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Vecchio 05 aprile 11, 12:08   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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tranquillo, io riporto la mia esperienza, poi ognuno fà come pensa e crede giustamente.
concordo col fatto che se hai un servo solo, è sicuramente meglio
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Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:25   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
Io starei valutando la possibbilità di adoperare un maxi servo,almeno con quattro soldi ottieni una forza impensabbile,nello specifico io starei valutando quello del link Turnigy S8166M Servo 154g / 33kg / .21sec
e con 33kg a 6v hai voglia di muovere ruotoni,certo è lento ma su un monster per divertircisi io lo vedrei bene,poi quello del link è in germania e quindi in pochi giorni lo hai a casa.
Per il salvaservo magari se non fosse sufficiente quello che hai postato gli potresti fare un giro di nastro isolante o se ancora non bastasse potresti aggiungere una fascetta provando prima con una di taglio piccolo e alll'occorrenza salire di dimensione
Di spazio per un maxiservo non ne ho... infatti in origine il mezzo è predisposto per montare ben 4 servi : 2 per lo sterzo, più freno e retro...dovrei rifare tutto il telaio superiore, visto che è una specie di groviera ..
Però quello della fascetta non sembra malvagia come idea..
Ho visto che il mezzo per cui è nato quel salvaservo che ho postato nel link, pesa quasi 6 kg ed ha dimensioni simili al mio Losi. Con due di quelli di sicuro non avrei problemi..

Poi ho visto che in rete c'è diversa gente che non usa alcun salvaservo... ma non mi sembra buona come idea visto che si presta per un uso da cazzeggio..

Con un programmatore per servi digitali riuscirei ad effettuare una regolazione di fino nel caso volessi usare due servocomandi assieme , mossi dal comune cavetto a Y ?? Ve lo chiedo perchè non ne ho mai usato uno e non so cosa ci si possa fare .
Di solito le regolazione le ho sempre fatte con il radiocomando ...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:43   #23 (permalink)  Top
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Guarda che quel salvaservo lo usa anche il mio MTA4 S50 ,certo è che non ha un grande servo,io adesso ne ho messo uno se non erro da 12kg (towerPro ) e non da problemi.
Lo dovresti poter trovare tra i 3 ed i 5 euro,quindi magari prendne un paio e li provi,io ad una botticella che presi mi si ruppe il primo,ma poi il secondo che ho messo ha preso delle tranvate a tutta velocità e tutto s'è rotto ma non lui
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Vecchio 05 aprile 11, 19:40   #24 (permalink)  Top
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Quel tipo di salvaservo era presente su una grande varietà di mezzi, dalle Gig Nikko alle marche più blasonate come Associated . Ovviamente la differenza è fatta dalla soglia di intervento , questo dell' Associated dovrebbe venire circa 10 euro al pezzo e dovrebbe essere abbastanza robusto, tu onairda mi dici quindi che il tuo salvaservo tiene oltre 12 kg ... ma toglimi una curiosità, riesci a sterzare decentemente anche da mezzo fermo ? oppure in passaggi impegnativi come si comporta ? Non sono u po' pochini 12 kg su un MTA ?
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 19:50   #25 (permalink)  Top
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Si,sono pochi,ma l'mta4 a scoppio non lo uso per trial,e quindi in movimento nessun problema,tieni conto che il servo originale è da 9kg che adesso si trova al freno.
Comunque con il servo attuale il salvaservo non mi da nessun problema,se il servo ha la forza di girare le ruote girano,altrimenti nulla,comunque da quello rotto ho visto che ha 3 fasce metalliche a mo di molla quindi ritengo che comunque sia abbastanza duro come intervento,però fino a che punto non saprei dirtelo e non saprei neanche come provare per fartelo sapere,oddio mi viene anche in mente un metodo ma sarebbe lunghetto e comunque sia dovrei smontare e per adesso non ne ho tanta voglia,anche perchè gli dovrei fare un po' di manutenzione ma l'altro ieri l'ho parcheggiato ed ho messo mano al summit che mi sono arrivati i ricambi che aspettavo.
Per la cronaca il summit ha due servi traxxas modello 2075 accreditati di 9kg l'uno e da fermo con le ruote stock a momenti neanche accennano a muoversi,prima o poi io passo ai maxi,almeno per spendere poco,poi dovendo fare gare sarebbe un'altra cosa,ma per cazzeggio io ripiegherò quanto prima ai maxi,e se uno non dovesse bastare poi voglio vedere chi si opporra a 66kg di coppia
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Vecchio 05 aprile 11, 20:09   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ti scrivo solo una cosa... nel trial, NESSUNO usa due servi allo sterzo... ne basta uno "buono"..... e nessuno usa salvaservi...
perchè complicarsi la vita? se tu avessi già in casa i servi, e volessi utilizzare quelli, ti capirei... ma se da come ho capito ancora li devi comprare, il problema nemmeno si pone.
Per il salvaservo invece il discorso è diverso, dato che nel bashing ci vuole, io proverei di adattare un salvaservo del savage, per dirne uno a caso.. oppure quello di una buggy
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:15   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ti scrivo solo una cosa... nel trial, NESSUNO usa due servi allo sterzo... ne basta uno "buono"..... e nessuno usa salvaservi...
perchè complicarsi la vita? se tu avessi già in casa i servi, e volessi utilizzare quelli, ti capirei... ma se da come ho capito ancora li devi comprare, il problema nemmeno si pone.
Per il salvaservo invece il discorso è diverso, dato che nel bashing ci vuole, io proverei di adattare un salvaservo del savage, per dirne uno a caso.. oppure quello di una buggy
quoto in pienooooooooo... e poi ve lo sta dicendo uno che il mezzo che sterza come dio raccomanda se lo è cotruito.. con un servo solo. anzi due ma uno è x dietro

p.s bald ma sto video del revo da trial??? dai che sono curioso
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:26   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
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Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
p.s bald ma sto video del revo da trial??? dai che sono curioso
002 - Novegro 2011: Area trial interna

Penso si veda anche il mio, ma uno vale l'altro alla fine... son tutti uguali o quasi!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 00:04   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-02-2010
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ti scrivo solo una cosa... nel trial, NESSUNO usa due servi allo sterzo... ne basta uno "buono"..... e nessuno usa salvaservi...
perchè complicarsi la vita? se tu avessi già in casa i servi, e volessi utilizzare quelli, ti capirei... ma se da come ho capito ancora li devi comprare, il problema nemmeno si pone.
Per il salvaservo invece il discorso è diverso, dato che nel bashing ci vuole, io proverei di adattare un salvaservo del savage, per dirne uno a caso.. oppure quello di una buggy
Ok ... vediamo che usa sto savage !!
Grazie delle dritte ragazzi !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
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