04 aprile 11, 19:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Le soluzioni che avevo intravisto sono le seguenti... Visto che ultimamente sto usando gli Hitec e mi trovo veramente bene , stavo pensando di mettere due servi più o meno da 14 kg e risolvere il problema della regolazione di fino usando il comodo programmatore Hitec. Lo riuscirei a trovare ad una ventina di euro al massimo e con questo potrei regolare l' EPA , velocità, overload protection ecc ecc. Così dovrei evitare che un servo debba tirare l'altro.. Oppure potrei passare al singolo , come giustamente mi consigliate... ma il solo problema nel mio caso , losi xxl , è il servo saver. Girando in lungo ed in largo per la rete ho trovato questo prodotto qui Team Associated Servo Saver (Hitec) [ASC25166] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies E' specifico per il monster truck Team Associated MGT, ma a differenza dei comuni servo saver sui buggy e truggy non è regolabile tramite ghiera di precarico.. Visto che il monster che andrò a convertire sarà dotato di ruote enormi da almeno 18 cm di diametro ed avrà peso non indifferente ,di sicuro oltre i 6 kg , ho paura che usando un solo servocomando questo servo saver dell' Associated intervenga troppo presto anche nel caso di ostacoli o passaggi impegnativi. |
04 aprile 11, 20:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
|
Io starei valutando la possibbilità di adoperare un maxi servo,almeno con quattro soldi ottieni una forza impensabbile,nello specifico io starei valutando quello del link Turnigy S8166M Servo 154g / 33kg / .21sec e con 33kg a 6v hai voglia di muovere ruotoni,certo è lento ma su un monster per divertircisi io lo vedrei bene,poi quello del link è in germania e quindi in pochi giorni lo hai a casa. Per il salvaservo magari se non fosse sufficiente quello che hai postato gli potresti fare un giro di nastro isolante o se ancora non bastasse potresti aggiungere una fascetta provando prima con una di taglio piccolo e alll'occorrenza salire di dimensione
__________________ Combattere per la pace è come fottere per la verginità. |
04 aprile 11, 21:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
05 aprile 11, 01:27 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che ti ho postato conta che deve essere utilizzato su questo mezzo MGT 4.60 Special Edition Ready-to-Run: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars | |
05 aprile 11, 01:30 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Rischi che sia troppo morbido... | |
05 aprile 11, 01:44 | #17 (permalink) Top |
|
O ne prendo uno e vedo quanto resistenza abbia... oppure non so... avete qualche idea ??? Anche io Bud avevo paura che fosse troppo poco per il mio mezzo ...Già se i servocomandi fossero due ci potrebbero anche stare come servo saver.. |
05 aprile 11, 08:54 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
Secondo me vi state fasciando la testa ancor prima di rompervela: penso che molti adottino la soluzione rx aftermarket+cavo ad Y e non ho sentito nessuno che si lamenta. Io nonostante monto 2 blue bird, a detti di molti dei servi del cavolo(ovviamenete solo perchè costano poco), non ho ancora riscontrato nessun minimo problema, anche se magari non ho collezzionato molte scariche come voi, ma li ho ereditati usati, e almeno 50 scariche ne ho fatte
__________________ Brushless, what else? |
05 aprile 11, 09:05 | #20 (permalink) Top |
| Ahahahha scusa Bad ...!!! Sarà che son cresciuto coi films di Bud spencer ... e fagioli... Campe hai ragione , ma sai com'è ... la pulce nell'orecchio me l'ha messa Nafta, non il primo che arriva... per questo volevo chiedere a chi ha esperienze in merito. |
Bookmarks |
| |