06 aprile 11, 23:18 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Se a un motore sano togli una fase, questo inizia a vibrare. La stessa cosa succede se in un motore, per un guasto, si interrompe una fase. Nella prova che ho suggerito, se alimento due sole fasi e una di queste due è interrotta, praticamente al motore arriva una sola fase sana, quindi non vibra e non gira. Questo indica che una delle fasi collegate è interrotta e quindi che la fase scollegata è probabilmente sana. Se in una seconda prova collego due fasi e la terza, quella scollegata è guasta, il motore vibra e non gira. In questo caso, si ha l'indicazione che le due fasi alimentate sono sane e quella scollegata è guasta. Il discorso dei cattivi contatti sui conettori è un caso molto raro e ci si dovrebbe accorgere prima per la loro temperatura anomala. Se l'esc va in blocco per qualsiasi motivo, e non ci sono guasti, basta togliere l'alimentazione per alcuni secondi e poi ricollegare la batteria. In questo modo si procura un reset al programma di gestione dell'esc. Naraj. | |
06 aprile 11, 23:32 | #34 (permalink) Top | |
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purtroppo ho solo quel keda con il filino tranciato... e prima o poi lo provo
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06 aprile 11, 23:37 | #35 (permalink) Top | |
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07 aprile 11, 10:01 | #36 (permalink) Top | |
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Grazie ancora Naraj! Appena posso, sperimento e pubblico i risultati Ciao, oggi sono riuscito a fare gli "esperimenti"! Chiamando ABC le tre fasi dell'esc e abc quelle del motore i soli casi in cui l'esc emette i bip che segnalano che è tutto ok e il motore vibra sono quelli in cui collego le fasi AeB, indipendentemente dalle fasi del motore e indipendentemente dal motore (ricordo che ho usato un ez-power con 4/5 scariche all'attivo e il keda con il filino avvolgimenti tranciato). In tutti gli altri casi l'esc rimane muto e il motore fermo. In questi casi lesc emette segnali luminosi rossi tipo "-...-". A questo punto credo sia l'esc che ha una fase, la C, che non va... Che ne dite? Citazione:
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11 aprile 11, 13:44 | #37 (permalink) Top |
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almeno te Ettolo sei arrivato a qualcosa!...io sono ancora in alto mare oggi ho addirittura provato a far fare contatto ai fili del motore su una 9V da telecomando e il motore si muove,o perlomeno fà qualche mezzo giro,quindi anche nel mio caso presuppongo sia l'esc!..ma non riesco a capire in cosa,l'ho provata col tester e dice che và tutto bene,la attacco alla batteria e và tutto...o sia la frequenza! |
11 aprile 11, 16:18 | #38 (permalink) Top | |
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Aa+Bb; Aa+Bc; Ab+Ba; Ab+Bc; Ac+Ba; Ac+Bb Aa+Cb; Aa+Cc; Ab+Ca; Ab+Cc; Ac+Ca; Ac+Cb Ba+Cb; Ba+Cc; Bb+Ca; Bb+Cc; Bc+Ca; Bc+Cb Tu sei 'fortunato': c'è chi ripara i MMM!
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11 aprile 11, 19:21 | #40 (permalink) Top |
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| no dai... te l'ho detto il mmm si ripara e poi... hai provato con un motore sano, non risaldato da te?
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