07 aprile 11, 22:24 | #31 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
okkio Citazione:
e proprio che superando un certo peso il modello non è più lui io, pur avendo zero esperienza elettrik power, ho alle spalle anni e anni di nitro e come scrivevo all inizio di sta discussione noto la differenza di comportamento tra 350 e 600 gr di batteria in parole povere lo ripeto con le 4s life (circa 330 gr) ho le stesse sensazioni di quando giravo con la bergonzoni flash a scoppio appena metto il pacco 4s+4s addio sembro un diversamente abile come scritto: inerzie strane curve fatte come sotto i fumi di alcoool tutto qua nessuna spippa ad essere il piu leggero di tutti ma solo sensazioni che il modello mi trasmette agli stick Citazione:
| ||
08 aprile 11, 01:42 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
|
io sono quello che toglie, taglia e fora. La mia losi pesa poco. A me diverte avere un prototipo. Guido piano, non sono un gran che'..... e quindi cappotto e sbatto. Ma la mia losina di pezzi rotti NISBA. Se il pilota che girava con le 5900 avesse avuto in mano la mia da 3039 grammi avrebbe certamente girato piu veloce. Ripeto che la affidabilita strutturale della mia losi e' verificabile! A me non serve ( non faccio gare) ma leggera e' meglio. Che serve una batteria da 5000 mah? le gare BL sono da 10 minuti.........
|
08 aprile 11, 08:19 | #33 (permalink) Top |
User |
Come dire dipende le gare non sono tutte da 10min tommygarage ne organizza da 30 o piu e con una 5000 ti bastano 2 cambi lipo e eopo sei sicuro di non rimanare a secco con una 3000 devi fare 3 cambi lipo e comunque rischi (5000x2=10000 3000x3= 9000) poi con le 3000 devi cercare lipo con tanti c seno le fulmini (5x25=125Ah 3x25=75Ah)
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
08 aprile 11, 10:23 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
bimoto la tua losi sicuramente sarà fantastica ,immagino che molti componenti siano fatti con materiali molto pregiati, leggeri ma resistenti. se dici che non spacchi hai ottenuto la perfezione, poi questo è modellismo . tu sei ancora di vecchio stampo ,una volta le conversioni non c'erano si facevano ,si adattava..... spero che il nafta non legga mai questo messaggio seguo i suoi sviluppi ,ma temo che non abbia i tuoi stessi risultati o meglio leggerezza si ma purtroppo come tutti noi è rimasto affascinato dal mezzo sbagliato ,quindi pagherà questa scelta (io spero di no) visto il tempo ,denaro ,pazienza spesi . cmq non è ancora ai tuoi livevelli di peso ,almeno ero arrivato al punto della scelta lipo e parlava di 3,2kg se non sbaglio.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
08 aprile 11, 10:35 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyper 9E (R)Evolution - L ecco la sua ,per chi fosse interessato ad un altro super mezzo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
08 aprile 11, 12:17 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| apppproposito di batterie...
ho questo regolatore: Traxxas - EVX-2 ESC (#3019) - Overview | traxxas.com con 2 motori titan 550 12T a spazzole ho il dilemma tra questi 2 pacchi batteria: 1) - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack (DE Warehouse) 2) - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack (DE Warehouse) quale mi condigliate? grazie a tutti e scusate la rottura di scatole
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
08 aprile 11, 12:50 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
il fatto che il pilotone girasse piu' veloce con la tua anche e' tutto da vedere infatti la sua Losi E rispetto alla sua Losi nitro aveva 240g. di peso in piu', ti avrei risposto con una prova fatta da lui stesso con la mia Losi ma purtroppo ho rotto il motore e non ha potuto provarla .....io ho pure una Losi anoressica da 2,8kg. poi con la lipo che uso arrivo ai 3,3kg. + o - e non ho perso nulla in termini di robustezza ma devo anche ammettere che non sono così sensibile da sentirne la differenza in termini di agilita' pero' mi sono sempre domandato come modelli tipo Asso , piuttosto pesantucci riescano ad ottenere risultati pari alle piu' leggere Xray - Losi _ Hyper... io credo che fondamentale e' trovare il feeling giusto e adattare al proprio stile il set-up del mezzo, una cosa e' certa , se si gira x divertimento fine a se stesso e' un conto mentre se si devono raggiungere certi canoni di durata in gara le lipo così piccole le puoi anche lasciare a casa a meno che non usi una 3200mah a 6s e poi anche se uno volesse usarle in ottica competizione va' sempre approfondito il fattore cambio lipo perche' il punto d' arrivo e' sempre e solo il sorpasso definitivo sulle nitro ola' | |
08 aprile 11, 13:29 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Tutto l'anno scorso ho girato con 4s 4200... quasi tutte gare da 30 minuti con i Nitro. Purtroppo, in configurazione originale con il suo bel dissipatore la mia losi pesava 3,650 gr Ora l'ho alleggerita e complice le lipo da 3300 mi attesto su un peso più umano (circa 3,450 gr) che migliora di molto la reattività della macchina (a verona era una gazzella). Purtroppo cambiano anche tutti i parametri di messa a punto... ed ora devo trovare il modo per farla andare bene al posteriore che è un poco ballerino sulle buche (a verona in finale andava dritta ). Le 3300 mi consentono di fare circa 11 minuti a pelo... il problema più grande è che non posso minimamente pensare di fare i giri di allineamento prima delle finali... cosa molto utile per prendere il ritmo e non partire a freddo. Questo l'unico inconveniente che per ora ho riscontrato con l'utilizzo delle 3300... Domenica spero di poter andare a Gussago per testare la durata in questa pista... Culats... io ti chiamo ma tu non mi rispondi Satsera ce riprovo. Ciao!!! |
08 aprile 11, 14:07 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
scusa skiev dai mi metto in tasca il cel per una volta . riprova quando vuoi ,risponderò.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Peso ideale | putro | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 21 | 10 febbraio 10 19:46 |
Il pendio ideale! | TomHorn | Aeromodellismo Alianti | 15 | 23 settembre 09 10:39 |
Configurazione ideale | Lunablu90 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 19 marzo 08 17:49 |
T-Rex 450 SE ideale | durone | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 03 maggio 07 16:50 |
elicha ideale | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 23 gennaio 06 17:27 |