che ci penso.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 12:19   #8 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
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Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
poi ha una guida pulitissima che sicuramente aiuta molto.
questa è la cosa più imortante

per me un ottimo pilota con un motore che "beve" poco fa una finale da 10min anche con una 2650mAh
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 13:20   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
questa è la cosa più imortante

per me un ottimo pilota con un motore che "beve" poco fa una finale da 10min anche con una 2650mAh
ciao simo, ma tu la eco la mandi a 3s??? e come và rispetto alla 4s?
grazie.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 13:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
infatti la mia LOSI 3.0 raggiunge i 3.029 grammi con la lipo 4S 3000 mah.
Io non faccio gare ma credo di arrivare vicinissimo ai 10 minuti.
Infatti ho adocchiato una nuova 3300 mah che secondo me chiude il cerchio !

Ma anche con la lipo da 4200 maH ( circa 13/14 minuti....) il peso resta attorno ai 3.150grammi

Togliamo ogni perplessità: peso light con gomme GRP a "X" .
Se metto gomme Proline crimefighter o similari aumento di altri 50/70grammi.... ok?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
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