Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 18:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

.grazie

spero però sia la soluzione giusta, sennò faccio una figura di M....
Io, come detto, non lo spero!

...questo non vuol dire che non apprezzi e comprenda la spiegazione, che è verosimilissima, e ti ringrazio..... se vinci, puoi regalarmi un motore nuovo!
Vecchio 05 aprile 11, 18:24   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Spiegazione molto plausibile, ci può stare tutta!
Per fase "saltata" dell'esc io intendevo, infatti era tra virgolette, l'incapacità dell'esc di leggere gli assorbimenti delle fasi del motore, e di conseguenza di farlo muovere.
Mi è capitato con un ezrun da 35A, non si è svampato come al solito, ma non faceva girare nessun motore e ora lo uso come fermacarte.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 23:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Ciao,
ho dissaldato e smontato il motore:

Dalle foto potrebbe non vedersi, ma anche 'live' non si notano cambiamenti di colore degli avvolgimenti.
Già che ci sono, qualcuno mi conferma la disposizione delle boccoline di rame? ...per aprirlo un paio sono volate...
Vecchio 06 aprile 11, 00:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Risaldato il motore, stessa storia
Vecchio 06 aprile 11, 00:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
ai ai ai. Hai verificato cavi e connettori tra motore e esc? Sei assoluramente certo che tra la uscita esc e il motore non ci possa essere un problema? Hai gia provato ad invertire SOLO 2 cavi? Se hai risposto SI a tuute le idee..... ti serve un sostituto per fare prova. o metti tuo motore su altra auto o altro esc sulla tua. Per fare la prova va bene anche 1/10.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 01:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ai ai ai. Hai verificato cavi e connettori tra motore e esc? Sei assoluramente certo che tra la uscita esc e il motore non ci possa essere un problema? Hai gia provato ad invertire SOLO 2 cavi? Se hai risposto SI a tuute le idee..... ti serve un sostituto per fare prova. o metti tuo motore su altra auto o altro esc sulla tua. Per fare la prova va bene anche 1/10.....
Grazie ancora.
Tra uscita e motore non ho connettori, quindi manca solo di invertire 2 cavi, ma non mi faccio illusioni.
Vecchio 06 aprile 11, 14:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
Ciao a tutti,dopo mesi di esilio rieccomi accodato a questo thread che purtroppo anche nel mio caso non posso farne a meno.
Per cambio progetto stò vendendo la mia Losina e quindi ho passato tutta l'elettronica su di un telaiaccio che avevo tanto per tenere allenati i pollici.
Nonostante abbia scartabellato tutto il forum non ho ancora trovato una soluzione quindi tento di proporvi il quesito nella maniera più chiara possibile:
Al momento che collego la LiPo,l'esc MMM fà il suo suonino,parte la ventola si accendono tutte e tre le lucette e fin qui tutto ok...il problema è che il motore non và.
Connettori e cavi sono stati saldati già nuovamente onde evitare qualche falso contatto e l'esc è aggiornata col firmware V1.21 con il cutoff a 12V.
Premetto che il radiocomando e la ricevente trasmettono perchè il servo dello sterzo funziona,avendo una Spektrum Dx 2.0 ho impostato i trim gas e freno a paletta,ovvero gas 100% e freno 125%.
Chiedo quindi a voi,io ho finito le idee e non sò che pensare tranne che il motore o l'esc sia da cestinare!!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 15:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Ciao Mazza, vieni da me che facciamo un po' di scambi e capiamo quali sono i pezzi da tenere e quali da buttare!
Vecchio 06 aprile 11, 17:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
ciao MAZZA!
quando l'esc ha fatto il check, prova ad accelerare: il led deve cambiare colore ( mi pare da verde a rosso ). Rilasci e trona tutto standard. Idem per il freno: frenando il led cambia colore e poi torna com prima quando rilasci.
Se funziona, il problema è sul motore.

Se invece il led lampeggia e non cambia colore, significa che non dialoga con la ricevente. Quindi potrebbe essere da rifare il binding radio ( che ti feci io alla pista...) oppure hai rotto il cavetto segnale del MMM !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 20:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
Ciao Ettolo...sarebbe davvero!Se mi dai le coordinate di casa tua dal nervoso son convinto che a tirarlo ci arriverebbe!!
Ciao Bì,innanzitutto complimounts per la belva,veramente un grissino!Ho provato per primo a ribiddare la radio e niente,il problema persiste...poi a far caso a i led del MMM come mi dicevi si accendono solo il giallo e il verde..del rosso nemmeno l'ombra!..ora provo a rifare il cavo segnale.E se non fosse il motore lo tiro davvero
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks