Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 20:01   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
questo thread e' fatto da un appassionato ( non fissato) che le gare le fa solo per ridere fra amici. Non sto qui a ricominciare la storia scoppio/ elettrico. Le gare MISTE ufficiali non le faranno MAI. Le categorie ufficiali credo siano solo uisp e amsci e le finali sono da 10 minuti. Per fare le gare col cambio lipo serve anche il meccanico ed io non me lo posso permettere. Ritorno al tentativo CONCRETO di ridurre il peso , avere un buon rendimento , arrivare a 10 minuti e affidabile . Io ci sono e son contento. E non me ne faccio di nulla, quindi sono consapevolmente inattaccabile! Fabio : la mia losi di materiale pregiato ha solo i vecchi turnbuckle della 1.0 riadattati. Di carbonio solo shock tower front ex losi1.0. Il lavoro grosso e' stato fatto togluendo e rifacendo pezzi a mano con materiale brico. Nafta sta facendo un gran mezzo. E' vicino al mio peso. Ma io sono a 4S ...... quindi le prestazioni andrebbero verificate. Ovvio che lui e' un pilotone ed io un mammalucco ma il prototipo e' meglio il mio .... capito Lore'??????

torniamo al prototipo. Finita carrozzeria adattata dalla DB8E. purtroppo pesa 27 grammi in piu del prototipo by Viola! Quindi avro' una versione da guinnes ed una da sfilata di moda..... ps: prima Andrea26 ha fatto un conto di 5x25..... 75A ..... mica ho capito???? io ho una 3000 , 14,8 volts. semmai devi fare 3A x 14,8 ed avrai i watt . Moltiplicato per i C di scarica avrai i watt assorbibili dal motore a max potenza. Dai miei calcoli posso dare al motore 1554W. Non molto , ma sufficienti.

Ultima modifica di jari81 : 08 aprile 11 alle ore 20:28
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 20:12   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
no. metti il vibracall e infila il cell negli slip...
vedrai che stavolta rispondi allo Skiev

p.s.
seriamente:
che senso ha far gareggiare l elettrico con il nitro?

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusa skiev dai mi metto in tasca il cel per una volta .
riprova quando vuoi ,risponderò.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 20:24   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

x Skiev: scusa...... ciaooooooooooooooooooooooooo
Vecchio 08 aprile 11, 20:42   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

oggi sono di cazzeggio. pesata macchina complesta di dadi ruota, carrozzeria e clips. Mancano ruote e lipo. peso racing: 2290 grammi. Cosi potete raffrontare meglio. ciaooooo
Vecchio 08 aprile 11, 20:51   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
occhio Bi che non è una gara a chi ce la piu leggera
ma solo che ce differenza di dinamica tra 350 e 600 gr di batterie
ovvio che poi telaio leggero ti consente di montare a bordo batteria con grammi in piu
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
oggi sono di cazzeggio. pesata macchina complesta di dadi ruota, carrozzeria e clips. Mancano ruote e lipo. peso racing: 2290 grammi. Cosi potete raffrontare meglio. ciaooooo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 21:26   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
questo thread e' fatto da un appassionato ( non fissato) che le gare le fa solo per ridere fra amici. Non sto qui a ricominciare la storia scoppio/ elettrico. Le gare MISTE ufficiali non le faranno MAI. Le categorie ufficiali credo siano solo uisp e amsci e le finali sono da 10 minuti. Per fare le gare col cambio lipo serve anche il meccanico ed io non me lo posso permettere. Ritorno al tentativo CONCRETO di ridurre il peso , avere un buon rendimento , arrivare a 10 minuti e affidabile . Io ci sono e son contento. E non me ne faccio di nulla, quindi sono consapevolmente inattaccabile! Fabio : la mia losi di materiale pregiato ha solo i vecchi turnbuckle della 1.0 riadattati. Di carbonio solo shock tower front ex losi1.0. Il lavoro grosso e' stato fatto togluendo e rifacendo pezzi a mano con materiale brico. Nafta sta facendo un gran mezzo. E' vicino al mio peso. Ma io sono a 4S ...... quindi le prestazioni andrebbero verificate. Ovvio che lui e' un pilotone ed io un mammalucco ma il prototipo e' meglio il mio .... capito Lore'??????

torniamo al prototipo. Finita carrozzeria adattata dalla DB8E. purtroppo pesa 27 grammi in piu del prototipo by Viola! Quindi avro' una versione da guinnes ed una da sfilata di moda..... ps: prima Andrea26 ha fatto un conto di 5x25..... 75A ..... mica ho capito???? io ho una 3000 , 14,8 volts. semmai devi fare 3A x 14,8 ed avrai i watt . Moltiplicato per i C di scarica avrai i watt assorbibili dal motore a max potenza. Dai miei calcoli posso dare al motore 1554W. Non molto , ma sufficienti.
No, io ho fatto un esempio con 2 lipo ognuna da 25c e una da 3000 e una da 5000 a parita di c la 5000 eroga in continuo 125Ah e la 3000 ne eroga 75Ah per far si che la 3000 abbia li stessi Ah in continuo dovresti avere una 3000 da 41c che fa 123Ah invece una 5000 da 41c farebbe 205Ah (la mia lipo fa 45c continui e burst 90 qundi 225Ah continui e 450burst e una 3000 per avere 450 ampere di limite ne deve avere di c piu 100...)
Vecchio 08 aprile 11, 21:50   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Andrea.... massimo rispetto..... ma son troppi discorsi complicati per nulla. Troppi SE. Io ho fatto solo esempio concreto di quello che ho. Ma mi DEVO SCUSARE: pensavo di essere nel post Bilosi. SORRY !!
Vecchio 08 aprile 11, 22:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bi fossi in te quel 3029g lo scriverei il stile gotico in corsivo ,cioè rende meglio ,da più suspance
Vecchio 09 aprile 11, 09:45   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
super peso

bimoto, ma non è che hai una bilancia sballata scherzooooo..... non voglio mettere in dubbio l'ottimo lavoro, solo che ieri x curiosità ho pesato la mia,losi che chiaro non è così uppata, ma qualche modifica artigianale è stata fatta x il peso...
beh sono rimasto male.... macchina completa di tutto batt 4s 5000 40c 3850gr
paura
solo una piccola consolazione... nelle poche prove fatte almeno con t tommy che sicuro è + leggero di me e con alcune scoppio sono diciamo li.. a livello prestazione
ma se fossi + leggero??? èèèèèèè
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 11:28   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

la biancia viene regolarmente azzerata ed e' una digitale NON da 10€. Ma per allinearci e fare dei confronti costruttivi e non polemici, possiamo pesare qualcosa che tutti abbiamo in casa: una bottiglia di vino rosso standard? 1.165 gr. un pacco di pasta barilla di pennette n 72? 552gr. un tonno riomare olio oliva?151gr. Fai qualche raffronto. Speriamo checsia OK..... senno' poi Nafta chi lo tiene a bada?? mi mena! PS: sul mio thread trovi che con MENO del tuo peso io uso novemiladuecento mAH!
Rispondi

Bookmarks