Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CasterS10B
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 59
Differenziale centrale (slipper)

Oltre a trasferire la forza motrice ai due alberi, a che serve il diff centrale?
Mi spiego. Cosa succede se si stringe o si molla?
CasterS10B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 14:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
direi che mediamente per tutti i differenziali:
libero maggior direzionalità
bloccato maggior trazione
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 14:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CasterS10B
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
direi che mediamente per tutti i differenziali:
libero maggior direzionalità
bloccato maggior trazione
Ok, ma come funziona? I bicchierini devono poter muoversi anche indipendentemente?
CasterS10B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Guarda tutto dipende dall'uso che ne devi fare fino poi ad arrivare a te come ti ci trovi meglio o se ci corri con quali impostazioni ottieni tempi migliori,per dirti per fare crawling o anche trial si usano i differenziali bloccati (palo riggido) per gli altri usi si adottano vari tipi di olio da molto denso a scendere ,più è fluido l'olio e più scorrerà libero il differenziale,comunque il miglior modo è provare,un'esempio il differenziale centrale spesso serve per evitare le impennate,però poi diminuisce l'accellerazione,insomma te cosa cerchi?
Le prestazioni pure o la facilità di guida?
per le prestazioni conviene solitamente indurirli per la guidabbilità libberarli.
Alla fine poi sceglierai il compromesso che ti restituisce le migliori sensazioni.
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema differenziale centrale hpi trophy trophy Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 13 febbraio 10 17:00
Differenziale centrale su Brontosaurus!! franlcilo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 01 gennaio 10 15:57
ON - Differenziale centrale bloccato. Si o no ? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 48 14 settembre 09 22:30
Differenziale centrale revo 3.3 havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 aprile 09 23:46
Eb-4 gommino differenziale centrale brifa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 luglio 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002