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Vecchio 07 aprile 11, 17:58   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Ragazzi, ma perche siete tutti fissati con ste macchine ultra leggere??, capisco rispiarmare su alcune cose ma io sulle cose piu inportanti non risparmio, vedo gente che togli i puntalini e che tagli pezzi di tutto mette materiali piu fragili non mettono ventole per raffredare ecc.?? Comunque il peso (essere pesanti) non è un contro per me
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Vecchio 07 aprile 11, 18:23   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di thebull85
 
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Ragazzi, ma perche siete tutti fissati con ste macchine ultra leggere??
Essere più leggeri stressa meno la meccanica, la macchina è più agile e risponde meglio ai comandi.
Inoltre il motore sposta meno massa quindi è meno sollecitato, consuma meno e rimane più fresco.
Certo che togliere parti fondamentali rischiando di ottenere una macchina più fragile non ha senso nemmeno per me.
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Vecchio 07 aprile 11, 18:29   #23 (permalink)  Top
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Essere più leggeri stressa meno la meccanica, la macchina è più agile e risponde meglio ai comandi.
Inoltre il motore sposta meno massa quindi è meno sollecitato, consuma meno e rimane più fresco.
Certo che togliere parti fondamentali rischiando di ottenere una macchina più fragile non ha senso nemmeno per me.
io sto usando delle 4s da 5000 con 40c e mi trovo bene, non le ho mai pesate ma la macchina va bene.......
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Vecchio 07 aprile 11, 18:31   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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Ragazzi, ma perche siete tutti fissati con ste macchine ultra leggere??, capisco rispiarmare su alcune cose ma io sulle cose piu inportanti non risparmio, vedo gente che togli i puntalini e che tagli pezzi di tutto mette materiali piu fragili non mettono ventole per raffredare ecc.?? Comunque il peso (essere pesanti) non è un contro per me
andre certo x te cm x me cn le xray interessa poko il peso.....prova a vedere quanto pesa na mugen e poi ti rendi conto xke' limano anke le viti......
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Vecchio 07 aprile 11, 18:42   #25 (permalink)  Top
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io sto usando delle 4s da 5000 con 40c e mi trovo bene, non le ho mai pesate ma la macchina va bene.......
Io solitamente uso le 4000 ma quando giro con le 5000 (100g in più) la differenza di peso la sento...
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Vecchio 07 aprile 11, 19:51   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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durata lipo

io porto la mia prova fatta appunto x valutare alcuni parametri di qui la durata in previsione finale gara da 30 min..
beh con mmm e 2200 neo batt 4s 5000 40c fatto cercando di tenere il giusto compromesso senza affondare a manetta ho fatto 16min e con ventole sempre in funzione...
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Vecchio 07 aprile 11, 21:07   #27 (permalink)  Top
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Ba e vero io con la xray sono sui 3500/3600 pronto corsa con lipo da !!5000 45c 4s!!
comunque un porta lipo leggero é quello che ho ordinato a tommygarage, basta chiedere te li fa di tutte le misure e quello che mi deve fare per me pesa 73g(molto peso é costituito dallo strap unico largo 5cm che di suo pesa un bel po di grammi...
Comunque quando ho provato la mugen by tommygarage da peso 3919 grammi dopo una run di 18/20 min con 5400 35c lipo il motore era a 55gradi e il regolatore a 49, non la ho mica risparmiata ci ho dato dentro come un assatanato ed é andata seriamente tanto ma tanto bene!
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Vecchio 07 aprile 11, 21:08   #28 (permalink)  Top
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Questo e' un discorso molto vario, culatello ha sempre delle spiegazioni tecniche che lasciano pochi dubbi al caso pero' secondo me' dipende molto dai soliti particolari e cioe' esc-motore-rapporto e non x ultimo il tipo di guida, skiev riesce a fare 15min. con delle 4s 4200mah. io arrivo al max a 12min., pero' lui ha un motore 1700 mentre io 1900-2000-2200kv di cui solo il 1900kv mi permette di arrivare a 12-13min. .....
anche io sono un patito del peso, ho strimizzito la mia Losi a tal punto di pesare 2,8kg senza lipo ma con tutto il resto x correre,sto anche molto attento ai pesi delle lipo che compero anche se devo ammettere che secondo me' il tetto del peso x non sentire troppo la differenza e' ben oltre i 350g. che qualcuno dice di essere l' ottimale.
Adesso riporto quello che ho visto a Gussago e cioe' un pilota uff.Losi che girava con elettrico e nitro,lasciamo stare che era piu' veloce con la Elettrica anche dopo innumerevoli modifiche fatte sul nitro, ma incuriosito sono andato da lui ai box constatndo che girava con delle Lipo LRP 2s+2s 5900mah 50c x un totale di 580g. e ci girava sempre e cmq piu' veloce che con la nitro....
stesso modello, stesso pilota e stile di guida non penava certo x quei grammi in piu' che gli costavano le lipo. Infine mi sento di dire che si! la mai macchina e' a dieta costante , ma anche che la lipo con tanti mah mi garantisce un run time piu' lungo e in vista gara questo e' fondamentale
ola'
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Vecchio 07 aprile 11, 22:18   #29 (permalink)  Top
simo97
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andre certo x te cm x me cn le xray interessa poko il peso.....prova a vedere quanto pesa na mugen e poi ti rendi conto xke' limano anke le viti......
ma cosa dici?!?!!!!

la xray di andre26 pesa 3500-3600g (come ha scritto lui) e pensi che una mugen pesi di più?
poi dimmi chi è che lima le viti?
tutte i buggy 1/8 (solo telaio) pesano 1900g, chi più, chi meno stanno tutti lì!

la mugen di tommygarage è un prototipo, non la puoi prendere in considerazione!
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Vecchio 07 aprile 11, 22:23   #30 (permalink)  Top
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ma cosa dici?!?!!!!

la xray di andre26 pesa 3500-3600g (come ha scritto lui) e pensi che una mugen pesi di più?
poi dimmi chi è che lima le viti?
tutte i buggy 1/8 (solo telaio) pesano 1900g, chi più, chi meno stanno tutti lì!

la mugen di tommygarage è un prototipo, non la puoi prendere in considerazione!

Non ho capito perche non la posso prendere in considerazione!?!?
A me pare un modello ottimo con delle idee a dir poco geniali
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