Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 22:24   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
okkio
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Credo che la batteria ideale per la categoria 1/8 sia essa exrallygame o off road dovrebbe essere quella che a pari numero di celle garantisca i maggior Mah con il peso massimo di 350grammi.

in questi giorni sto girando con pacchi life
2 a 4s e 1 a 4s+4sin parallelo
beh quando metto i pacchi a 4s singole il modello lo trovo molto corrispondente a quando lo usavo in versione nitro
con il pacco 4+4s in parallelo proprio non mi ci trovo, inerzie, curve strane ecc ecc

si si lo so con le life perdo tantissimo rispetto alle lipo però credo che il concetto sia lo stesso.
e non è una ricerca affannosa solo per dire ce lo piu leggera
e proprio che superando un certo peso il modello non è più lui
io, pur avendo zero esperienza elettrik power, ho alle spalle anni e anni di nitro e come scrivevo all inizio di sta discussione noto la differenza di comportamento tra 350 e 600 gr di batteria
in parole povere lo ripeto
con le 4s life (circa 330 gr) ho le stesse sensazioni di quando giravo con la bergonzoni flash a scoppio
appena metto il pacco 4s+4s addio sembro un diversamente abile
come scritto:
inerzie strane
curve fatte come sotto i fumi di alcoool
tutto qua
nessuna spippa ad essere il piu leggero di tutti ma solo sensazioni che il modello mi trasmette agli stick
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma perche siete tutti fissati con ste macchine ultra leggere??, capisco rispiarmare su alcune cose ma io sulle cose piu inportanti non risparmio, vedo gente che togli i puntalini e che tagli pezzi di tutto mette materiali piu fragili non mettono ventole per raffredare ecc.?? Comunque il peso (essere pesanti) non è un contro per me
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 01:42   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
io sono quello che toglie, taglia e fora. La mia losi pesa poco. A me diverte avere un prototipo. Guido piano, non sono un gran che'..... e quindi cappotto e sbatto. Ma la mia losina di pezzi rotti NISBA. Se il pilota che girava con le 5900 avesse avuto in mano la mia da 3039 grammi avrebbe certamente girato piu veloce. Ripeto che la affidabilita strutturale della mia losi e' verificabile! A me non serve ( non faccio gare) ma leggera e' meglio. Che serve una batteria da 5000 mah? le gare BL sono da 10 minuti.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 08:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Come dire dipende le gare non sono tutte da 10min tommygarage ne organizza da 30 o piu e con una 5000 ti bastano 2 cambi lipo e eopo sei sicuro di non rimanare a secco con una 3000 devi fare 3 cambi lipo e comunque rischi (5000x2=10000 3000x3= 9000)
poi con le 3000 devi cercare lipo con tanti c seno le fulmini (5x25=125Ah 3x25=75Ah)
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 10:23   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bimoto la tua losi sicuramente sarà fantastica ,immagino che molti componenti siano fatti con materiali molto pregiati, leggeri ma resistenti.
se dici che non spacchi hai ottenuto la perfezione, poi questo è modellismo .
tu sei ancora di vecchio stampo ,una volta le conversioni non c'erano si facevano ,si adattava.....
spero che il nafta non legga mai questo messaggio seguo i suoi sviluppi ,ma temo che non abbia i tuoi stessi risultati o meglio leggerezza si ma purtroppo come tutti noi è rimasto affascinato dal mezzo sbagliato ,quindi pagherà questa scelta (io spero di no) visto il tempo ,denaro ,pazienza spesi .
cmq non è ancora ai tuoi livevelli di peso ,almeno ero arrivato al punto della scelta lipo e parlava di 3,2kg se non sbaglio.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 10:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyper 9E (R)Evolution - L

ecco la sua ,per chi fosse interessato ad un altro super mezzo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:17   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
apppproposito di batterie...

ho questo regolatore:
Traxxas - EVX-2 ESC (#3019) - Overview | traxxas.com
con 2 motori titan 550 12T a spazzole

ho il dilemma tra questi 2 pacchi batteria:

1) - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack (DE Warehouse)

2) - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack (DE Warehouse)

quale mi condigliate?

grazie a tutti e scusate la rottura di scatole
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:50   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io sono quello che toglie, taglia e fora. La mia losi pesa poco. A me diverte avere un prototipo. Guido piano, non sono un gran che'..... e quindi cappotto e sbatto. Ma la mia losina di pezzi rotti NISBA. Se il pilota che girava con le 5900 avesse avuto in mano la mia da 3039 grammi avrebbe certamente girato piu veloce. Ripeto che la affidabilita strutturale della mia losi e' verificabile! A me non serve ( non faccio gare) ma leggera e' meglio. Che serve una batteria da 5000 mah? le gare BL sono da 10 minuti.........
Che le gare siano tutte da 10min. e' tutto da discutere, infatti noi giriamo con le nitro e lì 30min. di finale sono d' obbligo....
il fatto che il pilotone girasse piu' veloce con la tua anche e' tutto da vedere
infatti la sua Losi E rispetto alla sua Losi nitro aveva 240g. di peso in piu', ti avrei risposto con una prova fatta da lui stesso con la mia Losi ma purtroppo ho rotto il motore e non ha potuto provarla .....io ho pure una Losi anoressica da 2,8kg. poi con la lipo che uso arrivo ai 3,3kg. + o - e non ho perso nulla in termini di robustezza ma devo anche ammettere che non sono così sensibile da sentirne la differenza in termini di agilita' pero' mi sono sempre domandato come modelli tipo Asso , piuttosto pesantucci riescano ad ottenere risultati pari alle piu' leggere Xray - Losi _ Hyper...
io credo che fondamentale e' trovare il feeling giusto e adattare al proprio stile il set-up del mezzo, una cosa e' certa , se si gira x divertimento fine a se stesso e' un conto mentre se si devono raggiungere certi canoni di durata in gara le lipo così piccole le puoi anche lasciare a casa a meno che non usi una 3200mah a 6s
e poi anche se uno volesse usarle in ottica competizione va' sempre approfondito il fattore cambio lipo perche' il punto d' arrivo e' sempre e solo il sorpasso definitivo sulle nitro
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 13:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Tutto l'anno scorso ho girato con 4s 4200... quasi tutte gare da 30 minuti con i Nitro.
Purtroppo, in configurazione originale con il suo bel dissipatore la mia losi pesava 3,650 gr
Ora l'ho alleggerita e complice le lipo da 3300 mi attesto su un peso più umano (circa 3,450 gr) che migliora di molto la reattività della macchina (a verona era una gazzella). Purtroppo cambiano anche tutti i parametri di messa a punto... ed ora devo trovare il modo per farla andare bene al posteriore che è un poco ballerino sulle buche (a verona in finale andava dritta ).
Le 3300 mi consentono di fare circa 11 minuti a pelo... il problema più grande è che non posso minimamente pensare di fare i giri di allineamento prima delle finali... cosa molto utile per prendere il ritmo e non partire a freddo. Questo l'unico inconveniente che per ora ho riscontrato con l'utilizzo delle 3300...
Domenica spero di poter andare a Gussago per testare la durata in questa pista...
Culats... io ti chiamo ma tu non mi rispondi
Satsera ce riprovo.
Ciao!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 14:07   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusa skiev dai mi metto in tasca il cel per una volta .
riprova quando vuoi ,risponderò.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 14:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
BUGIARDO!!!!!!!!!

Ti ho chiamato alle 13.22 e non mi hai risposto
Dai... riprovo questa sera....
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peso ideale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 10 febbraio 10 19:46
Il pendio ideale! TomHorn Aeromodellismo Alianti 15 23 settembre 09 10:39
Configurazione ideale Lunablu90 Aeromodellismo Principianti 6 19 marzo 08 17:49
T-Rex 450 SE ideale durone Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 maggio 07 16:50
elicha ideale ren Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 gennaio 06 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002