Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 15:51   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Be considerato che un truck come l'Associated T4.1 RTR dalle mie parti si trova a 230 euro. . . ed è un 1/10 che va con una batteria a 2S ,scegliere di elettrificare,cosa che di solito si fa con mezzi di altri tipo ( 4wd) e scala ( 1/8) derivati dallo scoppio ( se va bene a 3S/4S),impone altra elettronica,altre misure/scala, altri tempi di durata delle batterie e conseguenti esborsi. Comunque se si vuole andare in pista non c'è una scala meglio dell'altra,dipende da cosa piace: elettrificare è una questione un po "distante" dal tema in discussione ,completamante un altra cosa.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:11   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
grazie a tutti ragazzi,mi sono fatto un'idea....
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 21:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Ho un T4.1 RTR e un T4.1 versione Factory. Il T4.1 l'ho preso per il figlio che è agli inizi ed è un distratto clamoroso,ci va in pista e ci fa i giretti un po ovunque. Partiamo con il presupposto che andare a fare cazzeggio è il miglior modo di rompere qualunque mezzo,a prescindere da marca,tipo e modello,certo che se fai una rampa che ti fa saltare oltre un metro e atterri su asfalto non c'è mezzo che tenga, tiene per un po ma prima o poi qualcosa ti si rompe per forza,il T4.1 è comunque molto robusto. Ti viene dato con un motore da 3300kv che equivale ad un 13.5 volendo si puo' spingere a 3S con il combo incluso oppure c'è un altro motore ,penso ( ma non sono sicuro) sia un 4700kv sempre reedy che puo' venire usato con lo steso regolatore ma solo a 2S ( oltre le 2S non conviene MAI) . Considera che i mezzi Asso sono principalmente dedicati a chi va in pista per cui se in pista vorrai andare,caricati di buone gomme ( quelle di serie dell'RTR sono un po troppo dure per le nostre piste vanno invece benino per le piste americane che sono prevalenemente in argilla) e armati di una serie di olii per regolare il differenziale ad ingranaggi per regolarlo al meglio,cosi' come ti arriva sullo sterrato asciutto ti darà qualche problema in uscita di curva ,cambiagli il grasso ,alvora con gli olii e gli spessori del precarico agli ammortizzatori ,in particolare se sei abituato ai 4wd. E' solo una questione di regolarlo ed imparare a guidarlo ,ma una volta che ci prendi la mano è un missile,il mio Factory viaggia con un 7.5 e da parecchia noia anche alle piu' grandi quando ci si incrocia in pista sui salti è BILANCIATISSIMO . . . Sull'RTR di mio figlio ho messo le barre al retrotreno,cambiato olii agli ammortizzatori e piazzato un combo 10.5 a sensori e la differenza dal motorino sensorless di scatola è notevole,in curva non s'intraversa piu' e ha imparato a guidarlo in un lampo,con il motore di scatola si annoiava e non riusciva facilmente a prendere i curvoni lunghi o a 90gradi dopo un lungo rettilineo. Ora va molto meglio,sullo sconnesso galleggia mantenendo trazione,con il nuovo combo va molto piu' veloce e si diverte molto di piu'. Sostanzialmente un gran mezzo,in un anno ha solo rotto un rinvio dello sterzo ( facendo il fighetto con gli amici e NON in pista) e pelato un po di gomme.
Uber-consigliato
Quoto in pieno...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 20:33   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
. . . APPUNTO. . .

Col T4.1 vai sul sicuro:fossi in te terrei in considerazione anche gli Short Course
( anche di questi ne ho un paio,tra i quali un Asso SC10 )
Io ho uno short course, un buon telaio ma l'elettronica lascia a desiderare.
Ce l'ho da tre anni e senza alcuna manutenzione non ho rotto niente (a parte un braccetto poiché mi sono schiantato contro un albero)
Ho anche un t4 che ora è in riparazione,
È una belva ma molto delicato
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks