05 aprile 11, 14:25 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
| Citazione:
Però quello della fascetta non sembra malvagia come idea.. Ho visto che il mezzo per cui è nato quel salvaservo che ho postato nel link, pesa quasi 6 kg ed ha dimensioni simili al mio Losi. Con due di quelli di sicuro non avrei problemi.. Poi ho visto che in rete c'è diversa gente che non usa alcun salvaservo... ma non mi sembra buona come idea visto che si presta per un uso da cazzeggio.. Con un programmatore per servi digitali riuscirei ad effettuare una regolazione di fino nel caso volessi usare due servocomandi assieme , mossi dal comune cavetto a Y ?? Ve lo chiedo perchè non ne ho mai usato uno e non so cosa ci si possa fare . Di solito le regolazione le ho sempre fatte con il radiocomando ... | |
05 aprile 11, 15:43 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
|
Guarda che quel salvaservo lo usa anche il mio MTA4 S50 ,certo è che non ha un grande servo,io adesso ne ho messo uno se non erro da 12kg (towerPro ) e non da problemi. Lo dovresti poter trovare tra i 3 ed i 5 euro,quindi magari prendne un paio e li provi,io ad una botticella che presi mi si ruppe il primo,ma poi il secondo che ho messo ha preso delle tranvate a tutta velocità e tutto s'è rotto ma non lui
__________________ Combattere per la pace è come fottere per la verginità. |
05 aprile 11, 19:40 | #24 (permalink) Top |
|
Quel tipo di salvaservo era presente su una grande varietà di mezzi, dalle Gig Nikko alle marche più blasonate come Associated . Ovviamente la differenza è fatta dalla soglia di intervento , questo dell' Associated dovrebbe venire circa 10 euro al pezzo e dovrebbe essere abbastanza robusto, tu onairda mi dici quindi che il tuo salvaservo tiene oltre 12 kg ... ma toglimi una curiosità, riesci a sterzare decentemente anche da mezzo fermo ? oppure in passaggi impegnativi come si comporta ? Non sono u po' pochini 12 kg su un MTA ?
|
05 aprile 11, 19:50 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
|
Si,sono pochi,ma l'mta4 a scoppio non lo uso per trial,e quindi in movimento nessun problema,tieni conto che il servo originale è da 9kg che adesso si trova al freno. Comunque con il servo attuale il salvaservo non mi da nessun problema,se il servo ha la forza di girare le ruote girano,altrimenti nulla,comunque da quello rotto ho visto che ha 3 fasce metalliche a mo di molla quindi ritengo che comunque sia abbastanza duro come intervento,però fino a che punto non saprei dirtelo e non saprei neanche come provare per fartelo sapere,oddio mi viene anche in mente un metodo ma sarebbe lunghetto e comunque sia dovrei smontare e per adesso non ne ho tanta voglia,anche perchè gli dovrei fare un po' di manutenzione ma l'altro ieri l'ho parcheggiato ed ho messo mano al summit che mi sono arrivati i ricambi che aspettavo. Per la cronaca il summit ha due servi traxxas modello 2075 accreditati di 9kg l'uno e da fermo con le ruote stock a momenti neanche accennano a muoversi,prima o poi io passo ai maxi,almeno per spendere poco,poi dovendo fare gare sarebbe un'altra cosa,ma per cazzeggio io ripiegherò quanto prima ai maxi,e se uno non dovesse bastare poi voglio vedere chi si opporra a 66kg di coppia
__________________ Combattere per la pace è come fottere per la verginità. |
05 aprile 11, 20:09 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Ti scrivo solo una cosa... nel trial, NESSUNO usa due servi allo sterzo... ne basta uno "buono"..... e nessuno usa salvaservi... perchè complicarsi la vita? se tu avessi già in casa i servi, e volessi utilizzare quelli, ti capirei... ma se da come ho capito ancora li devi comprare, il problema nemmeno si pone. Per il salvaservo invece il discorso è diverso, dato che nel bashing ci vuole, io proverei di adattare un salvaservo del savage, per dirne uno a caso.. oppure quello di una buggy |
05 aprile 11, 20:15 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| Citazione:
p.s bald ma sto video del revo da trial??? dai che sono curioso | |
05 aprile 11, 20:26 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Penso si veda anche il mio, ma uno vale l'altro alla fine... son tutti uguali o quasi!! | |
06 aprile 11, 00:04 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie delle dritte ragazzi !! | |
Bookmarks |
| |