Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 22:24   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
okkio
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Credo che la batteria ideale per la categoria 1/8 sia essa exrallygame o off road dovrebbe essere quella che a pari numero di celle garantisca i maggior Mah con il peso massimo di 350grammi.

in questi giorni sto girando con pacchi life
2 a 4s e 1 a 4s+4sin parallelo
beh quando metto i pacchi a 4s singole il modello lo trovo molto corrispondente a quando lo usavo in versione nitro
con il pacco 4+4s in parallelo proprio non mi ci trovo, inerzie, curve strane ecc ecc

si si lo so con le life perdo tantissimo rispetto alle lipo però credo che il concetto sia lo stesso.
e non è una ricerca affannosa solo per dire ce lo piu leggera
e proprio che superando un certo peso il modello non è più lui
io, pur avendo zero esperienza elettrik power, ho alle spalle anni e anni di nitro e come scrivevo all inizio di sta discussione noto la differenza di comportamento tra 350 e 600 gr di batteria
in parole povere lo ripeto
con le 4s life (circa 330 gr) ho le stesse sensazioni di quando giravo con la bergonzoni flash a scoppio
appena metto il pacco 4s+4s addio sembro un diversamente abile
come scritto:
inerzie strane
curve fatte come sotto i fumi di alcoool
tutto qua
nessuna spippa ad essere il piu leggero di tutti ma solo sensazioni che il modello mi trasmette agli stick
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma perche siete tutti fissati con ste macchine ultra leggere??, capisco rispiarmare su alcune cose ma io sulle cose piu inportanti non risparmio, vedo gente che togli i puntalini e che tagli pezzi di tutto mette materiali piu fragili non mettono ventole per raffredare ecc.?? Comunque il peso (essere pesanti) non è un contro per me
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 01:42   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
io sono quello che toglie, taglia e fora. La mia losi pesa poco. A me diverte avere un prototipo. Guido piano, non sono un gran che'..... e quindi cappotto e sbatto. Ma la mia losina di pezzi rotti NISBA. Se il pilota che girava con le 5900 avesse avuto in mano la mia da 3039 grammi avrebbe certamente girato piu veloce. Ripeto che la affidabilita strutturale della mia losi e' verificabile! A me non serve ( non faccio gare) ma leggera e' meglio. Che serve una batteria da 5000 mah? le gare BL sono da 10 minuti.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 08:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Come dire dipende le gare non sono tutte da 10min tommygarage ne organizza da 30 o piu e con una 5000 ti bastano 2 cambi lipo e eopo sei sicuro di non rimanare a secco con una 3000 devi fare 3 cambi lipo e comunque rischi (5000x2=10000 3000x3= 9000)
poi con le 3000 devi cercare lipo con tanti c seno le fulmini (5x25=125Ah 3x25=75Ah)
Vecchio 08 aprile 11, 10:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bimoto la tua losi sicuramente sarà fantastica ,immagino che molti componenti siano fatti con materiali molto pregiati, leggeri ma resistenti.
se dici che non spacchi hai ottenuto la perfezione, poi questo è modellismo .
tu sei ancora di vecchio stampo ,una volta le conversioni non c'erano si facevano ,si adattava.....
spero che il nafta non legga mai questo messaggio seguo i suoi sviluppi ,ma temo che non abbia i tuoi stessi risultati o meglio leggerezza si ma purtroppo come tutti noi è rimasto affascinato dal mezzo sbagliato ,quindi pagherà questa scelta (io spero di no) visto il tempo ,denaro ,pazienza spesi .
cmq non è ancora ai tuoi livevelli di peso ,almeno ero arrivato al punto della scelta lipo e parlava di 3,2kg se non sbaglio.
Vecchio 08 aprile 11, 10:35   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyper 9E (R)Evolution - L

ecco la sua ,per chi fosse interessato ad un altro super mezzo .
Vecchio 08 aprile 11, 12:17   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
apppproposito di batterie...

ho questo regolatore:
Traxxas - EVX-2 ESC (#3019) - Overview | traxxas.com
con 2 motori titan 550 12T a spazzole

ho il dilemma tra questi 2 pacchi batteria:

1) - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack (DE Warehouse)

2) - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack (DE Warehouse)

quale mi condigliate?

grazie a tutti e scusate la rottura di scatole
Vecchio 08 aprile 11, 12:50   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io sono quello che toglie, taglia e fora. La mia losi pesa poco. A me diverte avere un prototipo. Guido piano, non sono un gran che'..... e quindi cappotto e sbatto. Ma la mia losina di pezzi rotti NISBA. Se il pilota che girava con le 5900 avesse avuto in mano la mia da 3039 grammi avrebbe certamente girato piu veloce. Ripeto che la affidabilita strutturale della mia losi e' verificabile! A me non serve ( non faccio gare) ma leggera e' meglio. Che serve una batteria da 5000 mah? le gare BL sono da 10 minuti.........
Che le gare siano tutte da 10min. e' tutto da discutere, infatti noi giriamo con le nitro e lì 30min. di finale sono d' obbligo....
il fatto che il pilotone girasse piu' veloce con la tua anche e' tutto da vedere
infatti la sua Losi E rispetto alla sua Losi nitro aveva 240g. di peso in piu', ti avrei risposto con una prova fatta da lui stesso con la mia Losi ma purtroppo ho rotto il motore e non ha potuto provarla .....io ho pure una Losi anoressica da 2,8kg. poi con la lipo che uso arrivo ai 3,3kg. + o - e non ho perso nulla in termini di robustezza ma devo anche ammettere che non sono così sensibile da sentirne la differenza in termini di agilita' pero' mi sono sempre domandato come modelli tipo Asso , piuttosto pesantucci riescano ad ottenere risultati pari alle piu' leggere Xray - Losi _ Hyper...
io credo che fondamentale e' trovare il feeling giusto e adattare al proprio stile il set-up del mezzo, una cosa e' certa , se si gira x divertimento fine a se stesso e' un conto mentre se si devono raggiungere certi canoni di durata in gara le lipo così piccole le puoi anche lasciare a casa a meno che non usi una 3200mah a 6s
e poi anche se uno volesse usarle in ottica competizione va' sempre approfondito il fattore cambio lipo perche' il punto d' arrivo e' sempre e solo il sorpasso definitivo sulle nitro
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 13:29   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Tutto l'anno scorso ho girato con 4s 4200... quasi tutte gare da 30 minuti con i Nitro.
Purtroppo, in configurazione originale con il suo bel dissipatore la mia losi pesava 3,650 gr
Ora l'ho alleggerita e complice le lipo da 3300 mi attesto su un peso più umano (circa 3,450 gr) che migliora di molto la reattività della macchina (a verona era una gazzella). Purtroppo cambiano anche tutti i parametri di messa a punto... ed ora devo trovare il modo per farla andare bene al posteriore che è un poco ballerino sulle buche (a verona in finale andava dritta ).
Le 3300 mi consentono di fare circa 11 minuti a pelo... il problema più grande è che non posso minimamente pensare di fare i giri di allineamento prima delle finali... cosa molto utile per prendere il ritmo e non partire a freddo. Questo l'unico inconveniente che per ora ho riscontrato con l'utilizzo delle 3300...
Domenica spero di poter andare a Gussago per testare la durata in questa pista...
Culats... io ti chiamo ma tu non mi rispondi
Satsera ce riprovo.
Ciao!!!
Vecchio 08 aprile 11, 14:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

scusa skiev dai mi metto in tasca il cel per una volta .
riprova quando vuoi ,risponderò.
Vecchio 08 aprile 11, 14:42   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
BUGIARDO!!!!!!!!!

Ti ho chiamato alle 13.22 e non mi hai risposto
Dai... riprovo questa sera....
Rispondi

Bookmarks